Le code più lunghe che avete trovato ad un impianto

E anche quelli che costano meno, se vogliamo... e poi gli arroccamenti sono pochi, due fatti con va e vieni.
Val di Fassa ha il maggior numero di posti letto e come detto anche i più economici: sono questi i veri motivi dell'affollamento
Non è assolutamente la valle con meno piste: i comprensori sono molteplici: Lusia, Ciampedie, Buffaure, Ciampac, Col Rodella, Belvedere....
 
Follia pura… e dubito fortemente che il 3S di Campitello ridurrà il problema, anzi… lo trasferirà ancora di più in pista!

Non è che puoi mettere nuove piste in quota in Val di Fassa lato Belvedere/Rodella. È già tutta una pista/incrocio insciabile per la quantità di gente eccessiva. Anzi, se fanno pure la nuova Lezuo che viene su dal lato di Arabba mi chiedo come non eccederanno la capacità di assorbimento folla della pista?

Boh, so che è stato scritto qui sul forum che le piste ed impianti sono certificate per una certa portata oraria ma chi ha deciso che quello è il numero giusto?
 
In passato dicevo "per non trovare coda, basta andare in bassa stagione e non durante le festività comandate"... ma quest anno non vale! Ho trovato coda prima di Natale e a Gennaio (non ai livelli odierni del servizio RAI, ovviamente ma comunque non previdibili per la bassa stagione!)
 
da sempre durante la settimana di Carnevale c'è più gente che a Natale.
Quest'anno Carnevale si è sovrapposta con la settimana invernale di vacanza delle scuole Danesi: da qui il disastro di questi giorni.
Parliamo di 5 gg su 120 gg. Non ne farei un dramma, basta non andare a sciare sul Sella Ronda a Carnevale
 
Io ieri e oggi ho sciato da dio, sapendo ovviamente dove andare, per non trovare gente. Da Selva, dantercepies partenza alle 8,45, dritta verso Santa Croce, anticipando la massa enorme di gente che c’é in questi giorni. Ho sciato benissimo, rientro alle 13,45, perché ho fatto tre volte il pezzo seggiovia + ovetto per la croce, neve da molto bella a bella in rientro, perché le temperature di notte in quota si sono ben abbassate. Meglio oggi di ieri. In foto dal Col Alt, passata da lì alle 10, con sosta strüdel.
 

Allegati

  • A076C5FD-9545-4247-BF2F-158433094C6C.jpeg
    A076C5FD-9545-4247-BF2F-158433094C6C.jpeg
    268.9 KB · Visualizzazioni: 83
  • A1D1BE16-B590-4178-8DC4-BEDAD53A6812.jpeg
    A1D1BE16-B590-4178-8DC4-BEDAD53A6812.jpeg
    317.5 KB · Visualizzazioni: 82
Quindi o file disumane agli impianti o casino micidiale sulle piste....praticamente il problema è che ci sono troppi sciatori :unsure:
 
il turismo globale di massa è ormai IL problema. Se i sopra citati danesi non hanno le montagne un motivo ci sarà, no ? Autarchia turistica, barriere doganali, visti col contagocce. Ammessi i liberi sconfinamenti delle popolazioni che stanno intorno alle Alpi e stop.
 
Ultima modifica:
Comunque sempre grazie a chi ha istituito le maledette vacanze di carnevale… almeno una volta chi voleva fare la settimana bianca si distribuiva un po’ più omogeneamente su tutto febbraio, ora tutti costretti alla stessa settimana…
 
Top