Burton Method (board)

petra

snowboarder
qualcuno saprebbe spiegarmi cos'ha di diverso dalle altre tavole? esistono misure da donna che voi sappiate?
nel sito non ho capito molto dato che ho studiato tedesco a scuola.. e sul sito è scritto in inglese :-?
 
Petra guarda che il sito burton c'è anche in italiano........comunque tavola inutile(+ che altro per il prezzo) , ha una lavorazione particolare dell'anima, i alluminio, è molto leggera.....non ti serve una tavola così, ci son tavole da donna molto + economiche che funzionano altrettanto bene.;)
 
grazie mck!
hai qualche consiglio? stavo pensando ad una tavola leggera.. la mia vecchia è scrausa e pesantina..forse sarebbe ora di cambiarla per la proxima stagione.. così ci stavo pensando. a me non interessa di che anno sia..
 
Non saprei, di tavole da donna non me ne intendo molto :D, c'è la feelgood di burton che è la classica tavola buona per fare tutto......poi dipende cosa cerchi, se la vuoi morbida o + rigida, twin o direzionale.....fai un salto dal Sandy che ha sempre qualche occasione per le mani.;)
 
" ask sandy " !
grazie mck!
a me piacerebbe provare una twin tip perchè essendo ambidestra seppur principiante a volte mi viene da andare da una parte e poi anche con l'altro piede.. ti dico solo una cosa... mi vergogno un poco.. ora come ora sto andando di più col destro avanti... e quando devo sganciare un piede.. sgancio il destro!!!!

son fatta tutta strana sigh.. :(

e cmq. soft
 

.

Non sei strana, è perfettamente normale quando stai imparando, comunque è relativo che tu abbia una twin tip, anzi, per un principiante una direzionale è anche meglio perchè in switch è + facile di una twin pura.....comunque a parte questa precisazione vedi con Sandy, gli spieghi cosa ti serve e lui ti consiglia cosa può servirti.;)
 
Petra, ciao,
per esperienza personale per peso e duttilità le mie preferite sono Custom e Dominant...Custom molto più morbida, la Dominant (mia attuale compagna) un pò meno morbida mi permette la gestione su qualsiasi neve...dal piegone in pista al galleggiamento in polvere...(quando c'è)
 
Però quelle segnalate da pibe son tavole da donna......non che una donna non possa usarle, ma le tavole da donna sono calibrate per il peso e la forza delle donne che sono un attimo diversi da quella degli uomini........l'equivalente femminile della custom è la feelgood, ce l'aveva anche la Marti.;)
 
Top