Mani fredde...bel problema...soluzioni?

mia moglie soffre dello stesso problema... risolto al 100% comprando un paio di manopole ( non occorre comprare cose troppo costose) e via di bustina, scia tutto il giorno tranquilla e le mani sono costantemente tiepide.
 
Offrirei anche un consiglio più farmacologico: fare una bella cura anche durante l'estate di capsule di diosmina-esperidina, ossia i flavonoidi (si usano soprattutto per chi ha le vene varicose e il principio è lo stesso)...poi quoto il consiglio sui guanti di cotone...il cotone scalda la lana isola, non usare fonti di calore direttamente sul palmo o quelle scaldapalline strane, peggiorano solo la situazione. Usare creme prima di uscire apposite per la circolazione, esistono e proteggono la pelle. Ma soprattutto flavonoidi anche ora che arriva la bella stagione.
 
Up
Solo per segnalare che anche Decathlon si è messa a fare gli scaldamani:
5 coppie € 6.5 e vanno benone (contro i 2.5 alla coppia dei soliti)
 
Dico la mia,

premessa: io sono un caloroso, sopporto benissimo il freddo ma per le mani...son dolori: molto probabilmente la circolazione in quella zona è "scarsina".
Facendo scialpinismo e in pista , alpinismo, ecc.. -con le dovute cautele- non ho mai avuto grossi problemi.

Circa due mesi fa, in un momento di follia già che spendevo un barca di soldi per sci-attacchi- scarponi mi sono comprato , non tanto per lo sci ma per quando vado in parapendio (in inverno ma soprattutto in questa stagione dove i voli cominciano a durare anche ore a temperature glaciali, più metteteci vento continuo e posizione delle mani che inibisce la circolazione dle sangue, sono c....i amari, anzi gelidi), un paio di guanti "riscaldati".
I guanti già di loro sono fatti benissimo, ben imbottiti e con rivestimento in wind stopper :hanno cucito all'interno all'incirca all'altezza del polso delle batterie al litio sottilissime-tipo cellulari- e con tre step di riscaldamento (segnalati da led luminosi- acceso con risc al minimo/ caldo/ supercaldo:la tenuta della carica varia ma per lo step 2 -consigliato - non c'è problema, si parla di una decina di ore).
Collegare le batterie alla resistenza è semplice (basta innestare un piccolo spinotto) così come ricaricarli.

Li sto usando in parapendio e vanno alla stragrande: al livello 2 -ripeto, in volo anche a quote considerevoli e con vento ovviamente - le mani rimangono a temperatura ideale, perfettamente a loro agio.

Insomma, non sono certamente economici ma mi hanno risolto un grosso problema.

Penso esistano vari produttori,i miei sono di questa marca:

http://www.snowlife.ch/index.cfm?cat=home&lang=4

Saluti
 
Ultima modifica:
Io sia per mia moglie e le bambine ho risolto con le moffole e le bustine scaldamani di decathlon di cui ormai faccio grosse provviste.....
 
soffro moltissimo il freddo alle mani e l'unica soluzione sono le moffole.... che siano in piuma in lana in pelle o altri materiali non importa molto.Altrimenti provate con dei sotto guanti in lana merinos, io ho comprato quelli della rewoolution.
 
io anche soffro un pò di freddo alle mani...

ho risolto con un paio di guanti della columbia imbottiti e con all'interno uno strato in tessuto riflettente...stessa tecnologia che si utilizza anche in edilizia...

altrimenti leggevo anche dell'esistenza di alcune creme "termiche"...ma non so se sono termiche a livello di riscaldamento per i muscoli o proprio per calore per le mani =D
 
Top