Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Roccaraso non è giustificabile. 46 euro per un giornaliero a inizio stagione, zero promo per i bimbi. Sul Dss non pagano i nati da fine novembre 2013. Ragazzi che vanno in terza elementare sciano gratis. Io a Cervijia 13-18 dicembre 250 euro internazionale con assicurazione. E diciamo pure che a volte con 40 cm dalle nostre parti vedi piste chiuse. Siamo indietro 20 anni
 
CAMPO IMPERATORE: strada per Fonte Vetica (da Castel del Monte) APERTA!!!!! Finalmente si può scorrazzare per l'altipiano e pellare le cime in zona (Bolza, Camicia, Siella etc.......)
 

.

Webcam desolanti, danni evidenti anche in alto.

Credo pioggia anche a CI dalle webcam, si vede molta umidità.....se è neve è di quella marcia.

Temo sia game over per parecchi fino alle prossime nevicate
 
Roccaraso: nessuna stazione italiana paragonabile per qualità e quantità di piste ha le stesse spese per acqua / cannoni / carburante per battipista / manutenzione, che ha Roccaraso..... mantenere condizioni discrete di sciabilità in condizioni climatiche mediterranee estreme , al limite tra l'autunno e la primavera ( pioggia forte, vento, rapida fusione della neve, bufere improvvise ecc. ) purtroppo costa moltissimo. E' un vero miracolo che si riesca a sciare da 2140 a 1300 metri dopo tre giorni di clima simile a quello di settembre. Dal 10 gennaio, se, si spera, tornerà il freddo, dovranno riaccendere tutti i cannoni , ripristinare il fondo, fresare notte e giorno....riempire i bacini...... questo costa o non costa? Sulle. Alpi, dopo che hai sparato a novembre, difficilmente capita di dover ripartire da zero a gennaio inoltrato.
 
La domanda è una: in Appennino vale la pena provare a riprodurre ciò che sulle Alpi è maggiormente vantaggioso? O forse è meglio rimanere un piccolo resort, mordi. e fuggi, che apre solo quando la natura è favorevole?
 
E' la prima volta che piove fino a 2300 metri a fine dicembre? No! Mi ricordo che accadeva anche quando avevo 10 anni.... forse però adesso avviene con maggior frequenza e quindi bisogna riflettere....
 
Quindi visto che pioverà tra Natale e Santo Stefano è normale 46 euro di giornaliero il 10 dicembre con 4 piste aperte?E’ normale che già’ prima della pandemia un bimbo di 6 anni pagasse come un adulto?
Non nevica a quote basse però fanno impianti costosi. Stazione con una gestione Discutibile per me. Poi le piste sono stupende. Hanno fatto un sacco di impianti nuovi ma ci sono anche criticità’ nella gestione che si trascinano da anni.
Parere personale
 
Quindi visto che pioverà tra Natale e Santo Stefano è normale 46 euro di giornaliero il 10 dicembre con 4 piste aperte?E’ normale che già’ prima della pandemia un bimbo di 6 anni pagasse come un adulto?
Non nevica a quote basse però fanno impianti costosi. Stazione con una gestione Discutibile per me. Poi le piste sono stupende. Hanno fatto un sacco di impianti nuovi ma ci sono anche criticità’ nella gestione che si trascinano da anni.
Parere personale
Basta non andate a Roccaraso. Per risparmiare, basta ed avanza lo skipass per la sola sg a passo Lanciano (due piste una rissa ed una azzurra). Consiglio per risparmiare per andare a Canazei et similari, di uscire a Rimini Nord, farsi la Romea sino a Padova (deviazione), poi Bassano, Borgo, Levico, Pergine, Trento, tangenziale di Trento, Ora, strada per Cavalese, Moena, Canazei. Costo da Pescara più che dimezzato, così uno non ci pensa più a Roccaraso ed i suoi prezzi. Ogni 10 e passa anni riusciamo a farci una sciata decente a Roccaraso e si continua a polemizzare. Letti i miei precedenti interventi a tal proposito? Mi so ricordato. Mi raccomando il pieno a Francavilla nord, sicuramente sotto 1.50 il gasolio (e riempire di nuovo il serbatoio sulla Romea, così da non usufruire delle stazioni di servizio venete e trentine, care). Mi raccomando 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
 
Ultima modifica:
Basta non andate a Roccaraso. Per risparmiare basta ed avanza lo skipass per la sola sg a passo Lanciano (due piste una rissa ed una azzurra). Consiglio per risparmiare ed andate a Canazei et similari, di uscire a Rimini Nord, farsi la Romea sono a Padova (deviazione), poi Bassano, borgo, Levico Pergine, Trento, tangenziale di Trento, ora strada per Cavalese, Moena, Canazei. Costo da Pescara più che dimezzato, così uno non ci pensa più a Roccaraso ed i suoi prezzi. Ogni 10 e passa anni riusciamo a farci una sciata decente a Roccaraso e si continua a polemizzare. Letti o miei precedenti interventi a tal proposito?
ma infatti l'Abruzzo è da boicottare tutto...non si salva nessuno....quoto tutto quel che hai scritto
 
ma infatti l'Abruzzo è da boicottare tutto...non si salva nessuno....quoto tutto quel che hai scritto
Ma infatti!!!
Inizia a boicottare questo post!
Poi informati se l’acqua con cui ti lavi in quella cloaca di città arrivi dalle sorgenti del Cartore perché a quel punto inizia anche a non lavarti perché se non lo sai sono morfologicamente in Abruzzo come lo sono sempre state fino a che è arrivato un uomo basso e tarchiato che ha creato la provincia di Rieti e portato la Amatriciana nel Lazio.
Inoltre non venite a elemosinare di smaltirvi i vostri rifiuti puzzolenti negli impianti che ci siamo creati e finanziati nella nostra Regione. Anzi affoga nella tua stessa immondizia visto che sicuramente tanti tuoi concittadini non hanno le basi di educazione civica che sono molto più elevate in Abruzzo che nella Capitale (e lo scrivo perché mio malgrado ci vivo gran parte dell’anno nella cloaca da 3 anni a questa parte ma mi sono iniziato a rompere tanto non ho rubato lavoro a nessuno ma anzi lo creo, mio malgrado, e è un attimo a tornare a girare tra le pecore abruzzesi e le vacche sabaude, ma almeno vivrò meglio). Poi mi raccomando gioisci mentre ti sparano i giornalieri a 38€ a MdC con una pista tanto li la vaselina le userai a gogo.
Ora segnala pure il post cojone.
P.s. vendute quei due cash globo e non scocciare più, mica te la ordinato il medico di andare in Abruzzo.
P.s.s. Evitalo anche in Estate l’Abruzzo, meglio qualche pecoraio in più che un “fagottaro” come li chiamate voi
P.s.s.s. Forse con meno pendolari come te e tanti altri vivremo meglio e i servizi saranno più fruibili da chi invece non dico che apprezzi ma che quanto meno abbia il cervello di scrivere cose sensate
Peracottaro che non sei altro
 
Francamente non capisco e non condivido queste continue critiche, e’ vero che l’offerta turistica abruzzese potrebbe migliorare molto sotto diversi aspetti ( come del resto in tante localita’ alpine) ma questo continuo paragone con le alpi e’ inutile ed ingeneroso, le alpi e gli appennini sono montagne diverse ed imparagonabili, anche io preferisco Cervinia a Roccaraso ma non le paragono,facciamo invece il paragone fra le stazioni abruzzesi e tutte le altre stazioni appenniniche, dalla Calabria in su e vediamo quante sono migliori, oltretutto il motivo principale delle critiche e’ semplicemente di natura economica, ci si lamenta del costo degli skipass e della mancanza di offerte promozionali, ma avete mai pensato a quanto sia difficile gestire una stazione appenninica rispetto ad una alpina?, vi rendete conto che migliaia di € spesi per innevare le piste possono essere bruciati dalla prima sciroccata? E secondo voi in quei ( pochi ) giorni in cui posso fare il pienone devo praticare sconti per le allegre famigliole che non possono pagare gli skipass?
Volete spendere di meno? Stazioni come Livata ( si lo so e’ nel Lazio ), Camporotondo, Maielletta, consentono all’ allegra famigliola di cui sopra di sciare spendendo pochissimo.
Francamente io, ogni volta che vado a sciare in Abruzzo, ringrazio il cielo di poterlo fare a poco piu’ di un’ora da Roma e sono felicissimo di avere li una casa per le mie vacanze da cui, in 5 km, vado a sciare in una delle microstazioni citate prima, gestita non troppo bene, senza le centinaia di km di piste del mitologico dss ma che io amo.
 
Io dico che "meno male che l'Abruzzo c'é"
Non si possono fare comparative tra questa regione e ciò che succede al nord, questo dovrebbe essere chiaro a tutti. 43 euro sono troppi? Forse si, se non si ritiene valida l'offerta, basta non andare. Io sono innamorato di questa regione, ci vado d'inverno, d'estate, e mi trovo sempre bene.
@skicentral la "cloaca" di città, te la potevi anche risparmiare, come vale per quelli che denigrano l'Abruzzo, vale anche per te... se non ti piace, se pensi che i romani siano puzzolenti ed incivili, puoi tranquillamente fermarti al casello di Tivoli, quando fai l'A24, ed evitare di andare nella cloaca.
 
Top