Dalla chiusura alle pretese..... saprà bene lui che fare con i sui progetti e investimenti , non mi sembra che a colere abbia messo tutto nuovo e subito!Se riposizionassero altri catorci tipo la segg della valle sedornia vecchia e decrepita con tempo risalita cronometrato 24 minuti meglio nulla
Bisogna avere il coraggio di dirlo
Si o seggiovie nuove a sganciam automatico o piuttosto nulla
Si parla già dinriposizinare la segg 3 posti di colere a lizzola
Ma basta
Avrà almeno 25 anni
Basta, per favore
Se investiamo così meglio nulla
Tirate su tutti i pali esistenti e fine
O investono seriamente con segg moderne veloci a sganciamento automatico con cupolino o Nulla
Meglio lasciare spazio alla fauna a partire dagli ermellini
Forse non ti è chiaro il costo di gestione di una seggiovia a sganciamento...rispetto ad una corda fissa.Se riposizionassero altri catorci tipo la segg della valle sedornia vecchia e decrepita con tempo risalita cronometrato 24 minuti meglio nulla
Bisogna avere il coraggio di dirlo
Si o seggiovie nuove a sganciam automatico o piuttosto nulla
Si parla già dinriposizinare la segg 3 posti di colere a lizzola
Ma basta
Avrà almeno 25 anni
Basta per favore
Se investiamo così meglio nulla
Tirate su tutti i pali esistenti e fine
O investono seriamente con segg moderne veloci a sganciamento automatico con cupolino o Nulla
Meglio lasciare spazio alla fauna a partire dagli ermellini
Ma se ti serve come arroccamento dal paese al Campel ... può andar bene. Quante volte farai la discesa da 1500m a 1200m von tutto il ben di Dio che ci sarà da 1500m in su?
Ah perché tu sei del mestiere?Forse non ti è chiaro il costo di gestione di una seggiovia a sganciamento...rispetto ad una corda fissa.
Se la possono permettere stazioni con un certo numero di passaggi.
Se no è controproducente.
Sono analisi che dovrebbe fare uno "del mestiere". E del mestiere non intendo del mestiere delle "corde".
Semplicemente uno che usa bene la calcolatrice.
Tu no.
E' chiaro da quel che scrivi che non sei del "mestiere".
Lascia perdere.
Invece di sognare fanta-comprensori senza senso....fatti con soldi nostri (forse sarebbe meglio investire nell'ospedale di Piario.....chi lo sa che un giorno non ne abbiamo bisogno) meglio pensare a stazioni sostenibili, con un obiettivo reale (tipologia di clientela....obiettivi realizzabili....scelte precise a lunga scadenza.....).....progetti....con analisi costi benefici.....
Questa attività resta comunque un "azienda". Non può essere "sovvenzionata" in perdita per il "bene della valle".
Facevo gli stessi discorsi qualche anno fa per Foppolo.
Discorso chiuso con 24 milioni di euro di buco di soldi statali. Anche tuoi!
Mi hanno insegnato che se non rende è meglio chiudere. Grezza analisi.
Se guardiamo i numeri a Lizzola sarebbe meglio smantellare tutto.
Poi se preferisci....possiamo fare un paio di seggiovie a sganciamento....con cupolino....seduta riscaldata....
I pensionati e i parrucchieri della valle Seriana ti saranno grati per tutta la vita.
.
Secondo me quella seggiovia va benissimo posizionata dov'è adesso....hanno appena cambiato tutto, praticamente è un impianto quasi nuovoSe riposizionassero altri catorci tipo la segg della valle sedornia vecchia e decrepita con tempo risalita cronometrato 24 minuti meglio nulla
Bisogna avere il coraggio di dirlo
Si o seggiovie nuove a sganciam automatico o piuttosto nulla
Si parla già dinriposizinare la segg 3 posti di colere a lizzola
Ma basta
Avrà almeno 25 anni
Basta, per favore
Se investiamo così meglio nulla
Tirate su tutti i pali esistenti e fine
O investono seriamente con segg moderne veloci a sganciamento automatico con cupolino o Nulla
Meglio lasciare spazio alla fauna a partire dagli ermellini
Si.Ah perché tu sei del mestiere?
Dalla tua analisi non sembrerebbe
Per Lizzola ne avanza.....Secondo me quella seggiovia va benissimo posizionata dov'è adesso....hanno appena cambiato tutto, praticamente è un impianto quasi nuovo
Anche a ColerePer Lizzola ne avanza.....
Se guardiamo i numeri a Lizzola sarebbe meglio smantellare tutto.
Poi se preferisci....possiamo fare un paio di seggiovie a sganciamento....con cupolino....seduta riscaldata....
I pensionati e i parrucchieri della valle Seriana ti saranno grati per tutta la vita
Se si lavora anche su spiazzi l'accesso dalla Valle Seriana diventa spiazzi e un arroccamento le tk da una terra di seconde case come Valbondione può anche essere sufficiente.
Occorrono hotel e Airbnb per i nordeuropei in vacanza
Ma scusa, un Frecciarossa che arriva a Valbondione? Hai presente? Altro che il TGV a Borg-Saint-Maurice...Se andiamo avanti cosi' intravedo il 27esimo ban all'orizzonte.
Avremo la Fenice della Fenice, della Fenice al cubo.
Cosi' come per Colere suggerirei di attendere e di vedere cose succede.
Se continuiamo a correre dietro a tutti gli articoli di giornale presto saremo qui a scannarci su un ipotetico collegamento Colere-Lizzola-StMoritz.
Basterebbe un tunnel sotto al Coca ed al Bernina, con un veloce tappetino lungo circa 57km.