Spalla lussata, stagione finita?

GRAZIE a tutti dei preziosi consigli e auguri :D

in effetti quello che conta è sistemare la spalla, di neve ne scenderà ancora e questa stagione ne ho vista tanta....
resteranno nel cassetto per la prossima stagione gitarelle a trovare powder west, marmolada ecc...

è consigliato ora stringere fra la mano dx (della spalla infortunata) una pallina x mantenere attivo il muscolo dell'avambraccio almeno?
 
....................................................................................................................................................................................................
è consigliato ora stringere fra la mano dx (della spalla infortunata) una pallina x mantenere attivo il muscolo dell'avambraccio almeno?

a me dopo 2 gg dall'intervento hanno dato una pallina morbida da stringere,penso possa servire anche a te! ( io ho avuto un infortunio molto più serio,purtroppo.....a maggior ragione credo sia utile anche per cose meno gravi)

forza,le cose passano e il prx inverno scierai alla grande!
 
protuberanza alla spalla? hai la CLAVICOLA lussata?
se sì di che grado te l'hanno diagnosticata?
se di primo o secondo dovresti farcela in meno di un mese (io ho ricominciato a fare snowboard dopo tre settimane esatte, era fra primo e secondo grado.., un mese dopo ero sulla malfatta!)
 
protuberanza alla spalla? hai la CLAVICOLA lussata?
se sì di che grado te l'hanno diagnosticata?
se di primo o secondo dovresti farcela in meno di un mese (io ho ricominciato a fare snowboard dopo tre settimane esatte, era fra primo e secondo grado.., un mese dopo ero sulla malfatta!)

no la clavicola, era uscita la testa dell'omero, in avanti e verso il basso.
 
Mi dispiace!
Cacchio quest'anno è uno stillicidio!!
Confermo, la riabilitazione è pallosa ma è l'unica via di uscita nel più breve tempo possibile!
Auguri.
 

.

spalla sx lussata con autoriduzione (nel senso che rientrava da solo dopo pochi secondi) per cinque volte mentre il sesto episodio.. lussazione vera e propria con ospedale, lastra e attesa dell'ortopedico dato che in pronto soccorso alle 22:00 non c'era già + nessuno in grado di sistemarmela. Alla fine sono stato 1h e mezza con la spalla fuoriposto! ..un delirio!! ..nel mio caso la lesione è abbastanza importante quindi l'unica soluzione è l'intervento (che farò a breve)! Adesso scio (ovviamente evitando il park) portando una specie di tutore che mi evita movimenti strani e innaturali della spalla!

http://www.nikemedicalsupport.com/NK129.htm

..se il tuo è il primo episodio, facendo una buona riabilitazione e un buon rinforzo muscolare te la dovresti cavare in tempi abbastanza brevi (consiglio anch'io l'utilizzo "domestico" delle fasce elastiche che aiutano molto a coordinare il movimento della spalla)

Io sotto il punto di vista della riabilitazione sono sempre stato un cogl**ne, nel senso che nei primi 5 casi non ho mai fatto niente (neache un giorno di tutore e nessuna visita/risonanza). Quindi ti consiglio vivamente di non sottovalutare la cosa e di metterti subito all'opera per il recupero!!

Buona guarigione!!!
 
Anche io mi sono fatto male ad una spalla cadendo dagli sci, però era "solo" una contusione, risultato 2 settimane con il tutore e solo dopo 1 mese mi sono ristabilito...
Auguri...
 
Sabato son caduta a Plan de Corones (2 volte!!!)

una fisioterapista che mi ha visitato ha detto che secondo lei ho
uno strappo e stiramento muscolare al capotondo inferiore, con tanto dii edema sul bicipite del braccio destro.
la spalla la ruoto bene, il braccio me lo ha alzato senza dolore, sono solo io che da sola non ce la faccio.

Morale: ghiaccio e riposo + tachipirina per disinfiammare e se tra 5gg non passa ecografia ...

io vado stasera dal mio medico curante e vediamo cosa dice lui, magari mi manda in ospedale a fare subito l'ecografia.

Il voltaren si può mettere durante l'allattamento??? E chi me lo tiene il pupo??? Che sfiga nera.


La prima caduta sulla Hernegg è stata spettacolare ma con poco dolore, ma la seconda caduta a 2 ore di distanza sulla strada del rientro (neve troppo molle) sulla stessa spalla dx mi ha dato il colpo di grazia ....

ekkekasso!!!! Mic
 
zio caro amen pure te!!!
che ti posso dire..... almeno non l'hai rotta! anche se non so cosa sia peggio.
tanti auguri e segui (ma te l'hanno detto già in tanti) le indicazioni del medico..... non come qualcunaltro di cui non faccio il nome ma.....

e con la spalla siamo in tre!! e il 4 vien da se.... chi sarà???

ahahah
 
Azzolina Amen... ma quest'anno ci eravamo messi daccordo....per spaccarci ahahahah

non so voi ma per maggio ho in programma di andare sul bernina. Spero. Non voglio arrendermi e dire addio alla stagione.
 
Top