Febbio - Situazione neve, piste, fuoripista, impianti, strade

Certo avessero inaugurato la seggiovia con almeno la Pista Rescadore sarebbe stato un altra cosa però è comunque un inizio il campo scuola gratis con un maestro! Poi hanno già aperto il bar alla partenza degli impianti e hanno preso anche la gestione del Campeggio. Nonostante le interperie e il macello alla seggiovia non si sono persi d animo, cominciano a piacermi. Li seguo...
 
Dalle foto apparse sembra esserci stata una discreta affluenza.
Inoltre ho notato che nel campo scuola ci sono almeno due cannoni a ventola per la neve.

Il problema è che c'è ancora troppo caldo per sparare, forse si può da venerdì.


Poi sarebbe interessante capire cosa hanno fatto, come innevamento sulla Rescadore.
 
Bene!
Dalle immagini di ieri si vede che hanno innevato il campo scuola, pare con 3 cannoni, con 3 cannoni il campo scuola si inneva in fretta mi sa.
Peccato che con la nebbia non si veda nulla adesso
 

.

Il campo scuola con quei cannoncini secondo me lo gestiscono con la paglia in bocca. Per le piste non saprei invece, obbiettivamente ormai non nevica mai e ad innevare con neve artificiale ci va un patrimonio. Vedremo se verrà un po' di neve vera nei prox anni. Comunque l'importante è il campo scuola aperto
 
Ma poi ho guardato i prezzi che hanno messo sul sito e non ho capito se hanno intenzione di tenere aperto anche in settimana. Parlano di prezzi festivi e feriali e addirittura di stagionali. Quando mai si è fatta la stagione negli ultimi anni. Forse 2017/18.
Comunque mi sembrano lanciatissimi.
 
Grandi, web rinnovata con cannoni a palla se apriranno la seggiovia anche nei feriali ci vado 3 giorni, lo giuro!
 
Proprio l'altro giorno mi avevano detto che l'intenzione sarebbe di aprire anche nei feriali. Sono perplesso sulla sostenibilità economica, ma immagino abbiano fatto le proprie valutazioni. Febbio infrasettimanale con l'affluenza che aveva di solito, è un paradiso.

Nel frattempo stavo sparando, col freddo previsto in nottata il campo scuola credo proprio lo aprano .

Certo che partite da zero con la neve il 20 gennaio è veramente una brutta cosa
 
Hai ragione Orson ma dopo quanto gli é successo, meglio tardi che mai. Se con la neve e la seggiovia facessero davvero un po' di feriali, tanto di cappello, io nel mio piccolo, li aiuterei.
 
Quantomeno avrebbe senso tenere aperto in settimana quando la neve c'è ed è buona( senza accanirsi troppo con cannoni) perché aprire solo nel fine sett in quel caso è riduttivo ,dato che sappiamo bene cosa può accadere da un sabato ad un'altro in queste zone.
 
Ovvio si apre con neve, si spera a febbraio e marzo, diciamo fino al 15/20 ma a volte anche oltre, ci potrebbe stare. Più facile a metà della stagione che prima, questa è ormai statistica.
 
Febbio ora, il campo svuola regge ancora ma arriverà al week end?
 

Allegati

  • IMG_20240125_102322.jpg
    IMG_20240125_102322.jpg
    258.1 KB · Visualizzazioni: 36
Aspettiamo ancora un po' a gettare la spugna e comunque il campo scuola innevato e utilizzato è già un inizio, non dimentichiamoci dove era finito Febbio negli ultimi tempi...
 
Top