Incidente Cabinovia Nauders

Proprio quest'anno che volevo andare a Nauders...chissà che ressa alle due seggiovie :PAAU

Poverini, chissà che perdita che avranno...e meno male che non era un funzione.
 
Nella sfortuna almeno non si è fatto male nessuno. E almeno non hanno smantellato le due seggiovie. Pensate se avessero deciso che la cabinovia era sufficiente e avessero tolto le due 2CLF vecchie:PAAU.
Secondo voi esperti è possibile che a questo punto propendano per un impianto completamente nuovo? Perchè, a mio parere, con stazione a valle da demolire o quasi, fune e cabine andate(dalle foto ne vedo in linea, erano tutte su?) si potrebbe anche valutare.
 
Sicuramente staranno valutando la faccenda, il problema è che rifare l'impianto nuovo se ne parlerebbe per il prossimo anno, mentre l'impianto attuale bene o male per gennaio potrebbe tornare in funzione.
Poi c'è la questione assicurazione: se ripari l'esistente copre in parte i danni, se invece demolisci non penso proprio.
Stessa cosa accaduta a Malga Ciapela dove hanno riparato la vecchia sciovia Val d'Arei II, anche se il prossimo anno la sostituiscono.

Detto questo leggo da funivie.org che la società con un comunicato ha detto che le cabine cadute a terra sono solo 4 e che le altre si sarebbero salvate (=non si sono schiantate a terra).
La stazione a valle va rifatta (parti elettromeccaniche e elettroncihe) e hanno affidato i lavori a Doppelmayr (costruttrice dell'impianto).
Ristorante e servizi collegati nella stazione saranno chiusi per questa stagione e ci sarà una copertura provvisoria.
Le biglietterie saranno in un container.

Loro garantiscono l'apertura della skiarea (ovviamente ci sono le biposto).

Secondo me sarà un bel problema trovare la nuova fune in così poco tempo.
 
152391-img-20151022-wa0014.jpg
 
No, penso che ora si dedicheranno a ripulire la stazione, intanto Doppelmayr sta realizzando la meccanica sulla base dei progetti originali (fonte: alpinforum)
 
Le hanno solo smontate perché dicono che solo 4 cabine si sono distrutte, le altre sono miracolosamente intatte.

Comunque hanno demolito tutto a valle.
 
Incredibile ciò che sono riusciti a fare! Demolita tutta la vecchia stazione e già ritirata su una in legno, anche bella!
La prossima settimana dovrebbero arrivare le parti meccaniche (così scrivono su fb)

~
153271-12244350101532098115828648681926148851563143o.jpg
 
Altro che attesa dei permessi,giustizia per verifica dell'incendio. Fosse in Italia sarebbe ancora tutto come prima con il magistrato che ti chiude per verificare la causa dell'incendio.


Per fortuna che dovrebbero riuscire ad aprirla, farmi le due seggiovie biposto non mi entusiasmava come idea.
 
Top