Immaturi!

i peggiori sono quelli sposati con prole....a proposito, non dirmi che non puoi fare un saltino nei tuoi boschetti giovedì o venerdì...mi hanno detto che c'è un padre disperato all'idea di tornare dalle tue parti senza di te....

E chi sarebbe questo padre disperato??? TU??? :DDD :DDD :DDD :DDD

Ma non sei appena tornato dal giappone?? (questo anche per tornare in topic e dare una dimostrazione pratica che anche gli ammogliati con prole se la godono).

Che succede giovedì o venerdì? io lavoro... tu sei in giro?
 
Guarda, per una parte del discorso, mi specchio completamente. Ho iniziato tardi e man man che andavo avanti, lasciavo gli amici di sempre. Loro non capivano le mie sensazioni (nuove) che provavo andando a sciare ed io non capivo perchè non volevano manco provare. In sostanza nel giro di pochi anni, ha rigenerato completamente il giro di amicizie, lasciando al loro destino tutti colori con i quali avevo diviso di tutto dalla età di 14/15 anni sino ai 40 e passa. Ora a 61 anni e con la esperienza fatta, diciamo "li commisero" (senza offesa per loro), che brutta vita hanno fatto!!!! Chiaramente (per terminare il discorso), ho una famiglia da mantenere con tre figli, ora uno solo, un lavora ed una casa da pagare il mutuo. Ho iniziato allo sci due figli su tre, ho sempre portato l'intera amiglia in montana in estate (indimenticabile, l'anno se siamo andati per una gita Sella Nevea, da Tarvisio, trovata la funivia chiusa ho convinto mia moglie e i tre figli a salire a piedi al rifugio Gilberti, non trovando il sentiero, per la pista. Sopra me ne hanno detto di tutti i colori, ma oggi è bellissimo ricordare quella giornata ). Basta fare le cose con intelligenza,ma con un pizzico di pazzia, che è il sale della vita.
 
Controcorrente . . .

. . . sento di poter dire una cosa.
Fottetevi.
Voi e le vostre case arredate Ikea. Le vostre auto comprate a rate perchè più costose di quel che potete permettervi. I vostri pomeriggi in abiti eleganti al matrimonio di tizio e al ricevimento di caio. Voi non siete gli amici di un tempo. Siete diventati l'ombra di voi stessi, siete cambiati, dannatamente.
Non ci si può fidare più di gente così... Avete ceduto alla paura di mettervi in gioco, giocate a fare i grandi... non sapete più trovare piacere in un gioco, nemmeno se è pericoloso...
. . .
E spero davvero, con tutto il mio cuore di immaturo screanzato e irresponsabile, che in vecchiaia vi balzi agli occhi, giorni prima di crepare, quale scempio abbiate fatto del vostro tempo. Rinunciando a vivere, rintanandovi inseguiti dalle paure.
. . .
E ora, vigliacchi, restate nei vostri tetri anfratti ikea.
. . .

Hai avuto sino ad ora 33 likes, non prendertela se ti dico una cosa diversa . . .
. . . io ho la sensazione che ti manchi, un pò, la vita dei tuoi amici . . .
 
Ah, certo: ti parlano, e ti parlano, e ti riparlano di questa famosa libertà individuale; ma quando vedono un individuo veramente libero, allora hanno paura. (Easy Rider)

Sinceramente anche io ho paura di diventare troppo libero e rischiare di rimanere solo, con le mie soddisfazioni, ma con nessuno con cui condividerle. Così come ho una paura fottuta di ritrovarmi a lavorare 5 giorni su 7, 8 ore al giorno e poi il week end essere troppo stanco per alzare il culo e inseguire le mie passioni. Poi a cinquant'anni, guardarmi indietro e dire che avrei potuto fare di più.

Ma d'altronde io amo la vita quotidiana, avere una casa in pianura, una fidanzata con cui stare a letto a vedere un film, oziare ogni tanto. Ma la neve mi prende sempre di più e cerco di coinvolgere anche lei, anche se non ha tutta questa passione, sebbene si diverta moltissimo quando azzecco la giornata giusta. Più si va avanti più è difficile far andare d'accordo amici che non sciano e interessi di neve. No, non sono egoista, forse un po' immaturo e mi chiedo questa situazione per quanto durerà ancora.

Io di amici che sciano ne ho pochissimi e nessuno fa parte della compagnia abituale e forse è meglio così, mi spaventa far parte di una crew di super-invasati della montagna, così come mi spaventa ridurmi a giocare a calcetto il giovedì sera.
Cerco di fare un po' e un po', annoiando i miei amici con i miei racconti che non possono capire. Però magari quando provano sci di fondo, quando si fanno una giornata sulla slitta, quando vedono le mie foto su facebook, allora lì capiscono la mia passione ed è più ammirazione e invidia che altro.

Tuttavia quando qualcuno mi chiede com'è sciare io rispondo sempre di lasciar stare, di non cominciare, troppo tempo per imparare, troppi soldi, troppi rischi, troppe incertezze... poi non ne esci più.
 
"Happiness is not real if it is not shared"

è la frase che Christopher McCandless annotò sul suo diario poco prima di morire, nel 1992, a nord del monte Mckinley, in Alaska, all’interno di un vecchio autobus abbandonato, alla fine del suo breve ma straordinario percorso di conoscenza ed esperienza di vita. [Into the Wild]
 

.

i peggiori sono quelli sposati con prole....a proposito, non dirmi che non puoi fare un saltino nei tuoi boschetti giovedì o venerdì...mi hanno detto che c'è un padre disperato all'idea di tornare dalle tue parti senza di te....

Eccolo: 51 anni, sposato con prole e lavoro d'ufficio.

Pausa pranzo sugli sci.......

E se non bastasse anche telemarker, anzi solo!


93070-059.jpg
 
"Happiness is not real if it is not shared"

è la frase che Christopher McCandless annotò sul suo diario poco prima di morire, nel 1992, a nord del monte Mckinley, in Alaska, all’interno di un vecchio autobus abbandonato, alla fine del suo breve ma straordinario percorso di conoscenza ed esperienza di vita. [Into the Wild]

La frase annotata era: "Happiness only real when shared"....
cmq il senso è quello..... :HIP
 
Quello che guadagno ogni mese lo spendo per casa (30%), cibo/trasporti*/varie spese fisse (10-12%), 5% di divertimento (almeno qualche bevuta al pub e cena in buona compagnia non possono mancare!).... il resto é speso TUTTO** in attrezzatura, costi sportivi (es. skipass, corsi, etc.) e viaggi legati a qualche sport... l'ultima vacanza puramente turistica l'ho fatta nel 2004 o 2005, non ricordo bene...
Mediamente sono in vacanza ogni anno 120 giorni su 160 disponibili (ho contato anche i weekend). Alla fine non mi avanza mai niente (in cash).


L'ultimo dei problemi é avere amici o ragazza al seguito quando i posti si scelgono bene... generalmente finisco lo stesso con l'aggregarmi a persone conosciute in loco... talvolta tracurando anche chi é venuto con me (potete chiedere alla mia ragazza. Sará probabilmente nominata santa per avermi sopportato).

Devo anche dire che a parte i giornali e pochi idioti di turno (che aggredisco verbalmente o ignoro del tutto quando vedo che non capiscono)... non conosco molte persone come quelle descritte nel primo post... alla fine uno le amicizie e le persone da frequentare le puó scegliere, non sono forzate...

Ricordo solo una cena come quella descritta nel primo post. Eravamo in un ristorante e tutti pensarono mi stessi sentendo male. Situazione piú o meno simile. La ragazza di un mio amico esprimeva le sue opinioni da oca di prima categoria e con le certezze di un Berlusconi in campagna elettorale. Per la rabbia ero diventato rosso peperone, sentivo le vene della testa che stavano per esplodere. Letteralmente!
Da allora la prendo con piú filosofia. Persone del genere le ripago con la stessa valuta. Dipende solo da come presenti le cose. In fin dei conti é gente "stupida" e basta farle capire in maniera non esplicita quanti soldi ti costa quel che fai. Che probabilmente ora avresti una lamborghini una mega-villa e un gurdaroba firmato da paura. Finiscono con l'invidiarti e ..zam!... quello che fai diventa cool... alcuni restano legati allo spritz, altri iniziano in massa attivitá che poi diventano moda. Vedi frIrAid e kAitsErf di recente.
Non fraintendete! viva le mode e luoghi comuni! aiutano la selezione naturale, abbassano i prezzi di usato e aerei, e spesso aiutano anche a rimorchiare.

Il mio consiglio é di evitare il sangue amaro e godersela come sempre...

Non credo ci siano differenze tra questa esperienza e quella del ragazzo che chiedeva se poteva indossare la tutina per il campo libero. Se ci piace una cosa bisogna fregarsene degli altri.

*L'auto non l'ho piú da un po' di mesi... dove vivo non serve. Quando é indispensabile la prendo in prestito da chi vive piú vicino alla mia meta o la noleggio.
**Pratico solo sport non motorizzati.
 
Tuttavia quando qualcuno mi chiede com'è sciare io rispondo sempre di lasciar stare, di non cominciare, troppo tempo per imparare, troppi soldi, troppi rischi, troppe incertezze... poi non ne esci più.

è quello che dico sempre anche io a chi vuol iniziare col fuoripista :D ma mi sa che non mi ascoltano in troppi...:D
 
Sapevo che avrei scatenato un ridda.. va bene così.
Non mi manca la loro vita, affatto. Ho amici di 50 anni con cui faccio pesca subacquea, gente con figli piccoli, adolescenti, sposati... gente che ha sempre coltivato la loro passione e che in acqua mi fa un culo così... li vedi grondare di passione ed entusiasmo, ti chiamano alle 11 di sera per dirti che hanno fatto una modifica al fucile subacqueo, o che è arrivata la muta nuova... gente che ai figli non fa mancar nulla ma che si nutre delle proprie passioni... e che mai mi ha detto "sei un matto" perchè riconoscono il luccichio negli occhi...
Doc
 
Sapevo che avrei scatenato un ridda.. va bene così.
Non mi manca la loro vita, affatto. Ho amici di 50 anni con cui faccio pesca subacquea, gente con figli piccoli, adolescenti, sposati... gente che ha sempre coltivato la loro passione e che in acqua mi fa un culo così... li vedi grondare di passione ed entusiasmo, ti chiamano alle 11 di sera per dirti che hanno fatto una modifica al fucile subacqueo, o che è arrivata la muta nuova... gente che ai figli non fa mancar nulla ma che si nutre delle proprie passioni... e che mai mi ha detto "sei un matto" perchè riconoscono il luccichio negli occhi...
Doc

io spero di arrivare da vecchio a ritrovarmi sotto il portico di casa con gli amici dei tempi della scuola e raccontarsi un po' tutte le cazzate fatte insieme e quelle fatte poi da soli con altri amici
tipo tirare fuori uno scatolone di foto e iniziare a commentarle
ma dopotutto al momento quello che mi interessa è essere felice ora e quello che sarà sarà
tanto se son veri amici, capiscon oe ritornano, se no... amen ;)
 
Da quando ho iniziato a praticare lo sci alpinismo, il freeride, l'arrampicata, l'alpinismo e la mtb, ho scoperto la vera amicizia.

Quelli "normali" che rimangano pure nella loro tana sicura a vivere una vita inutile.

Dotchicco io non ci vado neanche più a cena con quelli "normali".
 
Sapevo che avrei scatenato un ridda.. va bene così.
Non mi manca la loro vita, affatto. Ho amici di 50 anni con cui faccio pesca subacquea, gente con figli piccoli, adolescenti, sposati... gente che ha sempre coltivato la loro passione e che in acqua mi fa un culo così... li vedi grondare di passione ed entusiasmo, ti chiamano alle 11 di sera per dirti che hanno fatto una modifica al fucile subacqueo, o che è arrivata la muta nuova... gente che ai figli non fa mancar nulla ma che si nutre delle proprie passioni... e che mai mi ha detto "sei un matto" perchè riconoscono il luccichio negli occhi...
Doc

Questo intervento mi è davvero piaciuto. Io la penso proprio così, a mia figlia non farò mai mancare niente e nemmeno alla mia compagna e mi rendo conto che la vita, quando hai una famiglia, deve prevedere per forza di cose dei compromessi. Ma non per questo bisogna annullare la propria personalità e le proprie passioni, non rinuncerò mai a sciare, magari farò un'uscita in meno, non rinuncerò al basket, anche se capita di dover saltare un allenamento. Credo che la cosa più bella sarà condividere le mie passioni con mia figlia e usarle per passare del tempo insieme. Non vedo l'ora di sciare con lei e di insegnarle a tirare al canestro... Queste saranno le più grandi soddisfazioni!
 
Top