The italian job

Difficile dare torto a Paolino a sto giro... :FRU

Perchè se abbiamo la "Costituzione più bella del Mondo", etc... o vale sempre e per tutti oppure... la corrente alternata non mi è mai piaciuta!
 
Poi sai com'è, avendo le banche italiane un po' di debito pubblico nostrano in pancia...ecco, forse era un po' il caso di sentire anche loro, non trovi ?
 
....ha sentito pure Confindustria (Monti) se è per quello.....Poi chissà con quanta gente avrà parlato: adesso siccome Friedman ne nomina sette pare che le consultazioni si siano svolte con questi 7 e basta. Suvvia.....E poi mica colpa di Napolitano se Berlusconi e Fini avevano litigato, no ?

Ne potrà aver sentito 7000 ma il piano di rinascita lo commissiona a Passera che poi, casualmente, diventerà ministro. Ero convinto, da votante scupoloso HIHIHI, che la sovranità appartenesse al popolo e che quindi un governo nascesse da consultazioni politiche.
Evidemente abbiamo un presidente grillino, ante litteram, che sfiducia il parlamento incaricando boiardi di stato, aziende e redazioni di giornali di trovare un governo.
 
Da leggere con molta attenzione...

A me pare che non ci sia proprio alcun dubbio sul fatto che Napolitano abbia esorbitato in più di un’occasione dal ruolo che la Carta assegna al Presidente della Repubblica. Se poi la cosa abbia gli estremi del reato di attentato alla Costituzione, non saprei dire, né la questione riesce ad appassionarmi. Quello che solleva in me un certo interesse, invece, è il fatto che tra chi lo difende dalle accuse di aver giocato un ruolo che non gli competeva ci siano persone che stimo per la loro onestà intellettuale e tuttavia negano l’evidenza. Potrebbero trovargli mille attenuanti, dire che si è assunto l’onere di colmare il pericoloso vuoto di potere che in questi ultimi anni si è prospettato in molti frangenti, che in fondo per il Quirinale, e da sempre, è sempre valsa una Costituzione materiale un po’ più larga di quella formale, che sarà pur venuto meno all’imperturbabilità dell’arbitro ma sempre in nome di quanto in buona sostanza era il superiore interesse dello Stato. E invece no, niente di tutto questo, si limitano a negare l’evidenza. Anche abbastanza infervorati, devo dire. Ci ricavano figura assai migliore di chi chiede per Napolitano quello che impropriamente è detto impeachment sulla base di accuse risibili come l’aver avuto un ruolo nella cosiddetta trattativa Stato-Mafia o, peggio, di aver tramato per ottenere il secondo mandato o, peggio ancora, anche solo di averlo accettato. E tuttavia mi pare che anch’essi, certo in misura di gran lunga minore, certo con un aplomb di cui gli assaltatori del Quirinale sono del tutto privi, siano mossi da un umore partigiano, che in qualche modo autorizza l’opposta fazione a parlare di un Partito del Presidente, strumento metà politico e metà mediatico di cui Napolitano si sarebbe servito per compiere le sue subdole mosse. Passi per quanti, a torto o a ragione, lo hanno sentito, lo sentono e probabilmente lo sentiranno sempre come «uno dei nostri», qualunque cosa dica o faccia. Passi per chi dalle scelte di Napolitano ha tratto qualche vantaggio o conta di trarne. Passi anche per chi considera intoccabile il Quirinale, chiunque ci sia dentro, qualunque cosa faccia. Ma gli altri? Hanno sotto gli occhi le prove indiscutibili di un attivismo che da mesi e mesi detta modi e tempi alla politica, del continuo venir meno a star sopra le parti, come d’altronde era in premessa all’accettare il secondo mandato sub condicione di poter dare indirizzo a Governo e a Parlamento: come possono negarlo?

Malvino
 
Ne potrà aver sentito 7000 ma il piano di rinascita lo commissiona a Passera che poi, casualmente, diventerà ministro. Ero convinto, da votante scupoloso HIHIHI, che la sovranità appartenesse al popolo e che quindi un governo nascesse da consultazioni politiche.
Evidemente abbiamo un presidente grillino, ante litteram, che sfiducia il parlamento incaricando boiardi di stato, aziende e redazioni di giornali di trovare un governo.

piano di rinascita....ma l'hai visto ieri in tv ? Se mio nipote faceva un copia incolla col pc era la stessa cosa.....
 

.

Perchè se abbiamo la "Costituzione più bella del Mondo", etc... o vale sempre e per tutti oppure... la corrente alternata non mi è mai piaciuta!

Bingo ! Te la sbattono in faccia, vanno in piazza con le copie in bella vista ma al dunque "le leggi per gli amici si interpretano per i nemici si applicano".
 
Chiudo qui, quel che dovevo dire l'ho detto...e comunque preferisco il blow-job. Spero anche voi. HIHIHI
 
E bravo il nostro grande (ma grande,grande) presidente Napolitano, il garante della costituzione, il paladino dei valori della resistenza,bla bla e di tutte le stronxate retoriche che raccontano da 60 anni.
Nell'estate del 2011 lui tramava contro un governo eletto in carica. Tramava nell'ombra. Incontri riservati dice lui. Metteva in sonno il candidato manciuriano Monti in attesa del killeraggio. Tramava con Prodi, tramava con De Benedetti i suoi giornali e i suoi contatti. Tramava con i banchieri e incarica Passera di preparare un piano segreto "di rinascita economica".
Poi è bastato nell'autunno successivo che qualcuno, ben consigliato, facesse volare lo spread ed ecco servito il governo del presidente al posto del governo eletto. Eccolo il garante.
Bravo,bravo d'altronde stalinisti lo si è sempre.

Ahhh, xché è' una novità ??:shock:

Solo gli stupidi non arrivano a capire PRIMA quello che sta uscendo ora...:shock:
La sua faccia e' un libro aperto..

:D
 
Il problema non è chi fosse al governo nel giugno del 2011 ma che "il piano di rinascita economica" non sia stato ideato da un Gelli qualsiasi ma dal "Presidente della Repubblica" anche con l'appoggio del Maestro Carlo De Benedetti del Grande Oriente d'Italia ex loggia di Piazza del Gesù.

Stica! E aggiungo: per fortuna. Ero convinto che Re George passasse il tempo a dormire mentre l'Italia affondava! E invece, 'anvedi!
 
Certo che Friedman ha messo a disposizione del cavaliere tutti gli ingredienti affinchè ci apparecchi l'ennesima trionfale camapgna elettorale!:PAAU:PAAU

La volontà del popolo messa all'angolo da Napolitano, Prodi, De Benedetti, le banche (Passera), l'Europa, i magistrati ed i "poteri forti" grazie all'inganno dello spread e le inchieste ad orologeria.:shock:

Un mese di Berlusca a tempo pieno fatto bene e convince anche me!:TTTT
 
Stica! E aggiungo: per fortuna. Ero convinto che Re George passasse il tempo a dormire mentre l'Italia affondava! E invece, 'anvedi!

Quindi tutto normale che il presidente incarichi un capo del governo e poi sotto, sotto ne preincarichi un altro. Tutto normale che nomini un ministro dell'economia e poi incarichi un ad di un'azienda di fare un piano economico segreto da mettere in pratica,...
L'altro giorno ordinando un cassetto ho ritrovato la tessera elettorale e l'ho stracciata con fastidio. Non mi hanno mai entusiasmato i ludi cartacei (cit.) HIHIHI ora ne ho ulteriore conferma.
C'è un "però" grande come una casa. Tutte le manifestazioni in difesa della costituizione violata, calpestata, disattesa,...una grande sonora immesa pernacchia.
Dove sono i Flores D'Arcais difensori della costituzione ?? Abbracciati a Pelù,Ligabue e Jovanotti a cantare "il mio nome è mai più" come quando la guerra era "democratica".HIHIHI
 
Top