Piano Battaglia: come costruire una stazione sciistica in pieno inverno

vedrete che stavolta c'e la faremo.e' troppo assurdo far perder tutto.la gente,gli albergatori,i turisti della domenica tutti vogliono rilanciare piano battaglia.stavolta non credo che l'ottusita' umana abbia la meglio.......

E infatti....


"Come da previsioni, la neve è arrivata copiosa su tutta la Sicilia e in particolare sulle Madonie. Oggi si è registrato un forte abbassamento delle temperature (-9°) e della quota neve, dovuto all’ingresso dell’aria fredda in quota. Dalle prime luci di questa mattina nevica a tappeto dai 200 m di quota. A Piano Battaglia sono caduti circa 70 cm di neve. Una condizione ideale per tutti gli appassionati di sci, che hanno accolto questa nevicata come un regalo inatteso.
Gli impianti di risalita sono già pronti per funzionare e accogliere il grande pubblico, ma nonostante gli sforzi della Piano Battaglia Srl per accelerare i tempi di apertura della seggiovia e dello skilift, purtroppo gli appassionati dovranno attendere la verifica delle procedure da parte dell’Ustif (Ufficio speciale trasporti a impianti fissi) del ministero delle Infrastrutture, che deve ancora fissare la data del collaudo finale.
La nuova seggiovia è un impianto nuovo e complesso, e la sua apertura è necessariamente condizionata da questo tipo di verifica, che garantirebbe la sicurezza stessa degli utenti. La Piano Battaglia Srl si sta impegnando per fare in modo che l’Ustif fissi il prima possibile la data del collaudo, evento che darà il via libera definitivo all’apertura al pubblico della seggiovia.
In queste ore i mezzi della Forestale e della Protezione Civile stanno lavorando per liberare le strade e si sono registrati numerosi interventi di soccorso a diversi gitanti rimasti bloccati dalla neve. A Petralia Sottana gli spalaneve lavorano dalle prime ore dell’alba con due spalaneve attivi sulla provinciale per Piano Battaglia e sulla Statale SS120. Sconsigliamo comunque di mettersi in viaggio se non per motivi strettamente necessari."

E quando gli ricapitano 80cm di powder tutti insieme?
 
Forza allora. Siamo tutti ansiosi di veder ripartire l'incredibile resort palermitano nel cuore del Mediterraneo!!!!! Non arrendersi mai!!!!!
 
Partire? Incredibile resort? Ma l'hai mai visti?
Sono così stupidi da creare impianti che poi non sanno gestire, sia lí che a Etna nord con una inutile seggiovia che fa vela al vento 80 mt prima dell'arrivo.
É tempo perso, meglio che si dedichino ad altro. :shock:
 
Da www.pianobattaglia.it : collaudi in corso in questi giorni, appena finiscono aprono le piste (purche' non finisca prima la neve); intanto e'arrivato un bestione Prinoth da 500 e passa cavalli, con verricello, per permettere una migliore battitura e, per la prima volta, per poter battere la pista nera "Vincenzo Mollica" visto che coi mezzi precedentemente in dotazione non era lavorabile. Una curiosita': il grosso gatto delle nevi era stato consegnato a Petralia (paese sottostante) perche' oltre, per il camion, era stato impossibile procedere per la troppa neve sulla strada; e' stato cosi' montato a Petralia e si e' fatto da li' a Piano Battaglia sui suoi cingoli, sfruttando appunto la neve abbondante per muoversi da una localita' all'altra. Non so se e' passato su strada (innevata) o su altri tracciati. Sicuramente nel primo caso sarebbe stata una scena alquanto curiosa.
 

.

Inaugurazione ed apertura potrebbero non esser simultanee... l'apertura ci sara' quando l'iter amministrativo sara' completato. Prima o dopo l'inaugurazione??
 
Un "resort" (resort l'avete chiamato no???) sfortunato, immagino tutti i palemmitani a scipparisi i pila 🤣
Anche quelli che vanno a mare.....oh santarosaliabedda :TTTT
 
Top