Località sciistiche raggiungibili in treno

Roma - Trento ; Trento-Daolasa/Marilleva: e sei sulle piste di Marilleva-Campiglio... puoi anche andarci direttamente con gli scarponi (stile Fantozzi), la stazione di Daolasa è praticamente tuttuno con la partenza degli impianti ;)

Roma- Trento + bus (fuori stazione) e sei sul Bondone

Roma-Trento + bus che passa per Val di Fiemme, Val di Fassa (..e se non sbaglio arriva fino a Cortina)

Roma-Ponte Gardena + bus e sei in Val Gardena

Inutile che perda altro tempo a scrivere le altre, ogni comprensorio ormai è raggiungibile senza automobile, basta solo scegliere dove si vuole sciare :p

Azzzz...informato eh?
Le hai provate tutte? Qual è la migliore in rapporto a comodità(spostamenti a piedi con valigie\attrezzatura)-bellezza (del posto e del comprensorio)?
OT. Nap,dove?
:)
(aridatece le faccine!!!!!)
 
St. Anton nell arlberg!ci arrivi con la linea altavelocita'svizzera Zurigo innsbruck e scendi in centro paese a pochi passi dagli impianti
 
Pila: la stazione di partenza della funivia è ad Aosta, proprio dietro la stazione ferroviaria (e c'è il sottopassaggio...)
 
Azzzz...informato eh?
Le hai provate tutte? Qual è la migliore in rapporto a comodità(spostamenti a piedi con valigie\attrezzatura)-bellezza (del posto e del comprensorio)?
OT. Nap,dove?
:)
(aridatece le faccine!!!!!)

Si le ho fatte tutte ed altre, poichè se prendo la macchina mamma si preoccupa e resto senza money! :p
Tra quelle che ti ho nominato, come comodità sono praticamente tutte uguali, fuori ogni stazione c'è il bus e i passi da fare a piedi sono meno di quelli che si fanno per uscire dalla stazione di Roma :p.
Come bellezza posto io preferisco Val Gardena, per le piste la contendono Gardena-Fassa (che sono collegate) con Daolasa/Marilleva (se conti che sei collegato a Campiglio, ma come bellezza posto queste non hanno un granchè... troppo cemento)
Ovviamente ci sono altri milioni di comprensori che puoi raggiungere in treno, ma non disdegnamo l'aereo che ormai costa quanto l'alta velocità (anche se è antiecologico), ci sono servizi di transfer da molti aereoporti (Verona, Orio al serio, ecc) verso i comprensori sciistici e risparmi tempo e stanchezza ;)

BASTA SOLO SCEGLIERE LA DESTINAZIONE

OT. Pozzuoli :)
 
Grazie della risposta,è che ci sto pensando anch'io come apertura di stagione per l'anno prossimo,quest'anno ormai è andato..... ma in ValGardena\fassa sono già abbondantemente stato,quindi vagliavo le alternative ;-)

Ora siete in due a contendervi la palma del miglior utentelogisticoskionthetrainfromrome, tu e fabio80
OT anch'io Nap
:)
 

.

comodi sono anche brunico, vipiteno, alta pusteria in generale, anche la val venosta ha la sua linea ferroviaria...anche zermatt e saas-fee sono comode in treno, da milano mi sembra circa 2 orette fino a visp e poi bus
 
Mi vengono anche in mente:
Roma - Trento + bus = Andalo, Folgaria... Quasi tutte le località del Trentino Alto Adige sono collegate con i bus a Trento e Bolzano (e ora vorrebbero fare il treno Trento-Fiemme-Fassa).
Roma - Torino (Alta Velocità) + regionale e sei o a Bardonecchia o a Oulx (da qui ci sono bau e taxi per Sauze d' Oulx, Claviere, Cesana, Sansicario e Sestriere).

Ma non è diretto il treno Roma Trento?
Se non sbaglio si può prendere l' Av Roma-Bologna e da lì ci sono gli efficenti treni Austro/Tedeschi Bologna-Trento/Bolzano.
 
A Tarvisio ci arrivi dritto dritto in treno. Puoi sciare li e se non ti basta in un sacco di altre località sciistiche nelle immediate vicinanze collegate coi bus nel giro di poche decine di minuti, sia in Italia che in Austria che in Slovenia. Dalla parte austriaca hai pure vicinissima la città di Villaco che da Tarvisio in corriera o treno la raggiungi in meno di mezz'ora. Li hai di tutto, da centri commerciali giganteschi a locali di tutti i tipi, come casinò, terme, bordelli, disco... Insomma non manca nulla!
 
diciamo che la maggior parte dei comrpensori del brenta sono collegati con trento, che è collegato con tutte le città italiane... poi non so se da trento partoni bus o treni anche per altre località dell'alto adige....
 
già, e se ti sbatti a cercare/prenotare in anticipo trovi i biglietti a dei prezzi un po' più bassi

Io spero che portino i treni Tedeschi fino a Roma, per ora è previsto fino a Firenze per fine anno.
Così ci sarà un diretto Roma-Trento o Bolzano. Sapete se ci sono dei notturni diretti?
 
Top