Inverno argentino 2009

quindi...
biglietto PISA - Buenos Aires fatto!
Voli interni pagati ci pensa la mitica Rosana!
50% land service pagato!
mi manca:
un killer tiratore scelto che mi ammazza la scimmia attaccata al collo...
e avere alcune info su:
fuoripista magari con un po di pellazio, info su locali notturni, ristoranti, escursioni da vedere a Bariloche e Ushuaia...
Doctor contiamo su di te...

:clap::clap::clap::clap:

Che invidia... Fummino posso provare io a sparare alla scimmia :skifrusta: se sbaglio pazienza, partirò io al posto tuo.
Lascia il biglietto in buone mani:D

Quando partite?
 
inziano le danze ;) ;)

inizio di stagione . . .
41944-20090618-063.jpg
 
Non so a voi (e mi rivolgo soprattutto a quelli che non ci sono mai stati, ne' mai ci andranno), ma a me fa sempre un certo brivido :ghiacciato: vedere queste immagini praticamente "live" con addosso la polo a maniche corte sotto l'aria condizionata.


Good for you !
Divertitevi
 
e avere alcune info su:ristoranti, escursioni da vedere a Bariloche e Ushuaia...

per i ristoranti a ushuaia e bariloche devo riprendermi la guida e rivedere i nomi perchè non me li ricordo esattamente...di escursioni io a ushuaia ho fatto quella che porta al canale di beagle( molto molto bella), mentre a bariloche nel parco su un'isoletta in mezzo al lago da cui è stata ispirata la storia di bambi.
E la soddisfazione più grande sarà presentarsi in agosto in aereoporto con sci e scarponi, fidatevi!
ah,mettete in preventivo i ritardi aerei con aerolineas...quindi tanta, tanta pazienza!
 

.

grazie Stroppolina!
poi france e umbri scieranno anche in aereoporto:shock:
io almaeno il canale di beagle me lo faccio...
ma ci sono leoni marini e/o foche e/o pinguini?
perchè a me mi rode già non andare a valdes a vedere le balene...
ma ci ritorno, ci ritorno,
la prossima volta faccio Valdes e Las Lenas...
 
Qualcuno sa di preciso come funziona il bagaglio sci? noi andiamo a Buenos Aires con Alitalia, poi voli interni con Aerolineas, come funziona?

Aerolineas è abbastanza chiara: bagaglio in stiva max 15Kg + bagaglio sci contenente un paio di sci, un paio di scarponi, e bastoncini, + bagaglio a mano 5kg.
qualcuno che ha già fatto voli domestici con Aerolineas sa se si può imboscare qualcosaltro nel bagaglio sci tipo pala e sonda?

e per Alitalia come funziona? sappiamo che possiamo portare due bagagli max 23Kg ma dovremo stare più bassi per i voli interni Aerolinas, ma dopo varie chiamate agli uffici Alitalia non riusciamo a capire come funzona il bagaglio sci.

A questo punto mi sa che ci atterremo a Aerolineas, quindi bagaglio di 15kg + bagaglio sci + bagaglio a mano,
ma nella sacca sci possiamo mettere pala sonda e altro? E gli sci si possono imballare con il pluribal???

Qualsiasi informazione è ben accetta!!!

grasias
 
Il mio bagaglio a mano era la sacca degli scarponi con dentro anche il casco, oltre a uno zaino, pala e sonda penso che tu li possa mettere benissimo nel bagaglio sci (ecco, io incrocerei le dita che i bagagli vi arrivino subito e non vadano mezzi dispersi...), e gli sci li potete imballare come volete voi...
 
Attenzione perchè tu Stroppolina avevi TUTTI i voli con Aerolineas Argentinas, anche quelli intercontinentali da e per l'Italia, quindi su tutti i voli, anche interni, avevi la tolleranza di 46kg (di qualsiasi dimensione, purchè in 2 colli da 23kg)+ 10kg di bagaglio a mano, con tutta la tranquillità di poterti portare gli sci dietro.

Fummino no: se tu fai il volo intercontinentale con una compagnia differente da Aerolineas, sui voli interni in Argentina puoi imbarcare solo 15kg + solo 5kg di bagagli a mano... diventa davvero un casino portarti bagaglio personale e sci...

Aerolineas è una compagnia per alcuni aspetti scadenti ma diventa una scelta praticamente obbligata per chi va sciare in Argentina, prendendo il volo Aerolineas fin dall'Italia, per diversi motivi:

- Aerolineas ha praticamente il monopolio sulle tratte interne in Argentina

- la tolleranza del bagaglio è di 46kg + 10kg anche sui voli interni ( e non 15 + 5) e si possono tranquillamente caricare sci, senza alcuna procedura particolare

- a volte ci sono offerte di compagnie per la tratta Italia - Buenos Aires a prezzi buoni, migliori che con Aerolineas, ma ci si dimentica (o non si sa) che poi i voli interni indispensabili in Argentina ti costano poi il doppo o triplo, rispetto al prezzo che si avrebbe riservato se si viaggiasse Aerolineas già dall'Italia!

- in caso di ritardi, cambi di orari ect i (non rarissimi..) i clienti Aerolineas che hanno il volo anche intercontinentale (di Aerolineas) sono tutelati, ossia hanno la PRECEDENZA assoluta di imbarcarsi sui primi voli disponibili, altrimenti rischi di aspettare anche 1 o 2 giorni.

A volte il fai da te diventa controproducente.. meglio rivolgersi a operatori specializzati!!


Il rischio di non avere subito i bagagli all'arrivo a Buenos Aires c'è, ma assolutamente nella media di tutte le compagnie che atterrano a Buenos Aires (specie se sono passate da Madrid..)
 
Top