Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

si si, sicuro.
il tavolo è arrivato nell'imballo originale swix , skimanstore lo ha solo girato al corriere per la consegna, non c'è una sacca a corredo.
Non credo siano previsti , anche sul sito swix gli unici accessori che vengono menzionati da inserire nella guida sotto al banco sono i profili per gli sci da fondo
Poco male, un tubo quadrato in acciaio di quella misura (credo sia 20x20, non ho ancora misurato) non è difficile da trovare.
Confermo che anche sul mio non son previsti extender ;)
 
Devo dare ragione a Teo , con le prolunghe si lavora molto meglio.
In ogni caso il tavolo ma anche la morsa sono ampiamente promossi.
1000002732.jpg
 
Si, Ho comprato questo kit a fine della scorsa stagione e con questo ci ho fatto la sciolinatura di fine anno ai miei sci, sperando di non aver fatto danni :D

Mi puoi aiutare?
Il ferro e i diaface ok
la lima e il reggilima fanno schifo
serve una squadretta ( dipende dall'angolo che vuoi fare ) possibilmente in inox
Allora parti da questo presupposto.
Un amatore può benissimo farsi gli sci ma facciamo chiarerzza
Ad inizio stagione o comunque quando lo sci è rovinato si porta in un laboratorio DI FIDUCIA e si fa fare spiantura soletta , lamina e tunning a piacere , io ad esempio uso su tutti gli sci 87 di lamina e 0,5 di tunning.
Una volta che lo sci è ben preparato tu dovrai fare solo due cose su quegli sci:
-ravvivare l'angolo da 87 ( non toccare assolutamente il tunning perchè fai disastri )
-sciolinare e spazzolare lo sci
Potrei star qui a parlare ore su come preparare uno sci , anche perchè in base a quel che ci devi fare cambia tutto
 
Ultima modifica:
Il ferro e i diaface ok
la lima e il reggilima fanno schifo
serve una squadretta ( dipende dall'angolo che vuoi fare ) possibilmente in inox
Allora parti da questo presupposto.
Un amatore può benissimo farsi gli sci ma facciamo chiarerzza
Ad inizio stagione o comunque quando lo sci è rovinato si porta in un laboratorio DI FIDUCIA e si fa fare spiantura soletta , lamina e tunning a piacere , io ad esempio uso su tutti gli sci 87 di lamina e 0,5 di tunning.
Una volta che lo sci è ben preparato tu dovrai fare solo due cose su quegli sci:
-ravvivare l'angolo da 87 ( non toccare assolutamente il tunning perchè fai disastri )
-sciolinare e spazzolare lo sci
Potrei star qui a parlare ore su come preparare uno sci , anche perchè in base a quel che ci devi fare cambia tutto
Devo portare gli sci a fare una messa a punto...discorso angolo e tunning vale anche per un merenderos...
Faccio fare al tecnico o chiedo qualcosa di specifico.
Grazie
 
Si, Ho comprato questo kit a fine della scorsa stagione e con questo ci ho fatto la sciolinatura di fine anno ai miei sci, sperando di non aver fatto danni :D

Mi puoi aiutare?

Conviene chiedere qui prima di fare acquisti
Uno dei negozi online piu' gettonati del Forum:
http://www.blanchetstore.com/index.php?main_page=index&cPath=181&zenid=pptdajglkpsud07ob51hbsvoc4

Ma ci sono parecchie altre alternative.
 
Credo che li infilino in macchina impostandola a 0.7 (se sono seri)
Che poi quello che esce dall'altra parte non sia veramente 0,7 e' un'altro paio di maniche, ma li' e' questione della precisione/calibrazione della macchina.

Se 0.7 non e' fattibile allora non dovrebbero esserlo neanche 0.5 o 1 grado.
Vuol dire che 9 lab su 10 fanno angoli di tuning completamente random?
 
Uno degli skiman più rinomati nella mia zona fa tuning solo a 0.7 perché tiene sempre la macchina regolata su questo valore. Fa infatti delle regolazioni periodicamente per garantire che la macchina sia sempre precisa.
Gli chiesi se poteva farmi uno 0.5 e mi rispose che non li conveniva perché avrebbe perso un sacco di tempo nel fare il setup della macchina, non garantendo comunque un perfetto risultato perché la sua macchina mi disse che a tuning basse le frese a tazza rischiano di rovinare la soletta o una roba del genere (ad essere sincero non ho capito molto bene)
Altri invece che hanno magari le WINTERSTEIGER recenti ultra automatiche fanno il tuning variabile 1-0.5-1
 
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Reactions: Teo
Se chiedi 0,7 di tuning, direi che 9 laboratori su 10 non lo sanno/possono fare...
Non è vero, il tuning in lab lo imposti con due tasti sulla macchina, certo se uno ha macchine datate o fa a mano, allora è un altro discorso, ma è pieno di lab con macchine wintersteiger o simili, basta scegliere quelli
 
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