Terza guerra mondiale

Heavystone

Different Member
Ragazzi, nessuno ci pensa ma stiamo veramente tornando ai tempi di hitler!
Questa freddezza, questi trattati si appoggio e tutti questi morti mi fanno ogni giorno pensare che la terza guerra mondiale si stia avvicinando.
Ho molta paura se ci penso ma se faccio come fanno tutti, cioè non pensarci, sto bene.

Ragazzi, il mondo sta andando in frantumi per la terza volta e sempre con le stesse nazioni!
E' una vergogna.

Eistein disse:
"non so come si combatterà la terza guerra mondiale ma di sicuro la quarta verrà combattuta con le clavi".
Come dargli torto ragazzi?

Sembrerò stupido ma credo nel giro di poco tempo (anni al massimo) ci ritroveremo nelle metropolitane a coprirci dalle bombe (sperando che siano bombette e non atomiche).
 
Magari ci fosse solo la guerra fredda...i missili iraniani puntati sugli stati uniti? l'alleanza tra italia e stati uniti?
Gli stati uniti che appoggiano la polonia...ragazzi, manca poco e come sempre l'Italia si schiererà al posto sbagliato e sarà impreparata!
Io spero che non accada nulla ma ho dei serissimi dubbi.
 
ma cosa dite??????????
state poco bene immagino...
certo certo certo meglio stare contro gli USA certo certo! magari stare con un bel paese islam , ma per favore ,

buona giornata a tutti
 
Hola

Beh come sempre... Nel 1915 e nel 1946 l'abbiamo indovinato:D:D:D

perchè scusate nel 1915 abbiamo sbagliato? mi pare che la Guerra fu vinta, l'errore ci fu solo nei negoziati visto che il nostro caro sidney sonnino non ha saputo far valere le ragioni dell'Italia che ha tenuto in scacco gli austriaci 5 anni nei negoziati di Parigi del 1919.
Infatti l'istria e la dalmazia ancora aspettano...

Nel 45 non commento neanche...


Poi che vuol dire che stiamo dalla parte sbagliata? no perchè vorrebbe dire che ce ne sono almeno 2 e ben contrapposte, ma francamente non ne vedo:
-la russia chiacchiera chiacchiera ma non concluderà nulla di serio
-l'iran idem, ma può chiacchierare di meno
se stiamo dalla parte della nato (obbligo impostoci dopo il 45...) e dici che stiamo dalla parte sbagliata vuol dire che dovremmo stare con gli imam iraniani, coi russi o con i cinesi?
 
Intanto sono daccordo con heavystone quando dice che i tempi sono maturi x un'altra guerra su vasta scala! Dopotutto basta uno sguardo all'economia globale di oggi, e a qualche libro di storia x rendersi conto che queste situazioni si sono risolte sempre militarmente! La guerra è come la febbre in un organismo infetto: alza la temperatura, uccide milioni di cellule , ma quando passa l'organismo ne esce rafforzato!
Quello che mi preoccupa xò è la nostra mancanza di consapevolezza di cio che sta accadendo all'interno della russia! C'è chi crede che dovremmo preoccuparci di piu degli iraniani che dei russi: sbagliato!!
Storicamente gli iraniani sono stati molto piu estremisti di oggi ma non hanno fatto mai nulla!
In russia invece è iniziato un processo di metamorfosi che dubito si arrestera facilmente. Non dobbiamo dimenticare che i russi traggono sostentamento dalla russia europea. Nella russia asiatica ci sono solo steppe e ghiaccio, e ovviamente tante bocche da sfamare! In passato questo popolo ha superato il problema del loro fabbisogno militarmente, e ancora oggi l'unico linguaggio che capiscono è la forza!
E' di oggi la notizia che hanno chiuso ogni rapporto con la nato , giorni fa hanno minacciato di rappresaglie missilistiche polonia e r. ceca e hanno rivendicato come propria metà della calotta artica.
Mi posso anche sbagliare , ma sono certo che stiamo sull'orlo di un cambiamento radicale nella politica militare russa!:(
 
Sono contento che qualcuno la pensi esattamente come me!
Ragazzi, i tg sono molto restrittivi per ciò che sta accadendo in europa e nel mondo.
E' tutto più complicato di quanto si creda.:(
 
Top