NORD DEL LYSKAMM


No nella discussione che citi si parla della discesa di Sesana e Rossi (ed incidentalemente di quella dalla sud di Enzio) . Stiamo parlando di Guide esperte che hanno affrontato insieme la discesa . Io mi riferivo ad un ragazzo di 22 anni che invece ha preso , è andato su è se l'è scesa da solo. Se provo grande ammirazione per le discese di Sesana e Rossi e gli altri ( e sovrana welf , la prima donna che io sappia, anche lei giù dalla nord in questo periodo...) , provo grande ammirazione E grande stupore per l'impresa di Luca Zattoni.
 
Bello il video.
A giudicare dalle riprese le condizioni della neve non erano belle come quelle trovate da altri che hanno fatto la discesa più o meno in quei giorni.
Ma che rischio s'è preso al minuto 9.20?:PAAU:shock:
Comunque complimenti davvero, a 22 anni da solo su quella parete...
 
Senza dubbio grande impresa, ma a 22 anni ha più entusiamo e l'incoSCIenza.
A me impressiona più il Gigio che l'ha fatto in solitaria con moglie e figli a carico
 
Ho cercato, ma qui nessuno ne ha parlato: la discesona in oggetto se l'è scesa quest'anno anche un ragazzo che scrive su questo forum.
Ed un ragazzo di 22 anni.
Ed è salito e sceso dalla linea Neruda DA SOLO . :PAAU
Se il buongiorno si vede dal mattino...

Non credo che qualcuno si sia preso la briga di salire la Neruda per poi ridiscenderla, quest'anno, con le condizioni che c'erano e che tutti sapevano che c'erano. È vero che lui ha dormito in quota, risparmiando qualche centinaio di metri e soprattutto guadagnando sui tempi (facendola in giornata si è veramente tirati per il rientro) però a salirsela prima si aggiungono 400m di dislivello e un bel po' di fatica in più. Con gli attuali mezzi di informazione... inutili.
Di gente che scrive su questo forum e che l'ha sciata ce n'è tanta ;)
 
Non credo che qualcuno si sia preso la briga di salire la Neruda per poi ridiscenderla,
Di gente che scrive su questo forum e che l'ha sciata ce n'è tanta ;)

Mi sono espresso male: volevo scrivere : " Ed è salito sul lyskamm ( dalla via normale) e sceso dalla linea Neruda DA SOLO . "

Sul resto delle tue considerazioni che non ho citato sono d'accordissimo .

Sebbene la nord del LYskamm in questo inizio di estate sia stata un pò inflazionata, ciò non toglie nulla alla bravura ed al coraggio dei supersciatori come te ( del forum e non del forum) che l'hanno sciata .
Ribadisco comunque la mia particolare ammirazione per il 22enne che se l'è fatta in solitaria.
 

.

Ultima modifica:
Top