Piani di Bobbio - Situazione neve, impianti, piste

Ma a che serve aprire per sciare solo su Fortino e Chiesetta? Sbaglio o si parla della baby?
Almeno aprissero la Camosci, giusto per andare a pranzare alla Lecco che è stata completamente ristrutturata.
 
Piani di Bobbio: situazione neve, meteo, strade, impianti aperti

Thread ufficiale per la situazione neve, nevicate, piste e impianti aperte per la località di Piani di Bobbio in Lombardia.
 
speriamo che quest'anno la situazione neve sia nettamente migliore!!! ha già nevicato abbondantemente ai piani di bobbio, ma adesso ci sta piovendo su con temperature abbastanza elevate....è ancora presto, ma se evitava di pioverci sopra era meglio...
 
Piani di Bobbio - Valtorta: situazione neve, apertura impianti, piste, qualità neve

domattina forse faccio una capatina...sapete a che ora aprono gli impianti da valtorta e da bobbio ?
qualcuno di voi è su domattina ?

Aprono alle 8.00.
Se vuoi parcheggiare sotto arriva almeno con 20min di anticipo.
 

.

:GGnevica bene... Foto0510.jpgFoto0511.jpgimmagini scattate questa mattina.
 
aperto tutto?
Com'era il rientro a Barzio?

ciao,non era tutto aperto chiuse le piste del cedrino,piu'tratto finale pista tre signori( che non ho capito perche'era anche battuta). causa rischio valanghe.infatti nessuno si e'avventurato da quelle parti zona cedrino la neve era davvero molta caduti circa 90cm.comunque cera da divertirsi alla grande in altri lidi.la pista di rientro lo fatta una sola volta verso le 12 quando sono sceso e posso confermare che era messa davvero bene circa 60 cm di frecsa nell'ultima tratto.
 
peccato io qualche puntatina ce l'avrei ancora fatta, qualcuno è andato ancora su? In questi giorni ha piovuto o nevicato, dalla web non si capisce e sul sito dicono farinosa con temperature da - 2 a +3.

ciao,venerdi: neve bella e compatta fino alle 11 che pero'per via del sole che e'rimasto fino alle 12 dopo ha mollato un bel po.sabato:strato di neve molle e pesante con fondo duro appena sotto, per via di una fitta nevicata che pero'in zona valtorta era molto bagnata non accumulava nemmeno.zona piani un filino piu'asciutta ma sempre molto bagnata.i seggiolini delle seggiovie erano colabrodi e sono sceso abbastanza bagnato,nonostante non indossi indumenti di scarsa qualita'.visibilita'pessima.lunedi di pasquetta:tempo variabile sole e nuvole alternate. con neve durina fino alle 10.poi ha smollato un filino rendendo le piste particolarmente godibili con neve buona in pista.senza mollare nemmeno piu'di tanto al pomeriggio.qualche tratto di pista durina sulla cedrino.tutto sommato per il periodo condizioni ancora buone,primaverili direi(con neve dura al mattino che poi molla) ed innevamento ottimo.secondo me da evitare in caso di condizioni meteo precipitative in quanto oramai la neve che cade rimane molto bagnata.ma ancora buone per un mattiniero,in caso di condizioni meteo favorevoli,anche perche'oramai la gente che sale non e'molta.pero'per la neve farinosa come scrivono dovremmo aspettare la prossima stagione....oramai.
 
grazie Manuel, io sono andato su oggi (2/04/13) piste tutte aperte, tempo coperto con schiarite il pomeriggio (ormai il meteo ci azzecca quasi sempre) neve ancora in abbondanza ma le piste di valtorta alle 10,30 era già pappetta con fondo duro, mentre su ai piani ha tenuto abbastatanza bene fino alla fine. Peccato che le tre piste di valtorta siano le più basse.
 
Top