Tomba non scia in fuoripista

Giulietto

PECORELLA SMARRITA
<<...Ohh lasciate a casa i carving che qui non servono, qui si scia>>

..cosa vuol dire..? che secondo te chi non fa fuoripista non sa sciare ?..

allora Tomba era un pirla qualunque...

..io rispetto tutti e mi piace fare tutto, ma queste prese di posizione mi fanno ink...re :evil: :evil:

scusate lo sfogo
 
Biliardo

:D Non ti ink.re Giulietto non volevo offenderti, a prescindere dala fatto che Tomba non fosse un pirla qualunque, ma a mio modo di vedere comunque un pilrla, (trattasi di punti di vista), se prendi un ragazzetto francese magari di La Rosiere che su quelle piste dove la parola "battute" è un eufemismo, scia e (posso confermarti) quando non c'è polvere tira dei curvoni da brivido, lo metti sul biliardo, cosa fa? Tira dei curvoni da brivido!! Prendi allora il ragazzetto che con lo sciclub Milanoinmontagna o simili, scia sempre sul biliardo, lo metti su una pista a La Rosire o Chamonix con 30 cm. di fresca o peggio con neve primaverile smossa e a buchi (la classica granita), cosa fa? Torna a casa e va a fare una vasca in P.za Castello, perchè quella non è neve, gli sci si impiantano, non riesce a spingere come vuole, suda, si bagna "perchè cade ecc.
Risultato: L'italiano è uno che tira curvoni sul biliardo (anche sul neveplast cne montano nelle fiere si possono tirare curvoni).
Il francese (ma ci sono anche molti italiani) è uno sciatore e non solo, probabilmente anche montanaro.

Ciao "Ciccio"

P.S.
Ricordatevi la POLVERE è POLVERE il resto non conta, al massimo può essere un bel passatempo.
 
curvoni

A dopo tutto ciò che è stato detto, ricordatevi che i curvoni si tirano anche in fresca e belli lunghi, li la libidine è veramente al massimo.
Ciao sempre "Ciccio"
 
...si scusa hai ragione.. conconrdo cmq col fatto che Albertone fosse un pirla...

...cmq io sono stato a sciare a chamonix e in val d'isere qualche annetto fa.. e mi ricordo che ci si divertiva un sacco in quelle piste-canaloni quasi half-pipe..

...cmq di ragazzini che tirano curvoni in tutte le condizioni ne ho visti pochi.. e quei pochi erano cresciuti praticamente con gli sci ai piedi...

la differenza l'hai detta tu... è quella che passa tra lo sciatore domenicale e il "montanaro"...

è come paragonare i surfisti di viareggio con i ragazzini delle hawaii......... :D
 

.

SCUSATE SCUSATE SCUSATE???????????????

Alberto Tomba un pirla?
Il + grande sciatore italiano di tutti i tempi...nonche' uno dei + grandi del mondo....UN PIRLA??????

Io sono molto tollerante, rispetto tutti i punti di vista, ma...quando e' troppo e' troppo.
se intendete dal punto di vista sportivo, siete dei pazzi.
dal punto di vista umano...l'avete mai conosciuto? ci siete mai andati a cena assieme? no. neanch'io. e allora non giudichiamo chi non conosciamo.

scusate, ma ste cose mi fanno incazzare. Alberto Tomba non si discute. punto.
 
io c'ho preso l'aperitivo e posso assicurare che proprio un genio non è....come sciatore e come accento non si discute :lol:
 
:clap:
 

Allegati

  • tomba1.jpg
    tomba1.jpg
    2.9 KB · Visualizzazioni: 1,550
:D Vabbè calmiamo gli animi e non discutiamo più su Tomba, che di cose ne ha vinte parecchie, a me non piace lo sci tra i pali, ma non mi piacciono neanche le partite di calcio.

Sciare è bello e salutare e va bene così l'importante è sempre essere curiosi, guardare tutte le sfaccettature dllo sport, non possiamo non ammettere che noi italiani siamo un po' sornioni.
Quanto ci ha messo lo snowboard a prendere piede in Italia?
Siamo ancora l'unico paese dove gli sciatori (solo quelli del biliardo) guarnano in cagnesco gli snowboarder e a volte vorrebbero addirittura abbatterli. Ma credono che una tavola faccia più danni al liscio tappeto di quanti ne facciano due sci magari da carving?
Quindi sciamo, che ci sia il biliardo, le gobbe, la fresca o la nebbia non importa.
 
...lo so che i curvoni si tirano anche sulla polvere...

comunque quello che dici non fa avvalorare alcune tesi riguardo al mio pensiero di classificazione generale tutta la mentalità degli sciatori delle alpi occidentali....

però questo forum è un luogo troppo bello per avere discussioni con gente come te

Dalle tue parte, o meglio dove scii tu, pensano tutti di essere degli sciatori clamorosi e come si scia in vallee non si scia da nessuna altra parte.
Un consiglio da uno che ha visto un po' di località di te: fatti un giro

Se fosse come dite voi, probabilmente la squadra nazionale sarebbe piena di valdostani...e anche gli istruttori nazionali dovrebbero avere la tuta rossa con le righe bianche......peccato che i fatti e la storia ci dicano il contrario.
Atleti ed istruttori si contano sulla punta delle dita di una mano.


Sempre a disposizione
Alhoa
 
io sono tollerante e "sopporto" tutti i tipi di sciatori, e mi piacciono vari tipi di sciata (pista, FP, curvoni, serpentine, gobbe...)
mi sono solo incazzato quando ho letto "alberto tomba e' un pirla";
se io vado su un forum di motociclisti e scrivo "valentino" e' un coglione" vengo massacrato.
comunque, tranquilli, "amici" come prima.

comunque, diiamoci la verita': a chi e' che non piace una bella pista larga e tirata come un biliardo, e magari appena "gattuta", alle 9 del mattino quando non c'e' nessuno? e dai.....
 
gabriele lanfranco ha detto:
SCUSATE SCUSATE SCUSATE???????????????

Alberto Tomba un pirla?
Il + grande sciatore italiano di tutti i tempi...nonche' uno dei + grandi del mondo....UN PIRLA??????

Io sono molto tollerante, rispetto tutti i punti di vista, ma...quando e' troppo e' troppo.
se intendete dal punto di vista sportivo, siete dei pazzi.
dal punto di vista umano...l'avete mai conosciuto? ci siete mai andati a cena assieme? no. neanch'io. e allora non giudichiamo chi non conosciamo.

scusate, ma ste cose mi fanno incazzare. Alberto Tomba non si discute. punto.

sono d'accordissimo... un grande nel suo sport... certo cazzate ne ha fatte come usare la paletta dei carabinieri x sorpassare in montagna, cambiare a penna la scadenza del suo passaporto...
 
certo cagate tomba ne ha fatte, nella sua vita privata.
faceva pero' parte del suo personaggio, trovo che lo rendesse + umano, e per questo era cosi' amato dal pubblico e "detestato" dai perbenisti. e vabe'.
in pista xo'...vi ricordate Lech 1994? o Sierra Nevada 1996? Albertville? Calgary? Crans Montana '98?...potrei andare avanti per ore.
tra l'altro, ha vinto solo 50 gare in coppa del Mondo (90 volte nei primi 3), una coppa del mondo generale, non so quante "coppette" di specialita', 3 ori e 2 argenti alle olimpiadi, 2 ori e 2 bronzi ai mondiali....ha iniziato a vincere nell'87 e smesso nel '98...ha iniziato gareggiando contro Stenmark e smesso gareggiando contro Herminator...gia', e' proprio un pirla.
 
Top