Pontoon, come montarli?

Credo di aver trovato la soluzione: Montaggio NTN (Che poi faccio che prendere quello tolto dall'hellbent con tanto di skistopperi larghi) centrale come suggerito da Montfort e Verbier. Utilizzo di piastra che può far utilizzare un attacco 75m su slitta NTN e quindi monto su un bell HH. E poi via di prove per vedere cosa riesco a gestire meglio. Credo cmq, vista l'esperienza questa settimana Justice + NTN (molle verdi), di riuscire anche a gestire gli NTN con profitto in fresca :)
Grazie a tutti per i suggerimenti finora dati e grazie per chi vorrà suggerirmene altri nell'attesa che i bimbi arrivino in quel di Prali.
Grazie.
Luca.

Et Voilà! I Pontoni montati NTN centrali come da sante indicazioni di Verbier e Montfort (grazie per il consiglio). Ora: inizio la danza della neve per uno straterello di puffa per testarli o prenoto un volo per Ancona e salgo su di li?. Li dovrei trovare le condizioni giuste per provarli.
Intanto stanotte li farò familiarizzare con la neve.....e alla fine del we vi farò sapere se avrò avuto occasioni di provarli.
Luca.
 
Bravo!! ...Se vuoi ci becchiamo a Castel di Sangro e li provi...amo a roccaraso!
Se vengo su dalle vostre parti mi fai fare un giro?
 
Dett..fatto grazie ad una serie di fortunate coincidenze

E finalmente venne il giorno del test dei pontoni, complici 30/40 cm di polverella caduti inaspettatamente l'altro ieri che hanno cancellato le unniche tracce delle settimane precedenti.
Pontoon 189 montato centrale con NTN molle azzurre.
Scarpone TX-Pro
Sciata in resort.

Prima discesa in campo aperto, traccia in lenzuolo immacolato per prendere confidenza con lo sci. La smorfia di concentrazione ha lasciato posto ad un sorriso. Poi una grande impennata mi ha imposto il peso centrale. Ma si continua e si gode. Si arriva nella trifola...e chi la riconosce? Lo sci non fa una piega. Ogni affondo una spinta contraria che ti fa saltellare. Man mano che prendo confidenza la sciata si fa sempre più fluida. Provo in passaggi un po' difficili a sciare senza stallonare e i pontoni mi rendono la vita facilissima. Si torna nell'ipertrifola e si gode ancora di più. Alterno trifola e intonso e lo sci mi da soddisfazione. Un po' di faceshot nella mattina quando le temperature sono ancora rigide e via a provare qui e la. Finiamo nei boschetti dove tra una genuflessione ed una serpentina mi sento a mio agio. Un giocattolo insomma, di dimensioni non proprio modeste, ma un giocattolo per quei giorni di fresca e quei giorni di trifola nei quali vuoi divertirti.Uno sci giocoso e "facile" nonostante le dimensioni.Lo trovavo uno sci eccessivo per Prali, ma mi sono ricreduto. Ottimo consiglio quello dei forumisti sul punto di montaggio. Prossimamente sostituisco NTN a 75 e vediamo che succederà. Stay Tuned (se vi interessa).
Luca.
 

.

Top