E se fosse sempre inverno?

Fino a qualche anno fa pensavo che mi piacesse la neve per lo stesso motivo per cui mi piacciono tutte le cose che posso avere in quantità inferiore di quella che desidero.

Poi ci ho pensato meglio ed ho scoperto che per la neve, almeno personalmente, esiste un processo diverso da quello del "ne posso avere avere poca e quindi mi piace" che comanda. Esiste un vero e proprio legame che oserei dire ombelicale con la montagna e con la neve.

Penso che per molti di noi, se un giorno venissimo a sapere che abbiamo la possibilità di avere tutta la neve e la montagna che vogliamo, ciò non toglierebbe nulla al piacere che queste cose ci regalano.

Ed infatti mi piace la neve di dicembre tant oquanto la neve di aprile, quando in teoria dovrei essere stanco di scivolarla.
 
No Fabio io stavo parlando della polvere, non della neve in generale.
La polvere vera, quella profonda, che quando fai una curva sembra di galleggiare privi di peso, quella che se ti va bene trovi un paio di volte all anno (io almeno).
Non è che la desidero perchè non la posso avere, ma è proprio il fatto di sognarla, desiderarla, cercarla e infine trovarla che la rende cosi speciale.
 
Se ci fosse sempre la neve sarei una pasqua...sai che figata poter sciare tutto l'anno? ma la VERA polvere, quella che ad ogni curva ti arriva a badilate in faccia, qualla che ti sibila sulle spalle, che ti fa sentire (come dice finx) leggero, come se stessi volando a valle, completamente fluido...quella averla ogni giorno no...magari 10 giorni l'anno si (MAGARI!!), ma ogni giorno no...perderebbe la sua magia...
Poi se nevica ogni sera 30cm e ogni mattina ho della fresca abbondante va bene, ma qualla non è la VERA powder...la fresca tutto l'anno sarebbe un paradiso...

viva il Freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeddddddddddddddddddoooooooo!!!
 
E' bello ed irresistibile sciare perchè sei sempre a contatto con la natura, sei parte di essa e gli sci sono il prolungamento del tuo corpo. Se potessi, vivrei per sempre dove c'è neve tutto l'anno. Sono malato... malato di montagna! :ad:
 
Nella mia confusione mentale non avevo realizzato... Quoto in pieno... La magia della powder è bella proprio perchè rara, ma la neve non è sempre powder... Tornando al mio messaggio di prima se avessi la possibilità di sciare sempre (La solita utopia), e ci fosse sempre powder, non è detto che farei sempre powder... La neve permette tantissime cose e focalizzare tutto su una puo' portare alla monotonia... CMQ voglio la POWDERRRRRRRR.......
 

.

finx ha detto:
La polvere vera, quella profonda, che quando fai una curva sembra di galleggiare privi di peso, quella che se ti va bene trovi un paio di volte all anno (io almeno).
Non è che la desidero perchè non la posso avere, ma è proprio il fatto di sognarla, desiderarla, cercarla e infine trovarla che la rende cosi speciale.
concordo in pieno, quest' ultimo inverno la polvere leggerissima l'ho trovata 1 sola volta (tra parentesi, in un tratto di falso piano in leggera discesa che stavo attraversando con le pelli montate e gli attacchi sganciati mi sono distratto un attimo e sbilanciatomi sono caduto rovinosamente con la faccia; ho preso paura per il naso, è il primo che parte in cadute di questo genere, invece questa farinosisima neve non mi ha fatto neanche un graffio :XD )
 
Solo a immaginare 365 giorni tutti invernali mi viene la pelle d'oca!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :(
Penso che passare tutti gli anni della mia vita in inverno sarebbe un terribile incubo!!!!
L'inverno è meraviglioso xchè rappresenta un arco di tempo limitato che ci regala sensazioni stupende proprio xchè non durano in eterno!
Immaginare un intero anno senza la Primavera, senza l'Estate e senza l'Autunno, bè, mi rattristisce un pò :? :(

Sono sicuro che se avessimo sempre l'inverno e sempre la neve ci lamenteremmo ugualmente e ad occhi aperti sogneremmo le belle giornate di sole, i verdi boschi, i fiori nei prati etc.. etc.. etc..

VIVA LE 4 STAGIONI :D
 
Ragazzi siete tutti un bel pò fusi!!!! :lol: :lol: :lol:

CMQ io vi sto quasi a ruota! :D

Dico quasi perchè secondo me sarebbe meglio 6 mesi di inverno puro e 6 mesi di estate pura!

Che ne dite di questo compromesso!!!!

Sono a 30-40 km (15-20min di macchina) da uno dei mari più belli d'italia : IL MARE SALENTINO.

E chi non lo conosce farebbe bene a farlo la prossima estate.

Un tuffo nella nostra acqua cristallina e come una discesa mozzafiato dalla 3-3 o dalla GranRisa appena battute ed immacolate.
Provare per credere!!!!!!! :wink: :wink: :wink:

Stare tutto l'anno senza poter fare un tuffo etc. etc. sarebbe una tortura come per voi vedere sempre le montagne verdi.

Si, Si, Si, Melio questo compromesso!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
 
Vi sono quasi a ruota, visto che è ormai un mese e passa che sto rivedendo per l'ennesima volta le informazioni sulle stazioni sciistiche, per oraganizzare la sospirata settimana bb. E vedo, leggo, e rileggo come se dall'anno scorso ad oggi siano cambiate le montagne con le loro piste. Le conosco ormai quasi tutte ed avendo ancora quache neurone al suo posto lo sò già che non è cambiato quasi niente. Ma la voglia di tornare ad assaporare la fresca neve, l'immagginarsi scendere da questa o quella pista è già una gran goduria. :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
E poi viva i sogni ad occhi aperti!!!!!!!!!!! :skiciao:

PS Scusate la domanda ma son poi un novellino: cosa significa powder?
 
E se invece al mare ci fossero 30 gradi tutto l'anno, a 400mt(Dove abito io) 20 e sopra i 1200 fosse sempre in condizioni invernali???
 
Top