Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

La situazione più paradossale è a Prati di Tivo dove ci sono impianti moderni, sistema di prevenzione valanghe nuovo di pacca e un ambiente da far invidia alle alpi, tutto chiuso...

Peraltro mettendo un rifugio alla Madonnina al posto del vecchio arrivo della seggiovia si avrebbero tanti passaggi anche di pedoni, per non parlare in estate!

Basterebbe poco, vendere tutto ad un privato o bando a 20 anni di concessione, un po' di innevamento, rifugio a monte, qualche servizio, invece ogni anno sempre la solita storia e rimpallo di responsabilità. Abbiamo una classe politica ignobile.
impianti moderni 1 solo, gli altri due ormai da rottamare....sistema prevenzione valanghe....il gazex non è più in uso da un paio di stagioni, gli obel x ....un paio distrutti dalla slavina, gli altri 10 dimenticati chissà in quale garage della provincia di Teramo....ciao Fonzie
 
Per quanto riguarda gli ambientalisti io la penso come Andreotti…. Sono come i cocomeri….
I sangritani non sono “ svizzeri “ avevano solo trovato il canale politico giusto per avere contributi a pioggia
 
impianti moderni 1 solo, gli altri due ormai da rottamare....sistema prevenzione valanghe....il gazex non è più in uso da un paio di stagioni, gli obel x ....un paio distrutti dalla slavina, gli altri 10 dimenticati chissà in quale garage della provincia di Teramo....ciao Fonzie
Olà guapo!
 
Ad Ovo sparano dallo sbarco dell'ovetto in su!
 

Allegati

  • MMI_image_05.jpg
    MMI_image_05.jpg
    281.6 KB · Visualizzazioni: 90
prati di tivo in estate con i suoi impianti e il terreno erboso offrirebbe un bike park grandioso, peraltro gia esistente a suo tempo, con posisbilità di garantire servizi con rifugio/pernotto per tour del gran sasso in mtb.
Oltre allo sci puo offrire molto come escursionismo, alpinismo, ferrate, elementi che per la presenza di montagne e altezze adeguate il solo massiccio del gran sasso può offrire.
A differenza di altre zone appeniniche/abruzzesi l'Aquilano e anche la Maielletta sono zone molto attive e frequentate per mtb, ovviamente il potenziale di campo imperatore non è per niente sfruttato, mentre le Cese con i furgoni fanno faville; anzi penso imperatore sia l'unica stazione al mondo dove fanno pagare un biglietto extra per le bici, l'antibikepark.
veramente d'estate è stra sfruttato, è sufficiente l'apertura del telemix, lo frequento e c'è anche troppa gente, manca solo un rifugioall'attacco della brizio, per intenderci sopra al garibaldi (rifugio inutile tanto quanto il Duca degli Abruzzi)
 

.

Anomalie termiche sopra le medie a 1500 m. enormi almeno 8 gradi se non di più previste la prossima settimana sull'Italia centrale previste non solo da GFS ma anche da quasi tutti i modelli c'è poco da stare allegri.
gfs-15-228.png

gfs-15-204.png
 
Ultima modifica:
Anche l'anno scorso si diceva così... alla fine è andata a finire che l'ultima uscita l'ho fatta il 25 maggio... abbiate fede! 😉
Lo scorso anno prima uscita (pelli) 22 gennaio però quest’anno mi sembra molto meno dinamico a livello meteo. Spero tu abbia ragione.
 
Top