Dove andiamo a sciare inverno 2014-2015

pierino

New member
Domanda semplice devo decidere quando andare a Verbier tra 11/12 o 15/ 01 considerando che nella prisma data il costo dell' albergo è la metà
 
Curiosità personale.
Mi pare di capire che Verbier fosse "patria" di russi con buona capacità di spesa. Ora che ci sono i casini i rapporti Svizzera - Russia sono intaccati o qualcosa cambia anche lì?
 
Curiosità personale.
Mi pare di capire che Verbier fosse "patria" di russi con buona capacità di spesa. Ora che ci sono i casini i rapporti Svizzera - Russia sono intaccati o qualcosa cambia anche lì?

Gli sfisseri se ne sbattono dei casini internazionali, anzi ci sguazzano: durante la seconda guerra mondiale, che coinvolgeva tutto il territorio europeo ad eccezione del sacro suolo sfissero, hanno continuato a fare affari con tutti, e le cassaforti delle loro banche erano pieni zeppi dei marchi di gerarchi nazisti ed industriali tedeschi.

Quanto agli oligarchi russi, spuntati dal sacro suolo di uno dei comunismi piu' intransigenti ed ormai diventati senza scrupoli e fautori del capitalismo piu' radicale, se ne sbattono altamente anche loro: in questi momenti di crisi il loro denaro e' in grado di assicurargli qualsiasi compromesso.
 
Forse s i capisce meglio è tanto drammatica Verbier nel periodo di dicembre?

Perche' drammatica??? E' uno dei posti piu' belli delle Alpi!! E' sempre la mia prima sciata della stagione, ( meta novembre di solito) ...a dicembre e' aperto tutto e non c'e' mai una gran folla!!
Assolutamente consigliabile
 

.

Tieni presente però che se c'è poca neve le piste sono piene di sassi e lastroni perché le preparano malissimo... alcune nemmeno le battono.
Però nessuno ti sa dire se a dicembre sarà bene innevato. L'anno scorso a Capodanno era ancora mezzo spelacchiato.
 
l'anno scorso sia austria che svizzera erano spelacchiati mentre invece le nostre alpi erano innevate benissimo speriamo che quest'anno sia diverso di solito l'apertura la faccio ad Ischgl dove le piste le preparano anche con poca neve
 
All'11 dicembre anche la situazione da noi non era proprio bellissima. Forse Sestriere si salvava, ma non tutta la Via Lattea era aperta.
A Gennaio neve abbondante ovunque.

Andare via a dicembre si rischia, ma si risparmia. Se fossi in te prenoterei con possibilità di disdetta gratuita, se trovi.
 
Top