PREZZI IMPOSSIBILI (SCI-ABBIGLIAMENTO)

irebec ha detto:
Ornello sport veramente fantastico! io sono di Mantova e mi rifornisco sempre da lui (anche se il negozio è in provincia e devo farmi 35 km)... prezzi ultracompetitivi ed il titolare (Marco) è super competente (se frequentate il forum di sciaremag potete rendervene conto) ... penso che per gli sci sia uno dei migliori negozi in italia (anzi per me il migliore!)... tra l'altro penso che se abitate lontano dalla provinicia di MN e telefonate vi può inviare gli sci con corriere....

Confermo. Marco e' un vero appassionato e non solo uno che vende sci.
Ha dei prezzi veramente competitivi e spedisce... anche all'estero.

I prezzi sono alti dovunque. Io, comunque, per giacche e affini, aspetto la fine della stagione. A volte va bene, a volte non trovo niente che mi interessi. Ma..... Per gli sci e' diverso: aspettare fino ai saldi, a volte vuol dire che non usero' molto l'attrezzatura.
 
Per l'abbigliamento la mia giacca della colmarc mi sta durando da 6-7 anni, e non ha ancora una scuciturà!
Il resto lo prendo usato o dell'anno prima (se lo trovo)
 
Dico la mia......

lo sci è la mia vera passione......non amo le auto supersportive ( Ho un monovolume tuttofare)......non spendo soldi in sigarette.........non compero orologi da mille e una notte.......non butto soldi in altri vizi.......

Ho sempre seguito il consiglio di mi nonna che diceva: "CHI PIU' SPENDE.....meno spende"......Insomma quando decido di comperare una cose la prendo bella......magari una sola ma NELLA( che purtroppo psesso vuole dire anche "cara" ).

L'anno scorso ho preso la tuta di ROBEDIKAPPA Rossa super stretta....in TERMORE 4 strati ( sidice cosi ? :pAZ ) e l'anno prima un completo di PHENIX.........

Al di là dei gusti personali....quando mi butto in pista sono nel massimo del comfort, vcaldo al punto giusto....e sono a mio agio.....

A me piace cosi'........Infondo si vive una volta sola.......

Marco. :D :D :D
 
Sono d'accordo che i prezzi non sono proprio bassi ma vorrei fare un paio di ragionamenti.
Premetto che ho un negozio di snow/sci e quindi parlo da negoziante che cerca di avere il rapporto qualita'/prezzo migliore per i propri clienti.
Ho aperto nel nov. 1992 (ahime' quanto tempo e' passato) e tra le marche + belle avevo Quiksilver e Sunshine, tra le top ai tempi per idee e materiali.
Bene, una giacca strafiga, con ben 5000/6000 colonne d'acqua :D costava 600.000 Lire.
Oggi una bella giacca di Rip Curl, DC, Volcom etc etc etc, parlo di gusci a 15/20000 colonne, costano intorno ai 300 max 350 Euro.
E oggi, una giacca basica, con tutti gli armenicoli necessari e parlando di almeno 5/6000 colonne la porti via con 130/150 Euro e in alcuni casi anche meno.
Uno snow bello nel '92 (Lamar-Libtech & C.) costava circa 1.000.000/1.100.000, ora con 500 euro ti compri gia' un gran bello snow.

Se penso a cosa e' aumentato il resto, una giacca oggi dovrebbe costare circa 1000 euro e una tavola (o sci) sui 1500-2000, visto che tutto e' praticamente quadruplicato.

Se uno si informa, sa' valutare i materiali e non si fa' ingabolare dalla giacca del super pro per fare il fighetto sulle piste, vi assicuro che ci sono degli ottimi prodotti a prezzi del 1992 ma con materiali 2009.
Io lavoro in questa direzione, tralasciando le giacche super costose per acquistare cio' che prima di tutto io uso e quindi posso proporre ai miei friends, sicuro di non dargli un pacco, ne' dal lato economico, ne' dal lato tecnico.

Se poi uno vuole la giacca strafiga, da 1000 e passa euro, no problem gliela ordino :D:D
 
e comunque ragazzi se non state aggiornati in fatto di fashion poi non lamentatevi se non fate progressi sugli sci....
Gli accostamenti cromatici e fescionistici sono una delle cose più trascurate per ciò che riguarda lo sci, sono pochi quelli che riescono a capire quanto una tuta giusta ti permetta di migliorare stile e tecnica...
 
Top