2/3 Marzo 2013 in Valle Isarco: Plose e Gitschberg-Jochtal

Ma esiste? A me sembra di no, esistono solo gli skipass delle 12 aree, in questo caso valle Isarco..
Qualche anno fa il giorno del ritorno rinunciai a fare qualche ora al cermis perchè non esisteva uno skipass mattutino (solo il pomeridiano) ed il giornaliero costava troppo caro valendo per tutta la valle di Fiemme. Questa politica che purtroppo ha preso piede ovunque non mi pare molto intelligente; oltre a fregarsene dell'utente giornaliero attira pochi clienti. Qualche euro gle l'avrei lasciato se ci fosse stata la possibilità di uno skipass di area.

Sono stato più volte a sciare a Plose e qualche settimana fa ho fatto la "pazzia" di fare la mattina a Plose e il pomeriggio a Maranza.
Confermo che c'è il giornaliero Plose, anzi, per un giorno non ti fanno il giornaliero valle Isarco, parte dal secondo giorno. Così ho fatto un mattiniero e un pomeridiano, scoprendo poi che avrei risparmiato facendo il giornaliero Dolomiti Superski.
Da web non è chiaro che funzioni così, ma è esperienza vissuta ;)
 
Bellissimo report, ci siamo sfiorati, io sono rientrato sabato da Valles. Giornate splendide, neve bella, forse un po' troppo caldo per i miei gusti, ma siamo a inizio marzo...
 
Grazie a tutti per i complimenti :D

la parola d'ordine era relax

. . . ultimamente la vedo circolare piuttosto spesso, sul forum . . . HIHIHI . . .

Stavolta l'ho messa in pratica sul serio... HIHIHI

96222-dsc05424.jpg
 
Ci sono ripassato a fine stagione e secondo me, lo dico un'altra volta, le due piste Joch e Mitterling hanno i muri pendenti mai sciati su piste battute.

Vedo che hai trovato aperto anche le piste dello skilift "con curva", mai trovato aperte quelle piste.

96305-gitschberg-dsc05465.jpg


:CC Bellissime foto di queste due perle dell'Alta Valle Isarco.
 
Top