Hammerhead e gite easy

silviu86

New member
Qualcuno usa gli attacchi Hammerhead (non AXL) in gite con pelli di foca? come si comportano in fase di camminata?

thanks!!
 
Ciao... Ho provato ma solo poco dislivello (piccolo test) non male, devi solo aver l'accortezza di regolare la molla al minimo direi primo buco....

chiedevo proprio ieri info per l'uso dell' HH in salita e mi è stata detta la stessa cosa...per "easy" che dislivello intendete?

io non ho mai pellato e quest'anno vorrei prendermi le pelli, non ho un'attrezzatura propriamente leggera (vedi info sotto avatar) e mi ritengo mediamente allenato: che dislivello consigliate per iniziare?

ciao a tutti
 
Io in norvegia ho visto un paio di persone farsi 1300 mt di dislivello con attacchi da telemark non AT. Ma quelli erano dei vichinghi che probabilmente sarebbero saliti anche con dei pattini da ghiaccio...
 

.

come dissi a Silvio su Fb, il problema non è tanto la camminata... si mettono le molle al minimo, pos 1, si tengono gli scarponi belli aperti e si cammina.

il problema viene fuori sulle inversioni, dove, a causa delle molle che comunque tirano, la punta dello sci tende a rimanere sempre sotto la neve (specie se parliamo di gite polverose) e questo appesantisce notevolmente il gesto.
inoltre nella comminata si ha la sensazione che, durante il passo, ad un certo punto lo sci tenda ad andare indietro... insomma, limita molto la scorrevolezzza dello sci.

poi, su giterelle da 4-500 metri, ci si può stare, ma farsi gite serie è molto più faticoso.
camminare con attacchi tele specifici è tutto un altro andare, con i BD01 si cammina quasi come con i dynafit (si sta solo un pò più in alto da terra...)
 
Top