Laceno - Situazione neve, impianti, piste

Buonasera, stasera hanno parlato del finanziamento al telegiornale regionale! Speriamo che si riesca veramente a farli questi lavori, sicuramente ci saranno altri interventi da fare (in primis l'innevamento artificiale che non è incluso in questi primi 12 milioni) ma sarebbe un primo passo importante.
 
Fonte Amministrazione Comunale - Bagnoli Irpino:

❗❗❗ NEWS SEGGIOVIE ❗❗❗
Pubblichiamo con piacere il comunicato ufficiale dell' Amministrazione Comunale - Bagnoli Irpino . L'Iter per le nuove seggiovie continua con l'interessamento di diverse aziende.

𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄

SEGGIOVIE DEL LACENO. Com'è noto, il bando di gara per l'affidamento della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei lavori delle nuove Seggiovie, è stato pubblicato il 23 Novembre scorso. Ed il termine per la presentazione delle offerte scadeva il 3 Gennaio. Ma diverse aziende, che con nostra soddisfazione sono venute a prendere visione dei luoghi e delle aree dell'intervento, hanno manifestato la difficoltà a costruire una offerta adeguata in conseguenza della chiusura per le festività natalizie. Così è stata concessa una proroga di 21 giorni, per consentire cioè alle aziende interessate di costruire la migliore offerta possibile, in linea con le nostre aspettative. Il nuovo termine per la presentazione delle offerte, dunque, è fissato al prossimo 24 Gennaio.
#AmministrazioneComunaleBagnoliIrpino
 
@Fabio.bibi

La vedo difficile attesa quanto previsto dall'articolo 4 del disciplinare di gara che riporto integralmente:

ART. 4 – DURATA DELL’APPALTO
La durata complessiva dell’appalto è pari a 450 (quattrocentocinquanta) giorni, suddivisi come indicato di seguito:
FASE A: 90 (novanta) giorni naturali e consecutivi per la redazione di tutte le attività previste per la redazione del progetto esecutivo;
FASE B: 360 (trecentosessanta) giorni naturali e consecutivi per la realizzazione dei lavori.
I termini di cui all’attività sub a) e sub b) decorrono dalla data del verbale di consegna delle singole FASI.

Aggiungi il resto ovvero i sopralluoghi dell'USTIF e penso proprio che se ne riparlerà, se tutto va bene, per la stagione 2023-2024.
 
Tempistiche o no, incrociamo le dita e speriamo che per la stagione invernale 2023-2024 si possa tornare a sciare sulle piste del comprensorio di LACENO perché meritano ed il luogo, pur essendo nell'Appennino del sud, è meraviglioso ed ha un fascino molto particolare e speciale. Inoltre ci ho sciato anche a novembre e con tanta neve, cosa molto ma molto esclusiva per una piccola località lontana dalle Alpi 😀
 
Top