Gitschberg/Jochtal - Situazione neve, impianti, piste

Non sembra cosi' brutta la situazione...
Con un lungo giro di parole potrei dire:
- beh sai, se non ti piae condurre, se sei alla ricerca di un contesto ottimo per migliorare curve che non fai mai tipo serpentina e cortoraggio, se vuoi delle condizioni che ti aiutino a migliorare la tecnica della presa di spigolo e della catena cinematica allora erano le condizioni perfette.
Se uno era alla ricerca di tirare sciabolate a più non posso, senza giro di parole, era una m. Probabilmente, dopo la pioggia e vento non hanno rifatto lo zoccolo di neve artificiale che tante soddisfazioni riesce a dare. Non hanno distrutto con la pale il "continuum" di ghiaccio per rigenerare la famosa "neve perfetta" con il risultato che il numero di sciabolate oggi si conta su una mano.
Pensa che non penso di essermi mai fermato per 20 minuti per un caffè prima delle 10.

Una delel piste nuove: belle ripide!
229882-nuove-piste-maranza.jpg



Fabio ma 2 fotine dell' impianto nuovo? :MONKEY
Molto figo! Cabine che mi ha spiegato Flavio hanno l'apertura delle porte speciale (o almeno dovrebbero avercela speciale).
Intermedia nuova cabinovia Maranza
229883-intermedia.jpg
 
Riporto in alto anche questo... Qualcuno ci è andato quest'anno? Io pensavo di andarci lunedì...
Varie volte ho letto di condizioni della neve non entusiasmanti però...
Cosa ne pensate, merita per una giornata?
 
Attualmente non so come siano le condizioni. Per le volte che sono stato ho sempre trovato condizioni migliori a Jochtal, mentre sul Gitschberg, data l'esposizione, le piste erano più vetrate.

Personalmente mi piacciono parecchio le piste che scendono alla partenza della cabinovia Jochtal. Le piste sopra servite dalla seggiovia a 6 posti sono abbastanza facili e larghe, ottime per fare esercizi e piegoni. Con lo snowboard ottime per fare tricks e condizione.
A Maranza ho trovato sempre piste ghiacciate.
 
Beh calma. Le valutazioni vanno sempre tarate in base al contesto. Maranza quasi sempre ha piste preparate da 9 ma sconta ilfatto di avere vicini di banco il cui voto minimo è 10-..

Provalo in una giornata calda di sole! La discesa dal monte cuzzo a maranza è una sparata da 1200
 
Abituato alle preparazioni di pista dell'Austria (a Stubai per me era una roba ben sotto la sufficienza) sciare in Civetta mi è sembrato il Paradiso... Quindi non mi scandalizzeró di certo per il 9 di Maranza 😂
 
Top