Racines - Passo Giovo: situazione neve, apertura impianti, meteo, strade

Qualcuno ha novità sulla situazione?
Sta nevicando molto (e fino a che quota non pesante) o poca roba come da previsioni meteo? (Dalle webcam non si capisce molto...).
Avevo una mezza idea di fare i 2 giorni di fine stagione con la promozione dello skipass a 50 euro.
In alternativa Livigno dove sicuramente sta nevicando di più...però visto che a Livigno qualche volta quest'anno ci ho sciato ed invece a Racines manco da 3/4 anni se le condizioni fossero buone andrei volentieri lì...
 
Ultima modifica:
Screenshot_20231121-143702_Samsung Internet.jpg
 
Il vento ha fatto cadere alcune piante sulle funi di una seggiovia, pare che alcuni sciatori siano rimasti feriti...Dalle web tutti gli impianti nella parte alta della stazione erano fermi
 
La seggiovia era in funzione e carica di sciatori. Ci sono stati alcuni altri feriti lievi tra le circa 60 persone rimaste intrappolate nelle seggiole dell'impianto bloccato. Le operazioni per portare tutti i passeggeri in salvo, ora terminate, sono state rese difficili dal vento, con raffiche fino a 60 nodi, e sono durate diverse ore. L'impianto rimarrà chiuso per qualche tempo.

Sono intervenuti l'elisoccorso Pelikan 2, la Croce Bianca, il soccorso alpino, i vigili del fuoco e i Carabinieri.
Per fortuna non ci sono feriti gravi e speriamo che quello con la botta alla schiena se la cavi presto.
Se non sbaglio questa seggiovia è quella più "a destra del comprensorio" e anche se rimane chiusa non limita la skiarea.

1703347897122_WhatsApp_Image__at_..ter[1].jpg
 

.

Ma la blosegg non è la biposto vecchia ad ammorsamento fisso? Per l'appunto quella che la valle porta all'alberghetto. Questa dall'incidente è la quadriposto che dall'alberghetto porta in zona alta. L'ho presa l'anno scorso non mi ricordo il nome..
 
Per fortuna non ci sono feriti gravi e speriamo che quello con la botta alla schiena se la cavi presto.
Se non sbaglio questa seggiovia è quella più "a destra del comprensorio" e anche se rimane chiusa non limita la skiarea.

Visualizza allegato 131175
quello che mi perplime è che una gondola si sia staccata e sia scivolata fino ad impattare quella che la precedeva, come fa a sganciarsi? immagino che una volta sganciata il rischio che venisse giù è stato concreto, o sbaglio?
 
Ma la blosegg non è la biposto vecchia ad ammorsamento fisso? Per l'appunto quella che la valle porta all'alberghetto. Questa dall'incidente è la quadriposto che dall'alberghetto porta in zona alta. L'ho presa l'anno scorso non mi ricordo il n
Dal sito danno chiusa la Blosegg a due posti, dalle foto delle seggiole mi sembra la Wasserfalleralm a 4 posti, forse hanno rinnovato la Blosegg e non hanno aggiornato la didascalia
Cattura.JPG
 

Allegati

  • racines.jpg
    racines.jpg
    334.9 KB · Visualizzazioni: 40
Top