Nuova FIAT Tipo? Cioè?

la v40 penso sia una buona auto, con le diesel usate bisogna pero' fare attenzione alla classe di emissioni, le limitazioni alla circolazione sono sempre piu' stringenti.
 
Penso che di limitazioni alla circolazione privata, nei prossimi 3 anni, ne vedremo ben poche.

Avrei preferito andare in giro coi mezzi pubblici, a saperlo, piuttosto che avere questo schifo di covid, ma ora inizierà il tempo delle deroghe e delle aperture delle ZTL.
 
Che dritta questa! :ad: Pensavo che le Volvo fossero auto solo per gente molto stabile, pensavo costassero una fucilata più di mercedes ed invece, almeno per questo modello V40 ci sono prezzi quasi ottimi. E poi leggo di motori 2000 con solo 120 cv, quelli li metti al minimo e vai dappertutto :D c'è solo il difetto che quelle "buone" sono quelle uscite dopo il 2016, anno del restyling, ed in giro ce ne sono ancora poche (per lo meno su autoscout24 unico sito che guardo di usato).

Vediamo come si esce dalla fucilata inps-irpef di giugno, riconferme, lavori, etc. e in caso, se il cambio della MiTo proprio non regge penserò seriamente a diventare volvista.

Non trovo il messaggio preciso ma anche io sono d'accordo nel prendere una auto "solida" con 80-100 mila km a 13 mila euro piuttosto che un'auto "incerta" nuova da 13 mila euro.
Che poi a dirla tutta, le Tipo che vedo con 30 mila km non hanno prezzi stracciati! Costano come le Volvo V40 con 100000 km.

@Cocoj: anche la concessionaria che hai segnalato ha ottimi prezzi.

Come funziona l'acquisto da concessionarie molto lontane?
Se io veneto acquisto da una concessionaria Friulana che mi dà 12 mesi di garanzia, in caso di guasto devo farmi 300 km oppure ci sono convenzioni?
La concessionaria ha prezzi normali, le Volvo si svalutano subito molto, non ho mai capito perché.
Adesso quella concessionaria ha un ottimo prezzo su un V40, poco sopra il prezzo che ti interessa, del 2018 con una manciata di km

Banalmente ha una sede in zona Treviso [emoji16]

Tieni presente che hai sempre un tagliando di un 2000, quindi un pelo più costoso, se non conosci bene il meccanico
 
Fabio, considera anche i costi di assicurazione: probabilmente un 2000 da 120cv ti costa di più di un 1200 da 120cv perchè tra i vari parametri esse guardano anche i "cavalli fiscali".

Io cercherei un "km zero" o un'auto "aziendale".
 

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1) ho fatto un sunto succintissimo di discussioni avute in questi 2 mesi con top management di aziende come Bosch, Continental, Schaeffler, Valeo, Hella, e cito solo quelli con i quali sono in contatto diretto, perchè gente come ZF, Mahle ed altri li segue il mio collega.
Inoltre, sono sempre gli stessi punti alla base di tutte le slide che tutte le top aziende di consulenza stanno presentando in queste settimane, e che quindi riempiranno giornali e saranno la base per le strategie future di tutto l'automotive. Però sono cose da "Osservatore esterno". Ok...

2) grazie per l'interessantissima disamina economica, non leggevo una cosa del genere da ... ehm ... la terza lezione di Economia Aziendale al primo anno della Triennale!

Ti rispondo parimenti: "Pùtost che gnent, l'è meji pùtost". Sottotitoli per diversamente padani: tra vendere sottocosto e limitare le perdite, e non vendere per nulla portando le perdite al 100%, meglio la prima opzione... perchè in quel caso, magari riesci a coprire i costi fissi e parte dell'investito, e con un "cuscinetto" che auspicabilmente ci si è costruiti nel tempo si riesce ad andare avanti... altrimenti, libri in tribunale e serranda abbassata. Però che soddisfazione aver dato qualche calcio nel sedere!!

La premessa, prima della presentazione del tuo parentado e del curriculum vitae, sembrava piuttosto esplicita e non voleva essere una lectio magistralis sui fondamenti della cultura d’impresa. “Facciamola semplice” aveva l’obbiettivo di trasferire una indicazione fondamentale che l’utente medio sembra ignorare (da qui il calcio nel culo metaforico):

- i margini operativi dell’automotive, dedotte spese di gestione, non arrivano mai in doppia cifra percentuale

Ogni ulteriore fisima sulla crisi post Covid in riferimento all’automotive rimane inutile pensiero utopico.

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Che dritta questa! :ad: Pensavo che le Volvo fossero auto solo per gente molto stabile, pensavo costassero una fucilata più di mercedes ed invece, almeno per questo modello V40 ci sono prezzi quasi ottimi. E poi leggo di motori 2000 con solo 120 cv, quelli li metti al minimo e vai dappertutto :D c'è solo il difetto che quelle "buone" sono quelle uscite dopo il 2016, anno del restyling, ed in giro ce ne sono ancora poche (per lo meno su autoscout24 unico sito che guardo di usato).

Vediamo come si esce dalla fucilata inps-irpef di giugno, riconferme, lavori, etc. e in caso, se il cambio della MiTo proprio non regge penserò seriamente a diventare volvista.

Non trovo il messaggio preciso ma anche io sono d'accordo nel prendere una auto "solida" con 80-100 mila km a 13 mila euro piuttosto che un'auto "incerta" nuova da 13 mila euro.
Che poi a dirla tutta, le Tipo che vedo con 30 mila km non hanno prezzi stracciati! Costano come le Volvo V40 con 100000 km.

@Cocoj: anche la concessionaria che hai segnalato ha ottimi prezzi.

Come funziona l'acquisto da concessionarie molto lontane?
Se io veneto acquisto da una concessionaria Friulana che mi dà 12 mesi di garanzia, in caso di guasto devo farmi 300 km oppure ci sono convenzioni?

La garanzia legale obbligatoria per chi vende un auto usata ti tutela anche a distanza.
Questo non esclude però che nella gestione di interventi per sostituzione/riparazione di eventuali guasti o parti meccaniche mal funzionanti, chi ti ha venduto l’automobile pretenda di averla presso la propria officina.
A prescindere, tassativo prima di procedere:

-estratto cronologico ACI
-visione documenti originali
-controllo libri di bordo, manutenzione effettuata e relativa documentazione fiscale
-certificazione chilometraggio con lo stesso riportato in fattura di vendita
 
Voi parlate di V40 ... ma la V40 non compare più sul sito della Volvo.
E' stata eliminata per l' Italia, l' Europa o definitivamente uscita di produzione?

Che io mi ricordi, una volta le Volvo piccole erano costruite in Olanda, nel vecchio stabilimento della DAF: E' così ancora?
:D
 
Voi parlate di V40 ... ma la V40 non compare più sul sito della Volvo.
E' stata eliminata per l' Italia, l' Europa o definitivamente uscita di produzione?

Che io mi ricordi, una volta le Volvo piccole erano costruite in Olanda, nel vecchio stabilimento della DAF: E' così ancora?
:D

è uscita di produzione l'anno scorso, uscirà a breve un nuovo v50 fai contoHIHIHI

veniva prodotta in belgio
 
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