Non era certo scorrevolissima, ma non mi pareva così tragica la coda alla Borest.
Se ci pensate è la stessa coda che si trova in tutti i punti cardine del giro dei quattro passi... Anche Dantercepies e Ciampinoi non sono proprio esenti da code. Io quasta cosa me la spiego meccanicamente con delle condutture di portata diversa: è normale che dalla Borest verso Colfosco trovi un po' di gente, ma il vero collo di bottiglia lo fa la seggiovia successiva Sodlisia, quella è un vero morire di attesa. In seguito, da quel tubicino che è Sodlisia, si arriva alla cabinovia Plans-Frara che avendo una portata nettamente superiore, ed essendo alimentata prevalentemente dagli sciatori provenienti dalla Sodlisia, la trovi sempre libera.
Al contrario, cioè prendendo la Borest in direzione Corvara, troviamo tutti quelli che vengono da Dantercepies che ha una portata allucinante da quest'anno.
La mia conclusione è che in un anello di trasporti così disomogeneo, provvisto di punti di passaggio obbligati (Dantercepies, Borest, Arabba centro ecc...), è chiaro che il più debole avrà sempre e comunque più coda degli altri... se potenzio Arabba aumenterà la coda sulla Borest direzione Colfosco, che è attualmente accettabile anche in periodi di altissima stagione. Il contrario, che è avvenuto con il potenziamento di Dantercepies, ha fatto lievitare di molto le attese alla Borest direzione Corvara.
Un'ultima nota: lo scorso anno si era annunciata la sostituzione di Dantercepies e ci fu una frana... adesso si annuncia la sostituzione di Borest e c'è una frana... sarà una macumba!