SCI ESTIVO - Austria

di solito noi col gruppo facciamo la prima uscita lì in ottobre, dipende dalle nevicate, alcune volte si sciava tutto fino a basso, altre anche ma schivando i sassi altre trovavi aperto solo in alto. cmq sul sito mettono gli impianti aperti mi pare :wink:
 
alexzappa ha detto:
Ci sei mai stato in Ottobre? aprono anche le piste fino al lago?

e in pieno inverno com'è? ci sono buone potenzialità per il fuoripista?



Ad ottobre riesci sempre a scendere fino al lago, più in basso dipende molto dalle temperature. Da fine ottobre primi novembre in linea di massima l'impianto è completamente operativo. Per l'inverno hai possibilità di fuoripista praticamente ovunque, a quelle quote non ci sono alberi o impedimenti e già da dicembre hai più di un metro di neve
 
ma è aperto il ghiacciao?
riuscite a dirmi come sono le previsioni per domenica che non capisco niente di tedesco?

mille grazie
 
Paz ha detto:
ma è aperto il ghiacciao?
riuscite a dirmi come sono le previsioni per domenica che non capisco niente di tedesco?

mille grazie
Ho visitato il sito e sembrerebbe tutto aperto. Gli orari sono dalla 8 alle 16,30. Previsioni tempo per domenica: inizialmente nuvoloso con pioggie sparse. Neve tra i 1600 ai 1900 m. Da mezzogiorno vento in intensificazione che manderebbe però via le nuvole: per questo per il pomeriggio prevedono fasi alterne sole/neve.
Temperature tra i 9 e 14°C Ad oggi ci sono 130 cm. di neve compatta. Piste:buone :wink:
 
grazie mille per l'interpretazione in tempo reale..... :ad: :ad:
pensavo di andar su domenica, dite che vale la pena?
 
Mi sa che no, mettono neve, ed è una nevicate che dovrebbe durare un bel pò di giorni, anche a quote basse, speriamo che sia cosi :perlaneve:
 
Eh ti avevo detto di nn salire, io son salito lunedì al moltal ed ho trovato una bella giornata ed anche un po di fresca, nn tantissima ma meglio che niente, ed in fuoripista eravamo solo io ed il mio compare ed un paio di sloveni, gli altri erano tutti in pista ad abbattere paletti.
 
lo so, purtroppo la domenica è l'unico giorno in qui posso andare così lontano... cmq la neve era uno spettacolo e il vero problema era che non si vedevano nemmeno le punte degli sci causa nebbia. però la voglia do provare i nuovi sth era troppa..... :wink:
 
Snow-Forecast nella previsione a 6 giorni per Kaprun e Hintertux da' quasi mezzo metro complessivo di neve: mi sa che il prox we potrebbe valer la perna fare un giro
 
Top