Candide thovex-video pubblicità Audi

Hai un modo di porti da scaricatore portuale....in ogni caso hai postato tre scene che vanno a loop, non dimostrano niente altro che sa sciare sull'erba e su un pezzo d'asfalto liscio, ben lontano da quello che si vede nel video del tubo....dove sarà pesantemente aiutato da Lucas film.
Con questo finisce la nostra comunicazione, sei maleducato per i miei canoni.

girano da tempo su YT i behind the scenes dei primi episodi (e di altri suoi video simili.. sono anni che li fa) che spiegano tutto in dettaglio. L'unico spezzone lucas film è l'ingresso a 100 all'ora nel baule dell'audi, il resto è huevos, non lucas :)
 
bello arrampicarsi sugli specchi. Dammi pure del maleducato, sinceramente la tua opinione sulla mia persona non mi interessa per nulla.
 
Parecchi spezzoni dovrebbero essere veri, ad esempio quella linea precisa sullo stromboli l’ha fatta anche mio fratello...

La "Sciara di fuoco"... e' famosa! Qualche volta.... chissa'... se mi trovassi a Stromboli o alle Eolie una settimana forse proverei...Il resto glielo lascio.
 
la linea sullo Stromboli è la cosa che mi piace di più... vero che l'ho criticato in un'altra discussione perchè secondo me regala più emozioni sulla neve, e la penso ancora allo stesso modo. Ma quel vulcano per me è un sogno, da quando leggevo da piccolo Jules Verne. Spero di andarci un giorno. Son geloso di tuo fratello vettore!
 

.

Io credo che Candide Thovex scenda realmente sulle varie superfici (sabbia, roccia...) naturalmente con l'uso di sci "speciali". Ad esempio si vede chiaramente anche nel ultimo filmato "Quattro 2" che quando scia sull'acqua ci sono dei galleggianti sagomati a scafo fissati sotto gli sci, in altri momenti l'ombra dello sci denuncia che sotto lo sci c'è un sottile supporto (rulli? rotelle?) che lo separa dal terreno. Sono quindi convinto che le riprese siano state fatte nelle location autentiche (Mount Khan in Mongolia, Cina, Etna, Cappadocia, Sahara...)

Tuttavia sono anche convinto che gli effetti speciali siano anche sapientemente e pesantemente usati.

In effetti se si guarda l'inizio di un altro dei suoi virali più clasici "One of those days 2" (che metto qui sotto per comodità) si notano senza difficoltà degli effetti che SONO CERTAMENTE e indubitabilmente creati in postproduzione al computer:
  • Dopo la tazza di caffè (bevuta a livello dalla GoPro), lui si guarda nello specchio (che però lo riflette senza GoPro).
  • Mette la maschera sull'obiettivo della GoPro... mentre il Thovex rilesso se la mette sugli occhi.
  • Raccoglie gli sci, alza lo sguardo al cielo e vede uno stormo di grandi aironi che passa... ma quando lo riabbassa non c'è più la baita, bensì la pista innevata.

Dopo un simile inizio (che a mio avviso è intenzionalmente messo come avviso che anche ciò che segue è artefatto) è plausibile che l'uso degli effetti speciali prosegua... certamente concatenando tratti e salti autentici, ma eventualmente anche fake.

Figurarsi se non usa effetti speciali in un commercial come Quattro 2

 
Ultima modifica:
bè sul tubo del teppista ho trovato anche questo


non mi sembra tanto fake (a parte la scena dell'audi portellone aperto)
 
Ma perché gli effetti speciali dovrebbero essere di Lucas Film? e non di ILM, MPC, Double Negative, Image Engine, Weta... Proprio Lucas Film?



quattro_thovex7.JPG


quattro_thovex8.JPG


quattro_thovex9.JPG


quattro_thovex10.JPG


quattro_thovex11.JPG


quattro_thovex13.JPG


quattro_thovex14.JPG


quattro_thovex15.JPG


quattro_thovex17.JPG


quattro_thovex18.JPG
 
il video sull' erba è interamente fake, a parte che è impossibile (se qualcuno di voi ha messo una volta gli sci sull' erba se ne rende conto), ma conosco una persona che ci ha lavorato indirettamente con l' agenzia di pubblicità che segue Audi.
 
il video sull' erba è interamente fake, a parte che è impossibile (se qualcuno di voi ha messo una volta gli sci sull' erba se ne rende conto), ma conosco una persona che ci ha lavorato indirettamente con l' agenzia di pubblicità che segue Audi.


Sull erba anche l altro video sembra andarci abbastanza bene qualche ruzzolone l ha tirato magari era più ripido non so non me ne intendo io cado sulla neve figuriamoci sull erba (con quella mi riusciva bene altro) io sono convinto che dietro ci sia una post produzione da paura che sicuramente sia stati girati molti pezzi e poi "lavorati" molto bene e con questo non si discute il miglior rider del momento :HIP
 
Top