Matteo Renzi for President

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh però non è una affermazione così strana, non trovi? In linea di principio sarebbe proprio così.

....la mia risposta era riferita al fatto che Renzi e il resto della dirigenza PD riguardo a questioni del genere rispondono così, basta prendere per esempio il caso del ministro dello sviluppo economico , ed è solo uno degli ultimi in ordine cronologico.
 
Che c'entra Fassina?

È stato epurato da Renzi?

È stato epurato da 'lo staff di Matteo Renzi'?


Se ne è andato perché in forte minoranza nel partito e non aveva voglia di adattarsi alle scelte fatte dalla maggioranza del PD che lui non riusciva ad accettare. Si chiama massimalismo ed è uno dei grandi mali della sinistra italiana.

Perchè rispondere in questo modo ad una domanda su un tuo ministro non equivale a dire: la tua opinione non ci interessa e non la vogliamo sentire quindi vattene? Non è lo stesso fascismo stalinista?
 
C 'è una schiera di 'personaggetti' che nel PD ha basato il proprio successo facendo a gara su quanto più riusciva a discostarsi e a criticare le decisioni della maggioranza al potere nel partito. Tutti i giorni interviste da tutte le parti, tutti i giorni voti in parlamento contrari a quello che è stato deciso e approvato dalle assemblee democraticamente elette del partito. Da qui l'ironico 'Fassina chi?' rivolto a un giornalista all'ennesima domanda su cosa pensasse Renzi dell'ennesima opinione contraria appena espressa da Fassina sull'ennesimo argomento di discussione.

Fassina, Civati, Gotor, Mineo, D'Alema, ultimamente molta gente della minoranza del partito (Speranza, Bersani, Cuperlo) esistono e vengono continuamente inseguiti dai media per sapere quanto in disaccordo e quanto critici sono con Renzi. E che quando decidono di uscire dal partito tornano nell'ombra che spetta a chi rappresenta soltanto se stessa e non un movimento di popolo importante.

Ci sono invece altri politici che io rispetto infinatemente di più, che pur avendo idee politiche diverse da quelle della maggioranza del partito, preferiscono mettersi al servizio del paese impegnandosi a dare il proprio contributo migliorativo anche delle idee espresse dalla maggioranza, coerentemente alla propria visione politica, senza però sabotare le azioni della maggioranza del partito, e nel frattempo organizzando nel partito correnti che si schiereranno contro Renzi al prossimo congresso. Qualche nome: Orlando, Martina, Damiano, Finocchiaro, Rossi, Orfini, Barca. Tutta gente che in questi anni ha fatto qualcosa di importante nel paese invece di trastullarsi solo nel logoramento della maggioranza attuale del partito democraticamente eletta all'ultimo congresso.
 
Il bomba dopo taglia di qua metto di là,tra quanto metterà e basta?

Dati economici di merda se non di più.

Nel solo mese di Marzo +14 Miliardi di debito pubblico e fanno +52 miliardi in un anno, considerando +43 miliardi di debito e i 9 miliardi in meno nelle disponibilità liquide del Tesoro.


L'importante sono le adozioni gay, più vedo Renzi e più mi ricorda il mitico Zapatero si è visto in che situazione era la Spagna una volta terminato il suo governo,meglio queste leggi sui diritti che prendere decisioni economiche

Vediamo in UE cosa ci dicono di fare visto che oramai il premier non conta più nulla
 
Ma sull'impresa italiana, la vogliamo dire tutta una volta per sempre?

Abbiamo avuto una serie di imprese che per quarant'anni hanno fatto prodotti nientediche ma favoriti dalla svalutazione costante della lira (costavano poco).

Appena ci si è dovuti confrontare sulla qualità (a parità di prezzo o peggio), fallimenti in serie e soldi in Svizzera, Panama, Lussemburgo o (molto più spesso) in piscine e/o mignotte.

L'unica reale differenza che trovo tra gli imprenditori italiani e quelli tedeschi e francesi è che questi ultimi reinvestono in azienda e le loro aziende hanno liquidità per comprarci, gli italiani reinvestono in ville all'estero e zoccole .... e vengono comprati. Fortunatamente ce ne sono alcuni (pochissimi) che ragionano diversamente, ma per il resto .... viene da piangere.
 

.

Il bomba dopo taglia di qua metto di là,tra quanto metterà e basta?

Dati economici di merda se non di più.

Nel solo mese di Marzo +14 Miliardi di debito pubblico e fanno +52 miliardi in un anno, considerando +43 miliardi di debito e i 9 miliardi in meno nelle disponibilità liquide del Tesoro.


L'importante sono le adozioni gay, più vedo Renzi e più mi ricorda il mitico Zapatero si è visto in che situazione era la Spagna una volta terminato il suo governo,meglio queste leggi sui diritti che prendere decisioni economiche

Vediamo in UE cosa ci dicono di fare visto che oramai il premier non conta più nulla

Ma non è che il governo o il parlamento non fanno nulla e si concentrano su leggi inutili, poi chiedilo agli interessati alla legge se le considerano inutili.

Qualche settimana fa è stato approvato un nuovo codice degli appalti, materia che ha un importante impatto economico e sul sistema politico. Magari dagli un occhio e dimmi se è migliorativo o peggiorativo, e se aumenta o diminuisce le possibilità di malgoverno e ruberie
 
Il vecchio codice degli appalti è il prototipo della possibilità di furto.

Ti basti che nel nuovo non sono ammesse riserve in sede di assegnazione superiori al 15% dell'importo. Altrimenti la stazione appaltante può rescindere senza possibilità di appello.
Tutto questo mette fine alla pratica italica del "intanto prendo l'appalto al 900% di ribasso e poi ce la giochiamo".

Condizione imprescindibile per far funzionare il nuovo codice, però, è la progettazione puntuale (mai vista fino in fondo, sino ad oggi) e la validazione del progetto da parte di ente terzo (e in questo caso le riserve te le metti dove dico io ....).

P.S.: ho personalmente visionato appalti con riserve da parte dell'impresa assegnataria pari al 700% dell'importo appaltato ..........
 
nuovo codice degli appalti, materia che ha un importante impatto economico e sul sistema politico. Magari dagli un occhio e dimmi se è migliorativo o peggiorativo, e se aumenta o diminuisce le possibilità di malgoverno e ruberie

Non è quello che mi aspetto! io aspetto altro cioè TAGLI dove: alle pensioni d'oro e per certi stipendi sopra un certo livello si deve passare al contributivo. Stipendi dei dirigenti statali basate sui risultati raggiunti. Tagli dell'apparato burocratico dello stato. Tagli dei vitalizi! C'è gente che ha verso 60'000€ ed ha ricevuto 5-6 volte tanto. Taglio dei privilegi dei politici non è possibile che se muore il parlamentare la sua pensione va ai sui figli o nipoti.

Poi la legge sui gay è l'ultima cosa che mi importa dopo altre leggi tipo: Piano energetico con un miglioramento sugli incentivi che premi le tecnologie ad alta efficenza e non quelle merde come il solare e che permetta una leale concorrenza senza che i contribuenti ci smenino soldi. Potrei continuare.

Dimenticavo anche se questa una tassa: un tassa del 50% sulle rimesse se non si dimostra la provenienza di quei soldi e del 5% se lo si dimostra

Per non scordare il taglio ai privilegi alle aziende degli amici come De Benedetti e la sa tirreno power
 
Per fare i tagli che dici tu e che vorrei fortemente vedere anche io ci deve essere una maggioranza chiara in parlamento che vada a fare riforme costituzionali, perché la corte costituzionale ha sempre rigettato tagli sui diritti acquisiti.

la maggioranza attuale non ha la forza per spingersi a fare questo, e sarà sempre così in futuro a meno di riforme che diano maggioranze chiare. Ce n'è una in tal senso su cui puoi votare si a ottobre e le chances di veder poi fare in futuro i tagli che vorresti aumenterebbero, magari con un monocolore M5S più motivato a farle. Magari li potrei votare anche io.
 
Ma Di Maio è quello che dovrebbe avere incontri e discussioni alla pari sedendo al tavolo con Merkel, la Clinton e Putin, e a febbraio non trova il tempo di incontrare il suo sindaco più importante che gli deve parlare di importanti problemi che sta avendo nel governare la sua città? Salvo poi epurarlo oggi per non aver parlato dei suoi problemi a febbraio? A Pizzarotti sta andando bene, a Trotckij sfondarono il cranio con una piccozza e uccisero tutti i suoi figli:

https://m.facebook.com/photo.php?fb...0&set=pcb.1074957539244395&source=48&refid=13
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top