Colere Ski Area - Info e News

200 no?
A parte che quella cartina è vecchia come il cucco perchè gira in rete almeno dal 2010, e quindi magari i progetti sono pure cambiati, attualmente i km di piste sono 9+9+12 che fanno 30, metti pure che dal collegamento ne escano altri 10, i 90 li vedi col binocolo.
La morfologia delle montagne non cambia
Il progetto di collegamento mostrato nella cartina rcredo rimanga verosimile
Anche lì era previsto tunnel collegamento
 
Ecco ipotesi collegamento colere lizzola spiazzi

Dalla cartina vedete anche ukteriore accesso vilminore

Ne risulterebbe un comprensorio di oltre 90 km piste

Visualizza allegato 143165
Questa cartina dove l'hai presa???, non è l'ipotesi di 10 anni fà...
3. sponda vaga - colletto delle oche
5. spiazzi - prati di vigna (con intermedia sul costone)
6. prati di vigna - partenza seggiovia del sole
mi sembra davvero dura ....
 
Spero mettano un tappeto d'imbarco indistruttibile. Altrimenti ci impiegheresti più tempo che con la seggiovia che c'è ora! :TTTT.
Spero che ci sia un errore di battitura nell'articolo quando si parla di ammorsamento fisso ... fare una seggiovia di 1900m ancora fissa come quella esistente vorrebbe dire non risolvere il problema attuale che non è la portata oraria ma il tempo di percorrenza
 
1800 m a 2,8 m/s sono 11 minuti di risalita. Considerate le 2 piste e mezza servite e la dimensione generale della stazione, una biposto fissa è accettabile, se non si vuole rischiare che l'automatica finisca riposizionata in Piemonte dopo qualche anno (ogni riferimento è puramente casuale).
 

.

Il progetto della foto è vecchio

Può essere attualizzato e realizzato step by step segg a sganciam automatico almeno quelle più lunghe

Così il comprensorio sarebbe top sfidante anche per alcune località trentine o altoatesine
Naturalmente va ottimizzato tutto non solo gli impianti ma anche e soprattutto i servizi e la mentalità di accoglienza del turista

Sfido chiunque a sostenere che così non possiamo rivaleggiare con comorensori di alto spessore
 
Lascia perdere i comprensori altoatesini e trentini sono e saranno sempre di un altro pianeta , e non è solo una questione di impiantistica e rifugi dove magari puoi anche pensare di colmare il gap , il vero divario resta nella conformazione delle piste le nostre orobiche per via della conformazione delle montagne sono pistine strette e con poca o nulla possibilità di allargamento mentre la trovi singole piste che ci vogliono tutte quelle di colere per fare gli stessi mt/2 , questo per il turista di alta fascia fà la differenza come il giorno e la notte cè poco da fare .
 
FB_IMG_1713433698945.jpg
FB_IMG_1713433696182.jpg
 
Ultima modifica:
"Magari per quest’ultima parte, intanto, si tratta solo di “belle intenzioni”. Avrei scritto "belle fantasie"! 🤣🤣🤣. Ecco perchè vogliono realizzare la nuova pista facile in Magnolta. Il collegamento futuro (moooolto futuro) potrebbe passare proprio da li!! Hai voglia a scaricare tutta la folla che arriva da Bergamo su quel pistone.. 😐.
 
Come era previsto se non possono fare il collegamento gli impianti di lizzola non li comprano

La tua intuizione era corretta
Comprensibile la posizione di colere
Il progetto deve creare una rete
Vediamo le tempistiche
Di sicuro a lizzola gli impianti sono da sostituire
Come si dice nell'articolo la seggiovia che sale da campel 1500 m a rambasi 2050 m va a scadenza.vita tecnica e probabilmnte va sostituta già per il prossimo inverno
Facile immaginarsi che per prossima stagione possa rimanere ferma in attesa di novità e autorizzazioni per realizzare il collegamento

Diciamo che come.tempistiche per lizzola.siamo al.rotto della.cuffia

Speriamo che i nuovi impianti siano nuovi e.jon si tratti di riposizionamento di vecchi impianti

Basta con la logica dell'usato perché se.cosi fosse probabilmente hanno ragione gli ambientalisti
Meglio piantarla li e mettere fine a tutto

Se si investe lo.si faccia per bene sia per avere un servizio moderno sia per garantire almeno 30 anni ai nuovi impianti

Non possiamo.offrire seggiovie lente e interminabili. Ancora vecchi rottami
Piuttosto il nulla
 
La tua intuizione era corretta
Comprensibile la posizione di colere
Il progetto deve creare una rete
Vediamo le tempistiche
Di sicuro a lizzola gli impianti sono da sostituire
Come si dice nell'articolo la seggiovia che sale da campel 1500 ma rambasi 2050 m va a scadenza.vita tecnica e probabilmnte va sostituta già per il prossimo inverno
Facile immaginare che per la prossima stagione possa rimanere ferma in attesa di novità ed autorizzazioni per realizzare il collegamento

Diciamo che come.tempistiche per lizzola.siamo al.rotto della.cuffia

Speriamo che i nuovi impianti siano nuovi e.jon si tratti di riposizionamento di vecchi impianti

Basta con la logica dell'usato perché se.cosi fosse probabilmente hanno ragione gli ambientalisti
Meglio piantarla li e mettere bene a tutto

Se si investe lo.si faccia per bene sia per avere un servizio moderno sia per garantire almeno 30 anni ai nuovi impianti

Non possiamo offrire seggiovie lente e interminabili. Ancora vecchi rottami
Piuttosto il nulla
Occhio al " piuttosto nulla...."
 
Occhio al " piuttosto nulla...."
Se riposizionassero altri catorci tipo la segg della valle sedornia vecchia e decrepita con tempo risalita cronometrato 24 minuti meglio nulla

Bisogna avere il coraggio di dirlo
Si o seggiovie nuove a sganciam automatico o piuttosto nulla

Si parla già dinriposizinare la segg 3 posti di colere a lizzola

Ma basta

Avrà almeno 25 anni

Basta per favore

Se investiamo così meglio nulla

Tirate su tutti i pali esistenti e fine

O investono seriamente con segg moderne veloci a sganciamento automatico con cupolino o Nulla

Meglio lasciare spazio alla fauna a partire dagli ermellini
 
Ultima modifica:
Top