Telemark: chi siamo e da quanto?

Quanti anni hai?

  • da 0 a 20

    Voti: 5 3.8%
  • da 20 a 30

    Voti: 32 24.6%
  • da 30 a 40

    Voti: 59 45.4%
  • da 40 a 50

    Voti: 24 18.5%
  • oltre i 50

    Voti: 10 7.7%

  • Votatori totali
    130
Ormai 37 anni, telemarker esclusivo in pista e in scialpinismo da 12 anni.
Non tornerei mai più in dietro; anche se è più difficile, più faticoso, più instabile... Non so qual'è la motivazione precisa, ma è così.
:HIP
 
"Per amare la donna della neve bisogna imparare ad essere un po' falco e un po' serpente, così disse il Grande spirito al popolo del telemark..."

BELLO!:D
 
34 anni...
...a tallone libero da 2...
in Valle d'Aosta.

Non so il perchè (e i miei quadricipiti vorrebbero saperlo), ma è come una droga, da quando ho iniziato non riesco a smettere.
 
io ho una domanda per voi amanti del telemark: sabato ero a livigno, una giornata grigia e con una meravigliosa nevicata che ha regalato un sacco di powder, e i il rapporto tra telemark e altri attrezzi era 50:50 non mi era mai capitato di vedere cosi tanti telemark, non che questo mi dia fastidio anzi, mi piace molto vedervi in azione ma, come mai tutti a livigno?
c'era un qualche raduno o lì è una cosa normale?

a Livigno è quasi normale...tutti quelli che stò conoscendo piegano a Livigno...:CICCIO
 
42 anni, scio da 13, solo telemark (90% scialpinismo, 10% pista, circa 30 giorni l'anno sugli sci) da 7.
Troppi anni passati a tallone bloccato, ma cerco di recuperare.
 
Non mitizziamo piu di tanto Livigno, organizzano sicuramente la manifestazione storicamente piu interessante, ma praticanti durante l'anno non sono poi cosi tanti, non piu che da altre parti... Probabilmente ora come ora Prali vince, vero Helix e banda?
 
33 anni, pratico da 3 stagioni, sci k2 prima pubblic enemy e poi work stink, attacchi prima 3g ascent adesso hammehead!! TLMKer freeride backcountry e telemarkalpinismo!
 
Top