Attenzione Valanghe - A tutti coloro che vanno a Madesimo nei prossimi giorni

un ora di maestro a madesimo circa 35 40 euri non privato però cioè passando tramite la scuola....
 
mmm qua si sta aprendo il cielo.secondo me è gia bello domani.può essere che non hanno aperto la val di lei per la scarsa visibilità di stamattina.
Cascasse il mondo domenica alle 7 sono sveglio e alle 8.20 sono su!per sicurezza cmq chiamo un mio compagno che lavora sugli impianti il weekend
 
Topic davvero interessante!
A proposito dei distacchi sul pendio sulla destra (scendendo) all'uscita del canalone, questa foto è di aprile 2007:

8127-madval04.jpg


e di neve non ce ne era poi tanta...quindi "fa balà l'oech" (o come diavolo si scrive)

Alre foto di quel giorno qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=12387
 
Ecco la foto di Elvis (e il link al thread ancora meglio) rendono bene l'idea della pericolosità di quel traverso che pure anche io ho fatto diverse volte.

Per chi non conosce la zona, tutta quella adesso sarà stracarica di neve e la foto che ha messo Elvis e di un anno davvero sfigato come nevosità. Quel pendio sta tutto tra i 2200 e i 2800 m direi quindi di neve ne avrà un disastro.

Qualcuno è salito oggi?

@dario fare il Canalone con le pelli è abbastanza tosto come fatica. Anche se da le sue soddisfazioni scendere senza le gobbe. :D
 
No be per le pelli scherzavo nn saprei nemmeno come montarle... sono salito ieri... e c'era la stessa identica valanga che c'è nella foto di elvis solo che partiva da un punto più alto... cmq il canalone era chiuso e da quello che ho sentito non vogliono che la gente scenda durante questo ponte
 

.

Per la cronaca è stato aperto il canalone nel primo pomeriggio di ieri.

Causa bacchetta distrutta non l'ho fatto (con le gambe di dicembre non ce l'avrei potuta fare a farlo tutto nella polvere senza racchette...).

Mi aspettavo molta più neve comunque. I muretti in fondo della Lago azzurro ad esempio avevano qualche pelata.
 
Io ero su domenica e ieri. Ieri ho visto il canale aperto e gente scendere sia da lì che dai camosci. Inotre ho visto diverse tracce sulle strghe (quelle del canale) e persino tracce (ma sembravano vecchie) sulla cavallina. Chi si è azzardato sulla cavallina secondo me è un pazzo, ma comunque slavine non ce n'erano, per fortuna. Purtroppo non ho fatto il canale perchè ero con mia figlia superprincipiante, ma a vederlo era bellissimo.

ciao

f.
 
Canalone davvero bellissimo! hanno aperto circa a mezzogiorno e sono sceso tra i primi, il primo pezzo era fantastico con 50 cm di neve polverosa, da metà in poi si era formata la crosta. Unico neo gli snowboarder che scendevano a tutta birra senza controllo tagliando nei punti + pericolosi.
Qualcuno sale questo sabato/domenica?
 
Top