[CTY] A Rio de Janeiro: spiaggia, Pão de Açúcar, Cristo Redentore e Santa Teresa

Che Saudade mi hai fatto venire...

Il mio babbo ha lavorato là qualche mese alla fine degli anni novanta e io ho "vissuto" per due settimane lì (stavamo alla fine di Leblon). Una città fantastica.

Consiglio assolutamente vicino a Rio di non perdersi la "Costa Verde" che scende da Rio a Santos (il porto di San Paulo) in particolare il paesino di Parati e la Ilha Grande. Una meraviglia.

Noi avevamo fatto anche un girato verso nord a Natal (che è una località turistica in ambiente praticamente desertico ma molto suggestiva) e soprattutto alla bellissima Salvador de Bahia. Fabio se ti è piaciuta l'atmosfera di Rio non puoi perderti il Pelurinho di Bahia. Il quartiere vecchio dove ci sono le scuole di samba, dove l'atmosfera è davvero molto brasiliana.

Che dire hai proprio ragione: il Brasile è proprio una terra meravigliosa.

PS: Nonostante la tua nota idiosincrasia per il calcio, forse ci stava una visita al celeberrimo Maracanà e una citazione su quanto sia importante il "futebòl" per questo popolo. :AVV
 
Mia madre insiste per andare in Brasile e mi sa che l'anno prossimo il viaggetto si farà...dalle tue foto traspare un paese fantastico e pieno di contraddizioni:D
 
Foto e report davvero ECCEZZIONALI!!!!! Io ero un pò prevenuto nei confronti di Rio, non sò perchè, ma non mi attirava proprio come viaggio... Mi hai fatto decisamente cambiare idea! Grazie :HIP!!
 
Gran report!!
Continuo a pensare che Dio o chi per lui abbia creato la baia più bella del mondo e per questo Rio sia, dal punto di vista dell'ambiente, la città più bella in assoluto.
 

.

una cosa che fa rimanere un po' perplessi, almeno il sottoscritto, è che andando al bagno ci sia sempre un bidone affianco al wc.... uno chiede: cos'è? (in molti posti c'è scritto) risposta:
Rio non ha la fognatura, per cui tutto viene scaricato direttamente in mare.... di conseguneza si chiede di gettare la carta igienica (usata ovviamente :) ) nel bidoncino affianco.... :shock: :shock:
finchè si sta in hotel nella propria stanza ancora ancora ci si può riuscire.... ma presente se si dovesse utilizzare un bagno pubblico.... :MM :MM
sarà un a stupidata, lo so, ma per lo stesso motivo abbiamo preferito evitare di fare il bagno in città...
spostandoci più a sud dove le spiagge sono meno affollate e forse con acqua meno "di città"... :D

ciò non toglie, comunque, che sia una delle città con il maggior fascino che abbia visto fin'ora.
e ci tornerei anche moooolto volentieri
 
Top