10 nuove piste ad Asiago, dalle Melette alla Val Maron per Marcesina

eccezzionale direi. domanda importantissima... sapete la velocità della seggiovia?no perchè,:PAAU,non vorrei che abbia la velocità dell'altra seggiovia perchè allora.... :PAAU:PAAU
 
scusate per lo sfogo di qualche mese fa. non per aver detto cose insensate,ma per aver usato un linguaggio direi molto grezzo.

il punto è che la mia idea non cambia di una virgola.

Asiago e l'altopiano resta la meta turistica numero uno per presenza turistiche della provincia di vicenza.

Qui non si parla di chieder investimenti da 50milioni di euro.
ne "bastano" 4 di milioni e il Verena diventa una piccola chicca con una semplice seggiovia ma da dimezzare i tempi.(ora han sostituito lo skilift,vediamo la velocità..) ne "bastano" qualcuno in più e le melette diventano l'Obereggen di Bolzano per Asiago-Gallio.

Sono francamente stanco di queste pubblicità fuori stagione che ogni anno puntuali tornano.
Poi fin che è pubblicità ok, ma quando leggo 10 piste per un totale di 7km didiscesa, questa non è pubblicità,è prendere per il Culo gli appassionati come noi.
 
scusate per lo sfogo di qualche mese fa. non per aver detto cose insensate,ma per aver usato un linguaggio direi molto grezzo.

il punto è che la mia idea non cambia di una virgola.

Asiago e l'altopiano resta la meta turistica numero uno per presenza turistiche della provincia di vicenza.

Qui non si parla di chieder investimenti da 50milioni di euro.
ne "bastano" 4 di milioni e il Verena diventa una piccola chicca con una semplice seggiovia ma da dimezzare i tempi.(ora han sostituito lo skilift,vediamo la velocità..) ne "bastano" qualcuno in più e le melette diventano l'Obereggen di Bolzano per Asiago-Gallio.

Sono francamente stanco di queste pubblicità fuori stagione che ogni anno puntuali tornano.
Poi fin che è pubblicità ok, ma quando leggo 10 piste per un totale di 7km didiscesa, questa non è pubblicità,è prendere per il Culo gli appassionati come noi.

questa è una risposta da applausi !!!!!!!!!!!!! resta da dire come le notizie scarseggiano sulle novità in altopiano....se non si chiede agli addetti ai lavori è difficile avere notizie concrete....
 
A quanto pare il progetto è stato ridimensionato ad una completa sistemazione del comprensorio delle Melette, cercado di ottenere il finanziamento dal c.d. "fondo Brancher" quello per i comuni confinanti con le provice autonome.
Ora si vuol fare questo :
1. Nuova seggiovia quadriposto ad ammorsamento permanente dei veicoli denominata “Busa Fonda – Meletta di Mezzo”; si tratta di un nuovo impianto che dalla zona di Busafonda raggiunge la sommità del Monte Meletta in sostituzione di quella esistente biposto;
2. Nuova seggiovia biposto ad ammorsamento permanente dei veicoli denominata “Busa Fonda – Monte Longara”; si tratta di un nuovo impianto che dalla zona di Busafonda raggiunge la sommità del Monte Longara;
3. Nuova sciovia a fune alta monoposto denominata “Buson”; si tratta di un nuovo impianto in sostituzione dell’omonima sciovia esistente; il tracciato del nuovo impianto viene leggermente modificato;
4. Pista da scii denominata “Krauslava”; la pista da scii collega la sommità del Monte Longara con la zona dei parcheggi e della stazione di partenza lungo al strada di Campomulo, in località Busafonda; si tratta di un intervento di parziale rimodellamento del tratto a valle;
5. Collegamento della pista Buson con la pista Salto degli Alpini;
6. Ammodernamento della stazione di pompaggio;
7. Fornitura elettrica;
8. Modifica della viabilità e realizzazione di nuovi parcheggi;

qui trovate la delibera originale del comune di Gallio.
COMUNE DI GALLIO - Albo Pretorio

Beh che dire...si è passati da cifre improbabili ad € 9.045.389,60 !

Vedremo...vedremo !
 
scusate, sono l'unico che sta pensando: "ma che senso ha?" :-?

anche a Folgaria si sono svenati per fare un comprensorio serio, poi han portato la neve col camion e l'elicottero...:XX magari è stato solo un anno (speriamo), ma basta poco per distruggerti il bilancio...
L'Altopiano di Asiago d'inverno ha già un'affluenza incredibile, pur non offrendo quasi niente a livello sportivo (eccezione: sci nordico), quindi perché buttare tanti soldi in una scommessa proprio in questo periodo di crisi?
 
A seguito della Spending Review è stato tagliata la commissione che esaminava i progetti del fondo Brancher che ora è passata di competenza diretta delle due province autonome. Questo per dire che ora come ora si possono presentare tanti progetti di ammodernamento impianti sciistici quanti se ne vogliono, ma alla fine non credo che le due province autonome andranno contro i loro interessi ovverro non finanzieranno progetti che disturbano il loro turismo. Piuttosto destineranno i soldi ad altri interventi vedi pista ciclabile a Malcesine, palazzetto del ghiaccio di Roana :)MM) ecc., l'unico finanziamento che hanno destinato a impianti sciistici è stato il collegamento di Cortina al comprensorio 5 Torri cosa che però gli torna comodo visto che si potrà collegare Cortina all'Alta Badia. Scusate il mio "Italiacano", spero si sia capito il concetto... :pAZ
 
Allora fanno bene al Verena e a Cima Larici a non chieder soldi in giro ed ad arrangiarsi...se queste sono le lune.
Comunque non mi sembra tanto strampalata l'idea di una sistemazione delle Melette, non è che si va a creare collegamenti strampalati con Enego, ma si sistema quello che c'è già ! La seggiovia in partenza deve essere sostituita a breve per motivi tecnici, bene una quadriposto fissa in sostituzione, il Buson c'è già va solo sostituito, la seggiovia che sale al Longara sostituirebbe i due preistorici skilift che ci sono già, la pista non era niente male ! Sistemato sarebbe un bellissimo comprensorio, bei panorami, piste accessibili a tutti e con ottime potenzialità di free ride. Peccato attualmente sia gestito un pò così...
 
Allora fanno bene al Verena e a Cima Larici a non chieder soldi in giro ed ad arrangiarsi...se queste sono le lune.
Comunque non mi sembra tanto strampalata l'idea di una sistemazione delle Melette, non è che si va a creare collegamenti strampalati con Enego, ma si sistema quello che c'è già ! La seggiovia in partenza deve essere sostituita a breve per motivi tecnici, bene una quadriposto fissa in sostituzione, il Buson c'è già va solo sostituito, la seggiovia che sale al Longara sostituirebbe i due preistorici skilift che ci sono già, la pista non era niente male ! Sistemato sarebbe un bellissimo comprensorio, bei panorami, piste accessibili a tutti e con ottime potenzialità di free ride. Peccato attualmente sia gestito un pò così...

like ;)

basterebbe quadriposto e biposto e sarebbe oro .... cosiccome abbattere i due ruderi ghiacciamaroni del verena :MUCCA:MUCCA
 
87887-img662.jpg


questa è la nuova seggiovia
 
Top