SnowboardCamp con GoldCamps Snowboard – Dachstein 29/10/2011 – 01/11/2011

petra

snowboarder
Era l’ultima surfata dell’anno, quella di Pasquetta fatta con un Alex aka Kalen Oxford, che mi aveva fatto capire che iniziavo a volere di più da me stessa e per la mia tavola.. questa che state per leggere è la breve cronaca del mio primo e non ultimo snowboardcamp!!!

Così, passate la primavera e l’estate alla ricerca di vari snowcamp, ho deciso di partecipare ed iscrivermi al camp organizzato da Fuzzyshop ( negozio di S.Donà di Piave presso cui avevo comprato la mia seconda tavola una Burton Feather 144 e attacchi Burton Citizen.. rivelatisi un accoppiata vincente!! ) in collaborazione con GoldCamps Ski 'nd Snowboard.
Il tempo passa e la nostalgia della neve si fa sentire, ogni giorno è un conto alla rovescia...
Nel frattempo invito la mia amica Silvana a partecipare in quanto il camp sarà suddiviso in vari livelli di apprendimento, quindi adatto anche a lei che non aveva mai messo una tavola sotto i piedi, a chi voleva migliore la conduzione ed imparare qualcosa di nuovo e anche per chi gira in park!!
28 ottobre 2011 ore15.30: io e silvana abbiamo appuntamento in area di servizio Zugliano Est con alcuni partecipanti e con Daniele detto “il Genio”, uno degli organizzatori, e via si corre verso Ramsau Am Dachstein.. ma si corre sul serio eh!!!!!!

La sera arriviamo tutti stanchi in hotel ( Hotel Kielhuberhof | Vacanze Benessere Ramsau am Dachstein )
Io e Silvana pensavamo che al massimo saremmo stati una decina di partecipanti.. invece chi arriva prima chi dopo alla fine siamo circa una quarantina!!!
Mega e slurposa cena e poi relax per tutti: c’è chi esce a zonzo, chi si rilassa in sala giochi, chi come me e Silvana passa la serata in camera a fare le cretine su facebook!!
Il 29 è il grande giorno: si inizia!
colazione sostanziosa e via.. si parte verso il ghiacciaio, giunti a destinazione riceviamo gli skipass e poi veniamo smistati a seconda del livello di preparazione: il primo giorno sto col gruppo principianti con Alan Bichler, in seguito mi aggregerò con il gruppo gestito da Alessio Andreutti.
Arriva il 31 ottobre.. solita giornata di apprendimento per tutti tranne per me che, in seguito ad una caduta passo la giornata a riposo.. così ne approfitto per fare foto in giro per il borgo e scoprire interessanti sentieri!!
Dopo sauna , relax, doccia e cenetta tutti ci prepariamo per uscire ed andare a fare festazza in paese al CultClub.. dove si beve, si balla e ci si diverte come matti!!!!
Ovviamente non poteva mancare un intoppo del tipo “ooops.. siamo rimasti chiusi fuori dall’hotel”!!
Prontamente risolto entro un ora, così alle 3.30 si può far nanna serenamente.. alcuni han fatto anche più tardi.. il mattino dopo la sala da pranzo era un po’ deserta!!!
Ma gli allievi tengono botta e partono verso il ghiacciaio dove attenderanno l’arrivo dei prodi maestri!!!!!
L’ultimo giorno di camp è stato importante come gli altri passati, nonostante i postumi dell’alcol tutti ci siamo dati da fare per dare e produrre il meglio!!!
I saluti ovviamente sono molto intensi.. indimenticabile “ l’ammucchiata abbracciosa “ che ho subito da parte dei compagni e dei maestri, e il mitico Valzer eseguiti da Alan ed Alessio sulla propria tavola che poi da veri maestri hanno fatto eseguire anche a noi allievi.. pare faccia parte degli insegnamenti pure quello!!!

Resta il fatto che qua tocca fare un altro camp per il proximo anno perché io e l’ancora abbiamo una questione in sospeso.. ma so che troveremo sintonia prima o poi!!
Un saluto ed un grosso ringraziamento a FuzzyShop, GoldCamps, Luca Bonaduce “Il Borkia”, Daniel “il Genio”, Elisa “la Genia”,Ludovico Vanoli “ Ludo”, Alan, Alessio e tutti gli altri organizzatori e partecipanti del GoldCamps Ski 'nd Snowboard 2011 am Dachstein!!!
Yo!!
Link utili:
Fuzzy Shop
Hotel Kielhuberhof | Vacanze Benessere Ramsau am Dachstein
Dachstein
Funivia del ghiacciao Dachstein : Urlaub in der Steiermark, Österreich : Steiermark Urlaub
Mete escursionistiche | Albergo Zum Hias
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    163.8 KB · Visualizzazioni: 143
  • 02.jpg
    02.jpg
    180.4 KB · Visualizzazioni: 157
  • 03.jpg
    03.jpg
    201.8 KB · Visualizzazioni: 139
  • 04.jpg
    04.jpg
    132.4 KB · Visualizzazioni: 145
  • 05.jpg
    05.jpg
    226.2 KB · Visualizzazioni: 137
  • 07.jpg
    07.jpg
    149 KB · Visualizzazioni: 132
Ultima modifica:
Brava

Brava Petra, che simpatico report: spiritoso e ben scritto.:D:D:D
Mi dispiace per l'infortunio che ti ha tenuto un giorno ferma:( ma vedo che ti sei divertita comunque. ;)

Dal tumbnail della seconda foto pensavo tu piroettassi da sola su un braccio:shock::shock:
... e invece aprendola ho notato il maestro che ti... sostiene di forza.

Non temi che il tuo (nuovo) moroso si ingelosisca, se dovesse incidentalmente leggere 'sta storia della... "ammucchiata abbracciosa" ?
ha un che di vagamente... peccaminoso.
HIHIHI
 
Beh, ti sei divertita, quello è poco ma sicuro.:)
@montfort:Il ghiacciaio è piccolo, molto piccolo, è ottimo per lo snowpark ma per il resto niente di che, il divertiemtno è sull'altro versante, a Krppenstein.....oppure si puo usare il plateau del ghiacciaio come punto di partenza per alcuni fuori pista , abbastanza impoegnativi però e dagli accessi spesso abbastanza difficili...
 

.

Gran bella festa leggo :Y
Petra, per quelli fissati dello sci, hai qualche altra foto del ghiacciaio e ci puoi dire se ci sono impianti, se i mazzinga si divertono, come sono le maestre e le locals, etc etc? :MONKEY
 
la neve era bella, come in montagna in inverno.. non era dura, a me l'impianto non dispiaceva affatto, vero non è grande ma è quel che basta per divertirsi.
le ragazze sono socievoli, nei locali molto alcol e non solo però.. non ho foto del posto perchè non mi portavo certo la nikon se dovevo snowboardare :D sorry!!!
cmq divertiti tutti tantissimo e sicuramente ripeterò l'esperienza!!
 
Top