Sciare nell'Appennino parmense: info e opinioni su Schia e Prato Spilla

Al cerreto sono cresciuto, avendo casa sopra Bughetta ogni fine settimana ero sulla nuda o la zero (preferite in assoluto) quindi tornarci mi fa molto "deja-vu". Zeri son stato l'anno passato e carino ma niente di piu (paradossalmente meglio fare tanti skilift che la seggiovia anche complice la belvedere chiusa).

Prato Spilla e' quella con priorita' piu' alta in questo momento anche se molto probabilmente faremo una toccata e fuga a Limone Piemonte tra non molto. Prato Spilla ha anche una sezione della AMSI oppure come zeri con maestri UISP?
 
Prato spilla non aprirà la seggiovia ne lo skilift anche in presenza di neve per mancata revisione degli stessi :(
Lo hanno appena comunicato su fb
 
Come al solito dopo i proclami dell'estate con finanziamenti pubblici in arrivo per cannoni e revisione impianti non si è fatto niente.
Se arriva la neve naturale apriranno i campi scuola.
I soldi per i profughi da ospitare nell'albergo però sono arrivati...HIHIHI
 
Resta per ora chiusa Pratospilla.
Costo previsto per la revisione 1 milione di Euro.
Sperano in un finanziamento regionale, però mi sembra una cifra difficile da reperire.
 

.

Davvero un peccato...sembra un posto interessante ed uno dei più vicini alla pianura [emoji17] avevo visto anche degli ottimi report di freeride
 
Davvero un peccato...sembra un posto interessante ed uno dei più vicini alla pianura [emoji17] avevo visto anche degli ottimi report di freeride

Beh vicino ma relativamente.
Come distanza si ma come tempi... in rapporto alla località.

Poi non si parla di posti così particolari: io sto a 60 km e chi conosco che bazzica anche i posti più imbucati è più facile trovarli a Prali...
 
Google mi dà 2h 30 da Milano...non è così tanto...

Che vuol dire "non così particolari "? A me piace vedere posti nuovi [emoji16]
 
Ieri mattina 35 cm di neve fresca al parcheggio di Pratospilla… Nevicata abbastanza importante per novembre, si è imbiancato anche a 300 metri in val Parma, però domenica mattina subito è arrivata aria calda e ha voltato in pioggia fino in alto…. così al parcheggio siamo scesi dalla macchina giusto per pisciare e misurare la neve HIHIHI (quella gialla ovviamente)
Ora pare stia nevicando ancora.
Come già anticipato, la seggiovia tornerà in funzione e salvo scherzoni del marino (molto probabili da queste parti…) la stagione potrebbe anche iniziare in anticipo!
 
Top