05-04-08 ....finalmente Sassongher!!!

grande mario !!!!

sulla sesta foto (traverso) si vede la Forcelles sullo sfondo. da questa visuale sembra molto più ripida
 
@A.le.gend: la neve nel canale non era bellissima..... ma nemmeno troppo dura e ghiacciata (per fortuna! altrimenti paura!!!!), a tratti dura, dove aveva preso sole era chiaramente più molle ma in generale neve discontinua con parecchi grumi di neve dura dovuti a scariche precedenti. Le curve veramente godute sono state poche. Tutt'altra cosa sarebbe trovarlo nelle condizioni degli ammerigani di TGR (ma penso che per trovarlo in quelle condizioni siano saliti col'elicottero) http://www.tetongravity.com/viewer/Clip_UTS1E4A3.aspx

@e.frapporti: penso che il dislivello del canale sia poco oltre gli 800 m. (800 m. !!!!), è sicuramente uno dei canali più lunghi delle Dolomiti. La neve non era bellissima e l'abbiamo fatto con calma e dall'attacco alla calata ci abbiamo messo 45 min. Dentro al canale si è talmente presi dall'ambiente e dal paesaggio che il tempo vola! ....e vorresti che il canale non finisse mai!!!!
....se invece trovi neve dura e ghiacciata allora il sogno si trasforma in incubo e non vedi l'ora di esserne fuori...
 
ole ole ole ... Mario ormai il Sella è tuo !!!!!!! bravo ... complimenti per l'impresa ed in più fatta con i Gotamoni !!!!!! :D
 
Complimenti Mario. A te ed al resto del gruppo....mi sembra di aver capito che era un tuo obiettivo da inizio stagione..!
Belle foto.
 
rbavi ragazziI!!!!


LO AVREI VOLUTO FARE ANCHE IO STO ANNO CAZAROLA L' HO PERSO ANCHE STO GIRO!


BELLo bello cqe

:):)
 
Complimenti bella gita.

Premesso che non conosco il posto, ma vista la prima foto non avrei mai pensato che fosse sciabile quel canale (magari la prospettiva della prima foto inganna)... mi ha stupito poi come fosse largo non avrei pensato a più di 4/5 metri di larghezza

Ancora complimenti.
 
Complimenti, come mi piacerebbe girare di più da quelle parti e provare queste discese! A me impressiona soprattutto la lunghezza, 800m sono davvero tanti in un canale così.
Bellissima gita.
 
Premesso che non conosco il posto, ma vista la prima foto non avrei mai pensato che fosse sciabile quel canale (magari la prospettiva della prima foto inganna)... mi ha stupito poi come fosse largo non avrei pensato a più di 4/5 metri di larghezza

...anch'io fino a pochi anni fa pensavo che fosse insciabile e invece :D:D:D

visto di fronte dal vivo (Piz la Ila, partenza della Gran Risa, è proprio davanti al canale) fa ancora più impressione, la parte più stretta e proprio alla fine ma anche li siamo intorno ai 4 metri. Però considera che l'abbiamo trovato bello innevato, a fine febbraio c'erano molti più sassi/rocce/massi scoperti che costringevano a parecchi passaggi obbligati stretti.

grazie a tutti per i complimenti! :wink:

...comunque è una gita che se ben pianificata (neve sicura in salita e non troppo dura in discesa) si fa "abbastanza" tranquillamente, certo l'ambiente e l'esposizione permettono pochi errori.

a dir la verità m'è piaciuta moltissimo anche la salita: silenzio, sole, concentrazione sui passi, respiro accelerato ma regolare, qualche pausa per guardare in quale paradiso siamo..... bellissimo!!!!!!!


ottimo!!son contento che siate riusciti a farlo!!bravi!!!
si, grazie ancora per le tue preziose informazioni!
 
Top