Alcune foto del Tonale - Presena - Ponte di Legno

Le piste di Ponte non sono male... solo che sono poche.... :? vale andare a Ponte di pomeriggio dopo esserti fatto tutto il Tonale... infatti ogni anno io faccio così! :D
 
Non ho mai sciato a Pontedilengo. Finalmente quest'anno è attivo il collegamento sci ai piedi.

Non so come mai... ma Pontedilegno non mi ha mai ispirato :think:
 
La pista che viene giù dal Tonale è lunghisima e bella.... la sua parte inferiore scende a zig - zag poichè percorre un sentiero (che da Ponte sale al Tonale). Comunque ripeto, a me Ponte di Legno non mi ispirava tanto e ora che lo ho fatto non mi ha ispirato per niente.. :? le piste sono anche carine, poche, ma più impegnative che al Tonale... Come panorama non c'è confronto... a Ponte sei sempre in mezzo al bosco, e il panorama si apre solo quando sei su al Corno d' Aola... :roll: Comunque io consiglierei di sciare al mattino e di pranzare al Tonale... poi dopo pranzo, allora una capatina alle piste di Ponte... anche se però le trovi ormai rovinate!
 
il punto di forza è proprio questo, i panorami e le piste sono complementari. lo stradino nel nel bosco da quest'anno credo che sia una pista "vera"
 
Lo stradino è stato allargato, vi è un ponticello che permette di attraversare la strada ( prima bisognava staccarsi gli sci e attraversare la strada ) , nella discesa c'è una parte un pò impegnativa di poche centinaia di metri, poi si arriva ad una seggiovia che porta quasi fino a corno d' aola.
Le piste di temu sono belle, difficolta media. Ora volendo si può sciare tutto il giorno a pontedilegno, prima era un pò riduttivo.

Aggiungo una foto
 

.

Allegati

  • 000_0680_200.jpg
    000_0680_200.jpg
    196.6 KB · Visualizzazioni: 853
esatto!
errore stava ad indicare che avevo messo il post 2 volte...solo che non c'è la funzione cancella (mi sembra) e allora dovevo scrivere qualcosa...
 
con i nuovi impianti a ponte di legno hanno un fatto un gran lavoro, forse eccessivo rispetto alle potenzialità turistiche della zona (molti borghesotti e pochi albergo, in dolomiti hanno tutto un altro stile).

Considerando la quantità di piste (110km) lo skipass settimanale, se confrontato a folgarida marilleva è decisamente conveniente:

150€ tonale-ponte contro i 190 di marilleva-madonna di campiglio, e con neve abbondante il confronto piste regge eccome! Paradiso e Corno d'Aola nulla hanno da invidiare a Spinale e 3-Tre (a mio avviso le miglio di Madonna di Campiglio).

Quindi ricapitolando: sempre ottima Marilleva, da tenere d'occhio il Tonale, ma intanto quest'anno si torna nelle Dolomiti!!
 
iceman ha detto:
Chi è concorde con me sul fatto che le piste di ponte sono 1000 volte meglio di tuttte quelle del Tonale??(Paradiso esclusa ovviamente)
concordo....la pista del corno d'aola (dalla fine dello skilift in cima alla partenza della seggiovia in paese) è una delle piste che mi sono piaciute di +......a ponte ho fatto parecchie gare,tranne lo skilift in paese nessuna pista mi dispiace......al tonale salvo il canalone del presena e l'agnello 8--)
 
E' vero come ricettività non è al top, sono ancora troppo pochi gli alberghi, comunque ho visto che le cose si stanno muovendo molto in fretta. Nel giro di 2 anni sono stati costruite numerose nuove costruzioni soprattutto a ponte di legno e pontagna ( il paesino tra ponte e temù).
Inoltre stanno costruendo parcheggi sotterranei.

Se poi si riuscissero ad aprire i restanti 20 km della superstrada che collega brescia ad edolo sarebbe davvero una cosa notevole.

Speriamo bene
 
Mah, costruiscono ma principalmente seconde case... diciamocielo, sono un po' "polentoni" i camuni, non vogliono troppi rompibale intorno! Non è un caso che a ferragosto tutti gli anni c'è il comizio dell'Umbertone nazionale...
 
cncordo pienamente con tutti.... :D e concordo anche con quello che ha detto matt.... cioè il fatto che la pista Corno d'Aola è molto bella... se poi si parte dalla sommità dello skilift servito dalla pista Angelo..... aloora è uno spettacolo..... :D anche se però continuo a preferire le piste del Tonale..... :think: vedremo un po' quest'anno come sarà la situazione..... :think: :perlaneve:
 
vero il discorso seconde case, ma anche da questo punto di vista le cose si stanno muovendo, a sentire le dichiarazioni dei responsabili del consorzio e società collegate il problema è ben chiaro: vanno costruiti nuovi alberghi e va limitata la politica delle seconde case.

che se ne rendano conto è già qualcosa, comunque sono in progetto 3-4 strutture alberghiere nuove (di cui una alla partenza della seggiovia Temù Roccolo ventura) e la ristrutturazione di altrettanti vecchi alberghi in disuso o quasi.
 
lotharmatthaus ha detto:
vero il discorso seconde case, ma anche da questo punto di vista le cose si stanno muovendo, a sentire le dichiarazioni dei responsabili del consorzio e società collegate il problema è ben chiaro: vanno costruiti nuovi alberghi e va limitata la politica delle seconde case.

che se ne rendano conto è già qualcosa, comunque sono in progetto 3-4 strutture alberghiere nuove (di cui una alla partenza della seggiovia Temù Roccolo ventura) e la ristrutturazione di altrettanti vecchi alberghi in disuso o quasi.

si infatti la politica si stà dirigendo nell'appoggiare la costruzione- ristrutturazione degli alberghi, visto le già numerose seconde case.
Da dire che cmq ponte, temù e vione viste le numerose costruzioni sono ormai un'unico paese, che può offrire molto a mio avviso dal punto di vista ricettivo.
 
Top