[DATABASE]Negozi e laboratori che fanno bootfitting

Si
Io sono passato dal 27 al 26, ho dovuto solo allungarne pochissimo uno, ma per il resto ho finalmente una scarpa veramente precisa ed anche comoda.
Allargature e fresatine varie le devi, però, mettere in conto. Del resto è sempre una scarpa da gara.
 
Immagino… scusate se ripropongo la domanda.. del negozio di De Crignis a Oulx nessuno ha esperienza come bootfitting?
 
Ho parlato sia con il negozio Rossignol che con Rossini (in entrambi i casi occorre aspettare ancora almeno un paio di settimane per avere piena disponibilità visto che mi hanno detto che stanno ricevendo in questo periodo la merce).
Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha esperienza (avevo letto il suo nome in questo thread ma parliamo di post di parecchi anni fa) di Oliver ski a Saronno.
Ero lì vicino per lavoro e ci sono passato, la prima impressione, premesso che anche da lui bisogna aspettare ancora un po’ per avere disponibilità, è stata ottima sia come assortimento che per la chiacchierata che ho fatto con Fabio.
 
Non conosco di persona entrambi quelli che stai valutando se non dai video YouTube, e l'impressione è che entrambi siano molto validi. Volevo comunque confermare che per ora c'è da aspettare, nessuno ha ancora materiale nuovo, anch'io sono in attesa che arrivino da ormai un paio di mesi.
 

.

Alla fine la scelta è ricaduta su Rossini.. oggi pomeriggio ho passato più di due ore molto piacevoli a parlare con Alberto. Visto il mio piede e avendogli detto da cosa venivo abbiamo subito limitato la scelta a due scafi che potessero soddisfare la is voglia di scarpone “stretto” con una pianta piede, misurata digitalmente con la sua macchina di 113.
Un atomic TI HB (quindi quelli con last 95 che arrivano direttamente da atomic race con flex circa 140) e il nuovo Nordica dobermann 5s (non l’RD che è veramente veramente stretto) last 96 e flex anche qui 130/140.
Alla fine la scelta è ricaduta su Nordica perché nonostante fosse “meno race” dell’Atomic aveva una vestibilità che avvolgeva meglio il piede, soprattutto in zona tallone..
Oltretutto Nordica con i nuovi dobermann è riuscita a ridurre la lunghezza scafo a paritá di misura (per dire tra atomic e nordica ci sono 4mm di differenza come lunghezza, 314 contro 310) quindi sono comunque riuscito a portarmi a casa uno scafo un po’ più “aderente”
Lavorato il giusto nelle zone sensibili dei miei piedi, che ormai conosco anche io (5 metatarso e collo piede), montati rialzi e via, per il momento abbiamo deciso di intervenire in maniera molto limitata, al massimo ci si rivede dopo qualche sciata per capire se servono ulteriori interventi..
 
Ultima modifica:
eccomi qua con gli aggiornamenti.
ho chiamato il negozio in oggetto (Technosport ad Aosta) martedi chiedendo se servisse un appuntamento ma mi hanno detto di andare tranquillamente in orario di apertura. cosi il mercoledi pomeriggio ero all'apertura del negozio con i miei vecchi scarponi.
ho spiegato ad uno dei titolari (quello che fa il bootfitting) le mie problematiche gli ho mostrato le foto delle escoriazioni che avevo ai malleoli interni e gli ho detto cosa cerco in uno scarpone, quanto scio e a che livello. fatto questo ha voluto vedere il mio scarpone apprezzando il fatto che avessi una soletta sidas personalizzata, poi mi ha misurato i piedi con lo scanner. Bene a sorpresa, è venuto fuori che a parte i malleoli interni abbastanza sporgenti, ho un tallone sottile, una caviglia normale ma una pianta larghissima. le misure sono piede dx lunghezza 25,6 last 106 - piede sinistro 25,4 last 102.
A questo punto mi ha consigliato di non cambiare scarpone visto che il mio è gia uno scarpone race di ottimo livello (Nordica Dobermann 120 last 98 in 26,5 quindi nella mia misura 25,5 ancora meno), ed in ottime condizioni (ha solo 4 stagioni da 10/12 giornate a stagione) ed in ogni caso anche una scarpa nuova andrebbe lavorata perché anche se trovassi un pianta più larga avrei volumi troppo ampi per il resto del piede.
Ho cosi accettato il suo consiglio di bombare la zona malleoli e di allargare gli scarponi in pianta in base alle misure del mio piede per evitare l'intorpidimento.
Ho ritirato gli scarponi sabato ed ho speso solo 50 €uro con la condizione che per qualunque fastidio provassi sul campo li posso riportare per fare qualunque ulteriore micromodifica.
Provati gli scarponi a secco non ho più sentito puntare i malleoli sullo scafo e la larghezza in pianta si vede che è diversa fra dx e sx.
quindi a livello di bootfitting non posso ancora esprimermi finchè non scierò a temperature invernali ma per quanto riguarda la serietà del negoziante non posso che esserne entusiasta, avrebbe potuto tranquillamente vendermi una scarpa nuova incassando almeno 400 €uro invece me ne ha fatti risparmiare un sacco alla faccia di chi non lavora scarponi non comprati da loro.
Questa secondo me è serietà professionale e commerciale e da parte mia avrà certamente una buona pubblicità.
Per un giudizio finale sul lavoro effettuato mi riservo ulteriori giudizi la prossima stagione.:D

Buona Domenica a tutti,

volevo sapere se qualcuno si e' recato recentemente da Tecnosport at Aosta e puo' condividere i suoi commneti (il post sopra risale al 2020). Saro' in zona tra un paio di settimane e siccome vorrei rinnovare i miei scarponi un pò datati (Head Raptor 130) stavo pensando si passare da loro.

In alternativa avete altri consigli per acquisto scarponi & bootfitting in zona Aosta / La Thuille?

Grazie,
 
Buona Domenica a tutti,

volevo sapere se qualcuno si e' recato recentemente da Tecnosport at Aosta e puo' condividere i suoi commneti (il post sopra risale al 2020). Saro' in zona tra un paio di settimane e siccome vorrei rinnovare i miei scarponi un pò datati (Head Raptor 130) stavo pensando si passare da loro.

In alternativa avete altri consigli per acquisto scarponi & bootfitting in zona Aosta / La Thuille?

Grazie,
io scio a La thuile, e potresti andare da ornella sport o Berthod sport ma non so quanto possano aiutarti a livello di bootfitting (e soprattutto di prezzo) io vedo che tutti gli atleti di sciclub della zona si rivolgono a technosport un tempo c'era macori a courmayeur ma adesso lavora per rossignol. secondo me se vai da technosport non sbagli sono seri e professionali.
 
Buongiorno a tutti: settimana prossima vado in vacanza a Bormio, qualcuno sa se c'è un buon bootfitter da quelle parti? Grazie!!
 
Ieri sono stato a Formigliana dopo qualche anno che non ci ero più andato...
Un mio caro amico la settimana prima ha compiuto gli anni e abbiamo fatto una colletta tra amici per regalargli un paio di scarponi nuovi.
Ieri sera dunque siamo andati insieme al proshop...
Rispetto a qualche anno fa, direi che sono stati fatti un paio di passi indietro... non tanto per assortimento e offerta, quanto piuttosto in competenza ed entusiasmo degli addetti...
Ci ha seguito un ragazzino, timido, con un filo di voce, ha fatto la sua brava scansione con il macchinozzo, ma nulla più... Intendiamoci, il mio amico non ha particolari necessità di bootfitting, il giovane ha tirato fuori 4 modelli con last leggermente diversi, cortese e disponibile... ma cazz... un po' più di entusiasmo, dopotutto arriviamo li un mercoledì sera a portarti 400 eurozzi... non bruscolini...
Boh, mi aspettavo qualche coccola in più, vedo che c'è sempre più scaz_o e anche negozi iperspecializzati stanno diventando come il negozio di scarpe del centro commerciale...

Forse, visto che adesso vendono anche le ebike, sono più concentrati li, d'altronde mentre noi provavamo gli scarponi, han venduto una bici da qualche migliaio di euro...
 
Top