3, 2, 1 partiamo con il tennis

E sono 20 adesso....che dire lunga vita a king Roger che io dio del tennis lo preservi ancora a lungo perché un talento così non so quando lo rivedremo in un campo da tennis...

Applausi infiniti
 
Mi associo alle considerazioni su Federer, grande campione...e non dimentichiamo che da poco Oldani gli ha anche insegnato a cucinare gli spaghetti ehhhh :MONKEY

Per la sua forma fisica farà ancora 4-5 stagioni senza pensieri imho.
 
Roger è un grande stratega, lo è sempre stato ma più invecchia, più lo diventa, la finale con cilic è stata la dimostrazione che con la sua testa, può vincere ancora a lungo, sa quando risparmiare le forze, sa anche quando lasciare andare il break, per poi ripartire e recuperare...
E' un campione fantastico, da anni penso sia il più grande tennista di tutti i tempi, oltre che distinguersi tra tutti per il suo modo di fare da atleta impegnato e non da "rockstar".
E' un esempio per tutto lo sport, e gli auguro tanti anni di carriera...

Tuttavia, se il comparto dei sui avversari più forti fosse in forma, ce l'avrebbe molto più dura...
Io spero che se nole e rafa non ci saranno a parigi, provi anche il roland garros... perchè spero sempre di assistere nella mia vita ad un grande slam, e credo che solo roger potrebbe farcela!
 
Ed ora è tornato anche numero 1.

Bella mossa, ha Indian Wells e Miami da difendere ma poi più nulla fino alla stagione sull’erba.

Nadal invece, l’unico che può impensierirlo al momento, ne ha una valanga di punti da difendere.

Non sembra in formissima al momento ma la scelta è stata azzeccata perché potrebbe rimanere in testa per un po’.
 

.

Fosse sfuggito a qualcuno Vi informo io:
sono € 83.000,00 al giorno, trenta milioni, TRENTA MiILIONI di euro all’anno, per i prossimi 10 anni (!).
Queste le cifre del nulovo contratto firmato da Roger Federer che lascia Nike per indossare Uniqlo.

Potete pure indignarvi poveri, e impazzire.

218216-f4789b8f-336e-4368-a4de-48d7534cc894.jpeg
 
Ma... Uniqlo si legge "uniculo" ? Con quel nome li' ci credo che debba pagare molto di piu' per convincere gli atleti a portare quel marchio!
 
Leggevo che il contratto di Federer-Uniqlo prescinde dal fatto che Roger continui a giocare o meno.

Mi sembra abbastanza raro per uno sportivo.
 
Grande Nadal, asfaltato il greco dal cognome un po' difficile.... secondo me andrà fin finale con Diokovic e per me sarà un 70-30 a favore di Nadal

Il maiorchino conquista la quinta finale agli Australian Open, torneo che ha vinto una sola volta dieci anni fa: ci riproverà contro il vincente di Djokovic-Pouille. Il greco viene spazzato via: 6-2 6-4 6-0 in un'ora e 46 minuti. Per lo spagnolo, che non ha perso nemmeno un set, è la 25esima volta all'atto conclusivo di uno Slam.

Non era questo il suo momento, la strada è ancora lunga per Stefanos Tsitsipas che non ha avuto alcuna possibilità contro Rafa Nadal. Il merito è del mancino di Manacor che sta giocando divinamente e non ha perso nemmeno un set nei suoi sei match per arrivare in finale agli Australian Open. È impressionante il livello dello spagnolo che in un’ora e 46 minuti rimanda il greco e le sue ambizioni per 6-2 6-4 6-0.
 
Segnalo la semifinale del torneo juniores Musetti-Zeppieri che ripetono il fantastico torneo già giocato agli US Open. Entrambi sotto età.

Incrociamo le dita per la loro crescita futura ....
 
Torino si è appena aggiudicata le ATP finals 2021-2025.

Non male direi, è considerato il quinto slam della stagione e si gioca indoor verso metà\fine Novembre :HIP
 
Top