Matterhorn Ski Paradise (Cervinia/Zermatt)

A Cervinia sta nevicando!!!!non c'è molta neve a terra ma dalla web cam interattiva pare stia nevicando abastanza! :INCD
 
40 cm di neve fresca caduti sulle piste in quota, 35 a quota 2500. Aperte le seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini. Imminente apertura dei settori Rothorn e Gornergrat!!!
 

.

Davidsnow ha detto:
40 cm di neve fresca caduti sulle piste in quota, 35 a quota 2500. Aperte le seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini. Imminente apertura dei settori Rothorn e Gornergrat!!!

:sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
 
A proposito dello scarrellamento, o meglio della caduta di ovetti dalle funi, vi racconto un episodio che mi è successo.. Quando c'era ancora la vecchia ovovia a Valtournenche, quella blu lungo la strada x Cervinia, con 4 posti e code chilometriche.. Una bella mattina io (ancora molto piccolo) e mio padre, prendiamo l'ovetto e cosa succede?? TRAC!!!!! Lì alla partenza si stacca l'ovetto dalla fune e ci incastriamo alla partenza... Io ringrazio Dio di averci fatto staccare alla partenza e non mentre andavamo su, xkè senno tranquilli che non sarei stato qui a scrivere... Per fortuna dopo pochi anni hanno levato quella maledetta ovovia che era troppo vecchia, insicura e lenta...
 
Marco1980 ha detto:
Questa notte ha messo circa 1 metro. Però gli impianti erano tutti chiusi. Un vero peccato...

Non esageriamo a sparare centimetri alla cazzo, come alcuni "pescatori" che dicono di prendere certe trote lunghe come uno squalo!!!!! 8--)
 
se vi interessa a Cervinia ieri è nevicato tutto il giorno e il risultato è che in quota c'è un metro e venti e in paese circa mezzo metro.. Non so dirvi cosa aprirà xkè oggi era tutto chiuso x forte vento e inoltre bisogna vedere se la neve che è scesa terrà... Cmq a sto punto il rientro in paese dovrebbe essere assicurato..
 
Stando alle previsioni, la settimana che viene dovrebbe registrare un po' + di freddo e quindi ciò dovrebbe permettere la tenuta della neve che sicuramente in quota è assicurata.. Ora si tratta di vedere se apriranno anche gli impianti a Valtournenche data la neve e soprattutto dato il sistema di innevamento artificiale installato quest'anno e che dovrebbe coprire la maggior parte delle piste... Vedremo..
 
Certo... ma quelli sono gli accumuli complessivi che tengono conto della neve già presente!
Grazie a questa importante nevicata sono state aperte nuove piste e impianti.
 
Top