Campo Felice - Info e News

Provata durante le feste. Se possibile, ancora più lenta del trabiccolo precedente.
Ma forse l'hanno fatto apposta altrimenti le altre seggiovie (che notoriamente viaggiano alla velocità della luce) si sarebbero offese...
 
Nessuna novità per il prossimo anno? A quando la riconquista della vetta di Monte Rotondo e la sistemazione delle rispettive piste?
 
Espansione verso Lucoli

La cosa che mi sembra più facilmente attuabile sarebbe l'espansione di Campo Felice dagli Innamorati, in direzione Lucoli per intenderci. Esposizione e pendenze sono davvero ottimali. So che la Campo Felice ha da molti anni una opzione sui terreni proprio per l'ampliamento, ma al momento non ha nessuna intenzione di usarla. Il problema, forse, è che a beneficiare dell'affitto e a poter mettere bocca su quello che poi è la vera fonte di guadagno, ossia le strutture collegate come bar, rifugi, alberghi eccetera, non sarebbe più il Comune di Rocca di Cambio, oggi fortemente collegato alla Campo Felice, ma il Comune appunto di Lucoli. Da tenere presente che tali terreni sono al di fuori dei vincoli del parco, e quindi tutte queste attività potrebbero svilupparsi molto più agevolmente, facendo una fortissima concorrenza ai paesi dell'altopiano delle Rocche; sarebbero proprio sulla strada che viene dalla A24 , con temperature ben rigide che favorirebbero piste di pattinaggio e tutto ciò che è connesso al mantenimento del freddo.
Detto quanto sopra, credo ovviamente che ci siano troppe resistenze politiche locali, non se ne farà nulla. A meno che non arrivi qualcuno sufficientemente ricco e potente da poter comprare la Campo Felice e decidere lui come e cosa fare. Ma non vedo nulla all'orizzonte.
 
Top