Sono un freerider professionista e vi chiedo pareri.

elvis

Polveriere di mezzo
Sono un freerider professionista, ma nonostante questo ho ancora qualche dubbio che non riesco a dipanare.
Ho letto molte discussioni del forum ma ci sono tre cose sulle quali vorrei che mi chiariste un po' le idee.

1- Le misure degli sci:
Se sono alto li prendo lunghi e se sono basso li prendo corti? Se sono grosso li prendo larghi e invece stretti se sono magro? Io che sono alto e magro che ca@@o faccio, li prendo lunghi e stretti? Ma li fanno? E poi uno sci duro o morbido? boh... Un negoziante mi ha detto che nel dubbio è meglio prenderlo duro che dura ma forse voleva vendermi altro, oppure mi stava pigliando per il culo.

2- la posizione degli attacchi:
Avanzati, centrali, arretrati...ma perché le cose non possono essere semplici una volta tanto...
Ho letto vari post nei quali consigliate di montarli un po' arretrati, ma perché? Io ho sempre pensato che, essendo nello sci molto importante la centralità del peso, la cosa più ovvia fosse di montarli centrali, cavolo...così sei già lì ! Due+due=quattro. O no?

3- ritrovare gli sci che si sganciano in neve profonda:
Ho letto la storia delle fettucce da arrotolare sotto la ghetta ma sinceramente mi sembra un po' una panzanata dai, insomma siamo del 2009...
Mi dicevano di un sistema RAID, come quello dei computer che hanno due hard disk, uno in replica dell'altro; se ne muore uno il computer non fa una piega e continua il suo sporco lavoro. Lo stesso si fa con gli sci, ne perdi uno e l'altro va come se niente fosse. Questa si che mi sembra una soluzione valida, ma ancora 'sto RAID non l'ho trovato in nessun negozio. Però adesso che ci penso 'sta cosa me l'ha detta sempre quello dello sci duro che dura...

Vi sarei grato se mi chiariss...chiarirest...chiarist...se mi vorrete chiarire questi miei dubbi perché a giorni devo partire per i campionati del mondo e non vorrei andar là a fare la figura del pirla.

PS: non sono Elvis, ma ieri l'ho beccato che dava dei soldi ad un transessuale sulla Lomazzo-Bizzarrone e gli ho detto che se non mi avesse dato i suoi codici di accesso lo avrei sputtanato nel forum.

Ciao a tutti!
 
PS: non sono Elvis, ma ieri l'ho beccato che dava dei soldi ad un transessuale sulla Lomazzo-Bizzarrone e gli ho detto che se non mi avesse dato i suoi codici di accesso lo avrei sputtanato nel forum.

Ciao a tutti!

tu che ci facevi sulla strada?non è che eri tu il trans per arrotondare?:D
beh per gli sci credo che ognuno ne debba provare ed avere differenti e se si potesse averli larghi lunghi molli duri etc...

per la posizione degli attacchi dipende da che uso ne fai, ma poi ognuno dovrebbe provare le varie differenze ed avere a disposizione + sci montati nelle varie posizioni per testare la differenza che potresti avere e nelle diverse condizioni e utilizzo.

per lo sci perso c'è un sistema che vendono in america tipo arva, ma costa parecchio.
 
Te l'avevo detto di venire a farti una sciata,sabato scorso.....mah......
...ti saresti rilassato e non avresti sfarfallato così! :DDD
 
Top