La concessionaria ha prezzi normali, le Volvo si svalutano subito molto, non ho mai capito perché.Che dritta questa! Pensavo che le Volvo fossero auto solo per gente molto stabile, pensavo costassero una fucilata più di mercedes ed invece, almeno per questo modello V40 ci sono prezzi quasi ottimi. E poi leggo di motori 2000 con solo 120 cv, quelli li metti al minimo e vai dappertutto c'è solo il difetto che quelle "buone" sono quelle uscite dopo il 2016, anno del restyling, ed in giro ce ne sono ancora poche (per lo meno su autoscout24 unico sito che guardo di usato).
Vediamo come si esce dalla fucilata inps-irpef di giugno, riconferme, lavori, etc. e in caso, se il cambio della MiTo proprio non regge penserò seriamente a diventare volvista.
Non trovo il messaggio preciso ma anche io sono d'accordo nel prendere una auto "solida" con 80-100 mila km a 13 mila euro piuttosto che un'auto "incerta" nuova da 13 mila euro.
Che poi a dirla tutta, le Tipo che vedo con 30 mila km non hanno prezzi stracciati! Costano come le Volvo V40 con 100000 km.
@Cocoj: anche la concessionaria che hai segnalato ha ottimi prezzi.
Come funziona l'acquisto da concessionarie molto lontane?
Se io veneto acquisto da una concessionaria Friulana che mi dà 12 mesi di garanzia, in caso di guasto devo farmi 300 km oppure ci sono convenzioni?
1) ho fatto un sunto succintissimo di discussioni avute in questi 2 mesi con top management di aziende come Bosch, Continental, Schaeffler, Valeo, Hella, e cito solo quelli con i quali sono in contatto diretto, perchè gente come ZF, Mahle ed altri li segue il mio collega.
Inoltre, sono sempre gli stessi punti alla base di tutte le slide che tutte le top aziende di consulenza stanno presentando in queste settimane, e che quindi riempiranno giornali e saranno la base per le strategie future di tutto l'automotive. Però sono cose da "Osservatore esterno". Ok...
2) grazie per l'interessantissima disamina economica, non leggevo una cosa del genere da ... ehm ... la terza lezione di Economia Aziendale al primo anno della Triennale!
Ti rispondo parimenti: "Pùtost che gnent, l'è meji pùtost". Sottotitoli per diversamente padani: tra vendere sottocosto e limitare le perdite, e non vendere per nulla portando le perdite al 100%, meglio la prima opzione... perchè in quel caso, magari riesci a coprire i costi fissi e parte dell'investito, e con un "cuscinetto" che auspicabilmente ci si è costruiti nel tempo si riesce ad andare avanti... altrimenti, libri in tribunale e serranda abbassata. Però che soddisfazione aver dato qualche calcio nel sedere!!
Che dritta questa! Pensavo che le Volvo fossero auto solo per gente molto stabile, pensavo costassero una fucilata più di mercedes ed invece, almeno per questo modello V40 ci sono prezzi quasi ottimi. E poi leggo di motori 2000 con solo 120 cv, quelli li metti al minimo e vai dappertutto c'è solo il difetto che quelle "buone" sono quelle uscite dopo il 2016, anno del restyling, ed in giro ce ne sono ancora poche (per lo meno su autoscout24 unico sito che guardo di usato).
Vediamo come si esce dalla fucilata inps-irpef di giugno, riconferme, lavori, etc. e in caso, se il cambio della MiTo proprio non regge penserò seriamente a diventare volvista.
Non trovo il messaggio preciso ma anche io sono d'accordo nel prendere una auto "solida" con 80-100 mila km a 13 mila euro piuttosto che un'auto "incerta" nuova da 13 mila euro.
Che poi a dirla tutta, le Tipo che vedo con 30 mila km non hanno prezzi stracciati! Costano come le Volvo V40 con 100000 km.
@Cocoj: anche la concessionaria che hai segnalato ha ottimi prezzi.
Come funziona l'acquisto da concessionarie molto lontane?
Se io veneto acquisto da una concessionaria Friulana che mi dà 12 mesi di garanzia, in caso di guasto devo farmi 300 km oppure ci sono convenzioni?
Voi parlate di V40 ... ma la V40 non compare più sul sito della Volvo.
E' stata eliminata per l' Italia, l' Europa o definitivamente uscita di produzione?
Che io mi ricordi, una volta le Volvo piccole erano costruite in Olanda, nel vecchio stabilimento della DAF: E' così ancora?