Terminillo: rilancio, nuovi impianti e collegamento con Leonessa

Io invece sono di Terni considerate che fino a qualche anno fà facevo il mattiniero e poi andavo al lavoro il pomeriggio.
Per qui il recupero di Terminillo sarebbe ottimo,se non addirittura doveroso.
Che io sappia l'abbandono e dovuto anche al fatto lo stato paga profumatamente
in quanto c'è qualche stanziamento militare(esercito ,aviazione non sò),quindi il comune comunque ci guadagna.
 
Anche io sono di Perugia e avere il Terminillo così vicino a casa, e vedendo come lo stanno gestendo, spero solo che chiuda così che diventi una perla scialpinistica da powder coi fiocchi.

Non lo so questo, non ci sono mai andato. Ma ti quoto, e direi lo stesso per il Bove...un posto meraviglioso.
Non faccio scialpinismo..purtroppo, ma sono assolutamente a favore della conservazione naturale e selvaggia dei luoghi. Gli impianti a me servono ma non mi piacciono.
 
Sarebbe opportuno una piccola correzione del titolo. per essere il più grande comprensorio degli appennini, servono ben più di 100 km di piste. :MULLET:MULLET
 
Come ha già detto qualcuno, per rilanciare Terminillo basterebbe ripsristinare conetto e cardito nord!!!
Distruggere la montagna e farci altri 15 impianti non servirebbe a nulla....se non forse a riciclare un po' di soldi.:-?
Parlando col cuore spero che non si realizzi il progetto perchè si rovinerebbe una valle meravigliosa e selvaggia come la vallonina.
Parlando con la testa spero che non si realizzi perchè sarebbe un investimento talmente grande (per il centro italia si intende) che ci vorrebbero 20 anni solo per ammortizzare i costi.
Il bacino d'utenza del Terminillo è limitato, e oltretutto non è ben collegato come Ovindoli, Campo Felice o Campo Imperatore.
E poi possono fare anche mille impianti ma la qualità della neve a Terminillo sarà sempre pessima.
Non a caso si diceva che se sapevi sciare a Terminillo potevi sciare dovunque!!
Secondo me l'unica soluzione per rilanciare la località non è il turismo di massa ma un turismo più "elitario", votato al fuori pista e alla natura!! E rispristinando il conetto si aprirebbero molte possibilità in questo senso!!


Saluti da un narnese espatriato e sciisticamente cresciuto a Terminillo....
 
Al Terminillo basterebbe una gestione più efficente, un impianto di innevamento e sostituire gli impianti dismessi, così da competere con le località abruzzesi (che non sia Roccaraso).
 
C' è già una discussione...

Io sono più fiducioso per Campo Imperatore perché i progetti per collegare Monte Cristo sono pronti (in totale previsti 3 impianti) e mancavano solo i soldi.
Per il Collegamento Ovo-CF, che io sappia, non ci sono ancora progetti dettagliati (solo 3 impianti ad Ovindoli).
 
Ragazzi il coll. C.F.-OVINDOLI SI FARA'!! Già dal 2011 i primi lavori, investimentoi per 70 mln di euro. Allargamento a 65 Km anche per C. iMPERATORE.
Appena posso vi posto la fonte.

Nel caso si avverasse, C.I. diventerà la mia meta preferita. Mi pare che con la nuova gestione privata la situazione sia nettamente migliorata è cosi?
 
Top