Ripristino impianti di Cima Larici (Altopiano di Asiago)

tolta la fune a laste 2 che viene completamente sostituito...l asiago 2000 sempre skilift viene prorogato di un anno...quindi questo inverno 2 sciovie attive...la terza cima larici...il prossimo anno....ho delle foto di domenica scorsa...appena le trovo le posto...ma i lavori erano ancora fermi...sono iniziati martedì.
 
ecco due fotine di domenica 16 ottobre.

rifugio nuovo...
67869-otttobre-2011-508.jpg


stazione di arrivo....
67870-otttobre-2011-537.jpg



ultimi giorni per il vecchio...laste2
67871-otttobre-2011-543.jpg



targhetta per appassionati...
67872-otttobre-2011-547.jpg
 
La sciovia "Cima Larici" il prossimo anno diventerà una seggiovia. Probabilmente biposto e partirà vicino al rifugio Val Formica, quindi i tracciati attuali delle piste verranno profondamente variati nella parte bassa per arrivare al rifugio ed avere le partenza di ogni impianto vicina; per l'Asiago 2000, ultimo anno poi verrà sostituito probabilmente da una sciovia più moderna. Tutto burocrazia permettendo.
 
Partiti i lavori sugli impianti : demolito il "Laste II" e già arrivata la nuova sciovia. Lavori di messa a punto anche sull'Asiago 2000. Credo proprio che ormai è sicuro che, neve permettendo, quest'anno si tornerà a sciare in Val Formica !
 
Secondo voi non conviene aspettare che installino la nuova seggiovia prima di tornare a sciare?
I due skilift attuali sono poco più che delle baby :D
 
Io la penso così: secondo me ripristinare gli impianti x far venire la gente a sciare su 3piste, tra l'altro corte, è solo uno preco di soldi! Era meglio se lasciavano questa zona x gli sci alpinisti e x i "ciaspolisti", piuttosto che aprire questi nuovi impianti, secondo me non ne vale la pena rovinare un bel ambiente solo x fare 2-3piste. Sarebbe un discorso diverso se la riapertura degli impianti porti a un collegamento con le skiarea di vezzena e magari anche del Verena, sempre che i gestori di quest'ultima rinnovino quelle 2seggiovie obsolete e abbassino un pochino i prezzi!
 
L'idea è quella di un futuro collegamento con un altro comprensorio ! Intanto credo che il sistemare tutta la zona sia solo che positivo, il primo passo è la Val Formica che è vero, sono 3 o 4 piste, ma è solo un inizio, poi con la seggiovia per Cima Larici e la possibile 2a verso la Val Renzola credo che si crei un bel comprensorio a quote di tutto rispetto, voglio ricordare che a parte Verena e Melette, gli altri comprensori in Altopiano sono tutti sotto i 1400 metri, quindi a forte rischio di mancato innevamento. Una volta terminato lo sviluppo, potrebbe diventare un piccolo gioiello in un ambiente unico. Fino a pochi mesi fa la zona versava in uno stato di abbandono e squallore con tutti quei ruderi di edifici ed impianti arrugginiti !
 
Ampliare l'offerta con nuovi impianti sull'altopiano è sempre da considerare positivamente, io prevalentemente uso melette e verena e con i figli kaberlaba e valbella che sono più comodi da raggiungere, però portarli a cima larici con quella strada...per prendere 2 skilift :shock:
Quando metteranno la seggiovia con l'aggiunta di nuove piste + lunghe sicuramente potrà diventare un'alternativa, il posto è incantevole.
 
il nuovo rifugio è azzeccato.fanno moolto bene da mangiare,attira gente e questo già una cosa positiva.se ci sapranno fare con tutto il resto vedrete che si riempirà..per quello che si può.se si comporterano bene la gente ci ritorna.
 
ottime notizie ....andate tutti li ad arrampicarvi sugli skilift e lasciatemi il verena con la nuova seggiovia e i metri di powder HIHIHI
 
Beh, per la powder, mi dispiace dirlo...ma son meglio le Melette...distese bianche immacolate...:PAAU ...al Verena c'è poco per far powder, almeno che non ti avventuri in zone pericolose ;) !
 
Beh, per la powder, mi dispiace dirlo...ma son meglio le Melette...distese bianche immacolate...:PAAU ...al Verena c'è poco per far powder, almeno che non ti avventuri in zone pericolose ;) !

non hai tutti torti ...ma le melette un pò mi stanno qui per la gestione...poi mi accontento di pochi fazzoletti di powder ...basta che siano ben forniti ;)
 
Top