Forse problema lamine.......

Ciao ragazzi, vi chiedo un parere, oggi finalmente ho provato i miei nuovi sci, purtroppo non mi sono trovato molto a mio agio, la sensazione è quella che lo sci nelle curve “forzate” per fermarsi o per rallentare abbia la tendenza ad aggrapparsi troppo alla neve e sbacchetta.
Quando l’ho comprato, lo skiman ha insistito per rifare le lamine a 88 0,5 dicendomi che sarebbe stato perfetto, vi chiedo, potrebbe essere questa la causa del problema.
Grazie

In pratica non riesci a derapare neppure un po': dipende molto dal tipo di neve, ma anche dal tuning troppo aggressivo in punta. Quando capita a me lo addolcisco un po' nei primi 10 cm, e curo che la lamina sotto sia ben lucida, senza il minimo graffio lasciato dalla spianatura, e ovviamente evito la " bava".
 
per il momento grazie a tutti
Quali sono gli angoli corretti per questo tipo di sci?
Meglio ancora, con quali angoli escono dalla casa madre?
 
Non so quali siano gli angoli originari.
Concordo però con K.B sul fatto che 88/0,5 sia un angolo non esattamente turistico (soprattutto lo 0,5 al tuning, visto che turisticamente va benissimo un universale 1).
A prescindere da questo e prima di ogni decisione in merito, però, bisognerebbe sincerarsi che non vi sia bava, cosa cmq possibile (e che causa effetti simili a quanto da te descritto).
 
Io sapevo che tutte le case fanno, per gli sci commerciali, 88 di laterale e tuning -1, che sono poi i valori standard che fanno tutti i laboratori, almeno che non si chiedano preparazioni particolari.
 
La cosa mi incuriosisce. Puoi chiedere allo skiman perché ha scelto un tuning così aggressivo? Magari ha un buon motivo e impariamo qualcosa
 

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Io sapevo che tutte le case fanno, per gli sci commerciali, 88 di laterale e tuning -1, che sono poi i valori standard che fanno tutti i laboratori, almeno che non si chiedano preparazioni particolari.

L'hero lt esce a 89/1... Se tanto mi dà tanto, dubito che l'experience esca con un angolo più aggressivo...
 
88 e 0,5 non è particolarmente aggressivo come lo sono 87 e 0,5... alcuni skiman lo fanno perché a detta loro "così lo sci gira subito" pensando che questo faciliti il turista.
 
88 e 0,5 non è particolarmente aggressivo come lo sono 87 e 0,5... alcuni skiman lo fanno perché a detta loro "così lo sci gira subito" pensando che questo faciliti il turista.

In effetti se vuoi far girare meglio lo sci e/o renderlo più manovrabile si dovrebbe modificare il tuning, non l'angolo...

88-0.5 è abbastanza aggressivo in campo libero, la lamina prende subito e passando da uno sci che ha tuning 1 la differenza si sente tantissimo nella prima parte di curva.
 
In effetti se vuoi far girare meglio lo sci e/o renderlo più manovrabile si dovrebbe modificare il tuning, non l'angolo...

88-0.5 è abbastanza aggressivo in campo libero, la lamina prende subito e passando da uno sci che ha tuning 1 la differenza si sente tantissimo nella prima parte di curva.

Lo sci prende subito ma l'angolo complessivo non è molto acuto e quindi lo sci prende subito ma si svincola anche facilmente...

A me non piace così ma secondo alcuni skiman è giusto.
 
Aggiornamento dopo un po' di km con questo sci, (premesso che lo sci è stato rimesso allo stato originale) abituato agli sci da pista puri ho dovuto resettarmi un po', comunque sci fantastico, devo ancora provarlo con neve dura ma su "normale" molle e sfatta è uno spettacolo praticamente un caterpillar. voto 9
 
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